Coin News

Vitalik Buterin: la sua influenza su Ethereum sta diminuendo

2 Sep, 20222 min readEthereum
Vitalik Buterin: la sua influenza su Ethereum sta diminuendo

Con Ethereum (ETH) che avanza verso il Merge, il co-fondatore della blockchain Vitalik Buterin ribadisce che la sua influenza sulla rete è diminuita negli ultimi due anni, poiché molti nuovi sviluppatori stanno assumendo più ruoli.

Vitalik Buterin: nuovi sviluppatori stanno assumendo più ruoli

In un'intervista con il blogger di economia Noah Smith, Buterin ha affermato che desiderava da tempo che Ethereum si evolvesse in un ecosistema "in cui la mia influenza può diminuire solo perché tante altre voci straordinarie iniziano a crescere ed esprimersi".

Inoltre ha detto: "Nel 2015, stavo praticamente facendo l'80% della 'ricerca' in Ethereum e stavo anche facendo una grossa fetta della codifica Python. Nel 2017 stavo facendo molto meno della programmazione e forse il 70% della ricerca. Entro il 2020, stavo facendo forse solo un terzo della ricerca e pochissima codifica. Ma stavo ancora facendo la maggior parte della "teorizzazione di alto livello". Ma negli ultimi due anni, anche la teoria di alto livello è qualcosa che lentamente ma inesorabilmente mi è sfuggito".

A suo avviso, i nuovi ricercatori dell'ETH come Polynya hanno gradualmente assunto una quota significativa di leadership di pensiero relativa alle soluzioni di scalabilità di Ethereum.

Secondo Buterin: "Persone come barryWhiteHat e Brian Gu hanno assunto il ruolo di tecnologia di dimostrazione a conoscenza zero, e Justin e Dankrad, originariamente assunti come ricercatori, si sono affermati sempre di più anche come leader del pensiero".

Sebbene il programmatore non abbia specificato i progetti su cui sta attualmente lavorando, ha menzionato i suoi ultimi interessi e ispirazioni.

Inoltre ha affermato: "Sul fronte della scienza più lontana dalle criptovalute, i progressi nelle biotecnologie e nell'IA sono stati sorprendenti - in quest'ultimo caso, qualcuno potrebbe dire, forse un po' troppo sorprendente. Stiamo iniziando a capire che aspetto avranno sia la politica che la tecnologia del 21° secolo e come ciascuno dei pezzi di ciò su cui stiamo lavorando si inserirà nel quadro".

Buterin pubblicherà il 27 settembre Proof of Stake

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store