Coin News

Vitalik Buterin: EOS è come Ethereum sotto steroidi

29 Jun, 20223 min readEthereum
Vitalik Buterin: EOS è come Ethereum sotto steroidi

Ha destato stupore un tweet del fondatore di Ethereum che ha avuto parole di elogio per la blockchain EOS, definendolo un progetto molto più veloce e scalabile di Ethereum.

EOS is Ethereum On Steroids.The name reflects the fact that the core team learned from Ethereum's amateurish naivety and idealism, and built out a team of professional top-talent software developers that created a smart contract platform with much higher scalability and speed.— vitalik.eth (@VitalikButerin) June 27, 2022

Il commento di Buterin sulla blockchain EOS e le risposte della community

Questo tweet di Vitalik Buterin, che ha citato una vecchia barzelletta del mondo crypto per celebrare il progetto EOS, ha destato stupore in tutto il settore, dal momento che il progetto sembra avere incontrato nel tempo più di una difficoltà.

EOS: Eternally On Sale.— Richard Heart (@RichardHeartWin) June 27, 2022

Proprio per il rispetto e la considerazione che il mondo crypto ha per Buterin, molti hanno commentato il tweet definendolo una battuta puramente sarcastica.

I feel so sad for anyone not realising this is sarcasm— 𝖁𝕰𝕼𝕿𝕺𝕽 (@Veqtor) June 27, 2022

Il fondatore di Cardano, una delle blockchain rivali, ha twittato con tono ironico se Buterin stesse bene.

V, you OK? — Charles Hoskinson (@IOHK_Charles) June 27, 2022

La storia della blockchain elogiata da Vitalik Buterin

EOS è una piattaforma di smart contract che al momento del suo debutto, nel 2018, ha raccolto 4,1 miliardi di dollari con una ICO. Il progetto fin da subito è stato considerato un “killer di Ethereum”, al pari di Cardano, Solana o Polkadot, per la sua velocità nelle transazioni e per le sue fee più economiche.

La società che lo ha sviluppato, Block.one, non è riuscita a soddisfare le grandi attese nel portare avanti il progetto, che è stato via abbandonato da sviluppatori e dApp della DeFi e di progetti NFT.

Attualmente il token EOS si trova al 48° posto nella classifica delle criptovalute più capitalizzate, e il suo prezzo oscilla intorno al dollaro di valutazione, in calo del 95% dai massimi raggiunti nel 2018 a 22 dollari. Ad inizio anno la comunità insoddisfatta dello sviluppo operato da Block.one, ha fondato la EOS foundation, il cui CEO, Yves La Rose, ha risposto a Buterin affermando che sono pronti a tornare al progetto originale.

Now that the “snakes” are gone, the top-talent developers @VitalikButerin mentioned are returning to $EOS.The EOS codebase also powers:-The world’s most active blockchain @WAX_io-The world’s fastest EVM @HelloTelos-Chains like @Network_UX, @ultra_io, @ProtonXPR, and more.— Yves La Rose (@BigBeardSamurai) June 27, 2022

Ad Aprile la EOS foundation ha annunciato che presto avrebbe introdotto la compatibilità con Ethereum Virtual Machine (EVM), che consentirebbe agli sviluppatori di creare contratti intelligenti utilizzando il popolare linguaggio di programmazione Solidity.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store