Coin News

Walmart punta sulle Crypto e il Metaverso

18 Oct, 20222 min readOther
Walmart punta sulle Crypto e il Metaverso

Secondo il CTO di Walmart Suresh Kumar, intervistato dal sito beincrypto.com, le criptovalute diventeranno un metodo di pagamento cruciale soprattutto per quanto riguarda i social network e i Metaversi, un ambito dove tra l’altro Walmart è già presente su Roblox con un suo spazio virtuale dedicato ai giovanissimi. Scopri qui una selezione dei migliori Metaversi.

Una dichiarazione che sarebbe passata inosservata se, a farla, fosse stata un'azienda digitale e non un colosso della grande distribuzione americana. Non stiamo infatti parlando di un’azienda qualsiasi: Walmart è la più grande catena al mondo nel canale della grande distribuzione organizzata, con oltre 12mila negozi in più di 27 Paesi (dati del 2021).

La rivoluzione dei pagamenti è già iniziata

Kumar ha anche sottolineato che la tecnologia emergente non solo rivoluzionerà i pagamenti, ma potrebbe anche facilitare un cambiamento nel modo in cui i clienti interagiscono con i prodotti. Anche i social media hanno svolto un ruolo fondamentale nell'alterare le abitudini di acquisto dei consumatori. Ad esempio, molti clienti sono stati attratti dai prodotti sponsorizzati dagli influencer attraverso i loro streaming.

Con l'avvento del metaverso, Kumar ritiene che le criptovalute potrebbero aiutare ad accelerare la tendenza avviata dai social media per quanto riguarda l'interazione con i clienti, poiché i consumatori migrano verso spazi virtuali dove le criptovalute hanno ormai sostituito i contanti.

Un CTO lungimirante

E questi sono solo alcuni dei progressi che Kumar ha apportato a Walmart da quando è diventato il primo CTO dell'azienda nel 2019. Oltre a creare hub hi-tech ad Atlanta e Toronto e ad aumentare il personale tecnologico di 5mila dipendenti, Kumar ha introdotto la tecnologia blockchain nella catena di approvvigionamento dell'azienda, che è ora alla base di un sistema di tracciabilità che utilizza per l'approvvigionamento dei suoi prodotti.

Scopri qui i migliori metodi per guadagnare crypto gratis

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store