Coin News

Wash Trading di Binance aumenta i volumi di BTC

11 Jul, 20222 min readBitcoin
Wash Trading di Binance aumenta i volumi di BTC

Si ritiene che la rimozione di alcune fees di trading sull'exchange crypto Binance sia la ragione dietro un aumento del volume di trading di venerdì che ha finito per spostare a malapena il prezzo. Ora, il CEO di Binance Changpeng Zhao (CZ) ha annunciato misure per combattere il cosiddetto wash trading sul suo exchange.

Aumento del volume di trading di BTC su Binance

In particolare, l'impennata del volume si è verificata lo stesso giorno in cui è entrata in vigore una promozione a zero fees su alcuni scambi spot di bitcoin (BTC) su Binance.

L'aumento del volume può essere visto sui grafici per la coppia di trading BTC/USDT nell'exchange. Il grafico mostra anche che il prezzo ha chiuso per la giornata proprio intorno al livello di 21.600 USD, lo stesso livello di apertura:

Il forte aumento del volume degli exchange è stato notato dai trader, con Changpeng Zhao che in seguito ha raccolto i commenti su Twitter e ha ammesso che "pensa che ciò sia dovuto a zero fees e alle persone che cercano di ottenere livelli VIP".

Zhao ha promesso di rimuovere gli incentivi per il wash trading, come la possibilità di guadagnare lo status di élite con l'exchange per il trading di bitcoin senza pagare fees.

La mossa per eliminare tali incentivi è stata successivamente confermata da Binance, definendo la necessità di "garantire un ambiente di trading equo per tutti gli utenti dopo il lancio di Zero-Fee Bitcoin Trading".

Binance ha nove diversi livelli per gli utenti sulla sua piattaforma, con fees di trading inferiori per coloro che scambiano volumi maggiori. Una struttura tariffaria simile basata sul volume viene utilizzata dalla maggior parte degli exchange crypto.

Nonostante l'introduzione del trading di bitcoin senza fees che porti con alcune sfide, gli utenti sembrano comunque esserne contenti. Alla domanda del CEO di Binance se "lo vogliono ancora", il 65,9% degli intervistati in un sondaggio di Twitter ha detto "Sì".

Cos'è il Wash trading?

Wash trading è il termine utilizzato quando i trader acquistano e vendono ripetutamente un asset a se stessi. In genere viene fatto per far sembrare il volume di trading su un exchange o su un'altra piattaforma più elevato di quanto non sia in realtà.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store