Coin News

Visa e Crypto.com annunciano l’asta “Visa Masters of Movement”

2 Nov, 20227 min readOther
Visa e Crypto.com annunciano l’asta “Visa Masters of Movement”

Visa e Crypto.com uniscono calcio, arte e NFT per l’esperienza dei fan in vista della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. Per farlo inaugurano l’asta “Visa Masters of Movement” su Crypto.com, la più prestigiosa società di exchange di crypto con sede a Singapore.

L’asta inaugurata da Visa e Crypto.com presenta NFT ispirati agli iconici goal segnati da cinque leggendari calciatori. In Visa Masters of Movement i fan avranno la possibilità di creare la propria arte digitale personalizzata su un campo altrettanto digitale al FIFA Fan Festival a Doha, in Qatar.

Inoltre, tutti i proventi dell’asta saranno volti a beneficio dell’organizzazione britannica “Street Child United”.

L’iniziativa di Visa e Crypto.com: in cosa consiste

Official Payment Technology, Partner di FIFA, ha presentato recentemente “Visa Masters of Movement”, un’esperienza ibrida unica nel suo genere, con un’asta NFT pre-evento e un’esperienza immersiva per i fan della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.

L’asta fatta in collaborazione da Visa e Crypto.com presenta arte digitale ispirata ai gol di cinque leggendari calciatori di sono stati coniati NFT unici, ora disponibili su Crypto.com.

Non tra molto, l’esperienza prenderà vita su un campo interattivo al FIFA Fan Festival a Doha, in Qatar, e consentirà ai fan di creare arte digitale.

Inoltre, per i partecipanti all’asta ci sarà anche la possibilità di coniare la loro arte digitale in NFT. Tutto ciò grazie alla partenership di Visa con Crypto.com, sponsor ufficiale di FIFA World Cup Qatar 2022 e piattaforma di exchange crypto riconosciuta a livello mondiale.

A tal proposito, Andrea Fairchild, vicepresidente senior e responsabile delle sponsorizzazioni di Visa ha affermato:

“Con l’avvicinarsi della Coppa del Mondo FIFA 2022 vogliamo celebrare il calcio, l’arte e la tecnologia attraverso la lente di ciò che rende la Coppa del Mondo FIFA così speciale: tifosi sfrenati, atleti leggendari e, per poche settimane, la capacità di portare il mondo insieme in un modo unico e connesso”.

L’asta Visa Masters of Movement nel dettaglio

Scendendo nel dettaglio, Visa e Crypto.com annunciano che fino all’otto novembre gli appassionati di calcio potranno fare offerte sui Visa Masters of Movement NFT su Crypto.com. Come già anticipato, l’asta riunisce cinque opere d’arte NFT uniche, ispirate agli iconici gol della FIFA World Cup e della FIFA Women’s World Cup di calciatori leggendari: Jared Borgetti, Tim Cahill, Carli Lloyd, Michael Owen e Maxi Rodriguez coniati in NFT. Tutte le opere d’arte digitali sono state progettate utilizzando un algoritmo dai pluripremiati XK Studios, i quali hanno trasformato i movimenti iconici dei giocatori in opere d’arte dinamiche.Alla fine dell’asta, i fan con l’offerta più alta per ogni NFT riceveranno il loro oggetto da collezione unico direttamente nel loro portafoglio Crypto.com, insieme a un file artistico stampabile di alta qualità e a cimeli firmati dal leggendario giocatore presente nell’NFT.Di notevole importanza è anche il fatto, già annunciato prima, che Visa garantirà tutti i proventi dell’asta all’organizzazione di beneficenza con sede nel Regno Unito “Street Child United”. Il Chief Marketing Officer di Crypto.com, Steven Kalifowitz, in vista del lancio dell’asta ha dichiarato:

“La FIFA World Cup è uno degli eventi sportivi più attesi al mondo e siamo incredibilmente entusiasti di offrire ai fan un nuovo modo per partecipare a questo evento epico. Siamo entusiasti di collaborare con Visa per dare vita a Visa Masters of Movement e offrire ai fan l’opportunità di creare e collezionare gli oggetti da collezione più unici alla FIFA World Cup Qatar 2022, che vivranno per sempre sulla blockchain”.

