Coin News

Vitalik Buterin contro il fork di Ethereum | “Cercano soldi facili”

6 d ago2 min readEthereum
Vitalik Buterin contro il fork di Ethereum | “Cercano soldi facili”

La querelle sul potenziale Fork di Ethereum continua a tenere banco, scomodando ieri Justin Sun e oggi niente di meno che il leader di Ethereum, al secolo Vitalik Buterin. Un Buterin che negli ultimi giorni è apparso piuttosto nervoso (passerà alla storia la sua polemica con Michael Saylor) e che questa volta se la prende con chi sta organizzando e supportando suddetto fork.

Ci sarà confusione sui mercati, dice il leader di Ethereum, accusando al tempo stesso questi attori di voler innescare confusione sul mercato che non farà bene a nessuno, se non alle proprie tasche. Una questione che comunque si sta facendo spinosa e che dovremo continuare a seguire per le prossime settimane, quelle che ci separano appunto dal passaggio di Ethereum al Proof of Stake.

Abbiamo accesso anche al CopyTrader per fare trading automatico e copiare i migliori che sono presenti sulla piattaforma. Possiamo anche utilizzare questo servizio per spiare come si stanno muovendo. Chi invece preferisce muoversi all’interno del mercato da solo, ha a disposizione il WebTrader, sistema che ci permette di investire con analisi tecnica e gestione degli ordini complessa. Con 50$ possiamo passare al conto reale.

Vitalik Buterin: “Chi vuole fare il fork a caccia di soldi facili”

Le persone che vogliono fare il fork sono fuori dalla community. […] Sono sicuro che ci saranno problemi… se vogliono fare un fork starà a loro mitigarli.

Aggiungendo poi che chi sta spingendo per il fork o lo sta supportando in realtà è, almeno secondo la sua opinione, a caccia di denaro facile. Una posizione dura ma comprensibile, in particolare dopo che a schierarsi pro-fork è stato addirittura Justin Sun, personaggio già particolarmente inviso almeno ad una parte della community, che si è detto pronto a donare i suoi ETHW, ovvero gli ethereum post fork PoW, proprio al network per permettere lo sviluppo di progetti.

Una questione che si fa spinosa, ma non troppo

La questione è sicuramente spinosa, ma andrebbe al tempo stesso fortemente ridimensionata, perché il network principale di Ethereum potrebbe trovarsi al massimo a perdere qualche progetto e poco più, senza che ci siano effettivamente delle ripercussioni decisive sulla tenuta del progetto.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store