Visa e Crypto.com rendono l’utente protagonista: le iniziative

Non solo con l’occasione dell’asta “Visa Masters of Movement” Visa e Crypto.com danno modo di dimostrare la loro cura e attenzione per gli utenti. Infatti, già con la creazione della Crypto.com VISA Card avevano fornito agli utenti molti vantaggi e tutele.

Tuttavia, procediamo con ordine. Con l’iniziativa dell’asta per i mondiali di FIFA in Qatar 2022 Visa e Crypto.com danno la possibilità ai fan di diventare dei veri e propri artisti del FIFA Fan Festival.

Infatti, al centro del FIFA Fan Festival a Doha, che ricordiamo si terrà dal 19 novembre al 18 dicembre, Visa invita migliaia di fan a creare le proprie mosse leggendarie nello spazio indipendente Visa Masters of Movement.

I fan saliranno su un campo LED digitale dotato di tecnologia di tracciamento per catturare e trasformare i loro movimenti iconici in arte digitale. Oltre a tirare in porta o mostrare le proprie abilità mentre giocano con altre persone per creare l’artwork dinamico personalizzato, i fan sceglieranno la combinazione di colori in base ai colori nazionali preferiti.

L’arte digitale verrà inviata via email come souvenir e i fan idonei potranno anche scegliere di ricevere l’arte digitale coniata come un NFT unico nel suo genere.

Durante l’esperienza immersiva Visa Masters of Movement, i fan possono conoscere nuovi modi in cui Visa consente il movimento di denaro in tutto il mondo, comprese le tecnologie emergenti come le criptovalute e altre soluzioni digitali che forniscono a più persone l’accesso all’economia globale.

È dal 2007 che Visa è il partner ufficiale per i servizi di pagamento della FIFA. In qualità di sostenitore globale del calcio maschile e femminile in tutto il mondo, Visa mira a offrire esperienze che avvicinano le persone all’azione. Anticipando sempre la prossima mossa nei pagamenti, Visa fornisce le ultime innovazioni in materia di pagamenti nelle sedi ufficiali della FIFA. Inoltre, Visa è sempre alla ricerca di nuovi modi per promuovere il suo impegno al fine di elevare la vita attraverso il potere dello sport, tramite programmi come Financial Football, un videogioco che combina intrattenimento e istruzione in un torneo di calcio virtuale ricco di azione.

Crypto.com VISA Card: cos’è e come funziona

Come anticipato, la partnership tra Visa e Crypto.com non è nuova. Come non è nuova l’attenzione che Visa e Crypto.com pongono nei confronti di tutti i loro utenti, offrendo vantaggi, ricompense e nuovi modi per essere cittadini finanziari e consapevoli.

Infatti, Visa e Crypto.com avevano già lanciato la loro Crypto.com VISA Card, la carta di credito crypto che permette agli utenti di pagare convertendo le crypto sul proprio conto nella valuta locale.

Questo servizio dà modo agli utenti di spendere il proprio fondo senza dover pagare per forza in crypto e riduce anche il livello di unbanked, cioè di coloro che non hanno un conto in banca.

La Crypto.com VISA card è universalmente riconosciuta da tutti i rivenditori, in quanto Visa rappresenta uno dei fornitori di servizi di pagamento più diffusi al mondo.

Inoltre, ottenere la Crypto.com VISA card è semplice: ogni utente deve possedere e mettere in stake i propri CRO per un periodo di 180 giorni, sia per quella virtuale che per quella fisica.

Le carte di credito Crypto.com VISA sono molteplici e tutte offrono ricompense in CRO e molte altre funzionalità vantaggiose per permettere agli utenti dell’App Crypto.com di risparmiare tanti soldi.

Infatti, Crypto.com offre ai possessori del token CRO gratuiti alle seguenti condizioni: nessun canone mensile o annuale e nessun costo iniziale. I vantaggi nel possedere una carta Visa Crypto.com sono molteplici, tra cui le ricompense ideate per soddisfare le esigenze dei consumatori che sono sempre in viaggio.

La carta Crypto.com VISA è attualmente utilizzabile in oltre 40 milioni di punti vendita (POS) in tutto il mondo e innumerevoli negozi al dettaglio online. Inoltre, è possibile prelevare contanti da quasi tutti gli sportelli automatici (ATM) in tutto il mondo che recano il logo VISA o VISA Plus.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store