Coin News

Le vendite degli NFT Blue-Chip crollano

11 May, 20223 min readNFT
Le vendite degli NFT Blue-Chip crollano

Le vendite di raccolte di token non fungibili (NFT) blue-chip Bored Ape Yacht Club (BAYC) e Otherdeed sono precipitate in mezzo al crollo del mercato delle criptovalute.

Vendite di NFT Blue-Chip crollano

Secondo l'aggregatore di dati NFT CryptoSlam, le vendite di BAYC sono diminuite di quasi il 39% nell'ultima settimana, scendendo a 72,5 milioni di dollari. Anche il prezzo minimo della collezione ha subito un duro colpo, scendendo a 94 ETH (229.050), un calo di oltre il 18%.

Otherdeed, anche una collezione NFT di Yuga Labs, che ha quasi mandato in crash la rete Ethereum (ETH) al suo debutto, ha visto le sue vendite diminuire dell'86%, con il suo prezzo minimo che è sceso a 2,9 ETH (USD 7.066), un calo di quasi il 20 % nell'ultima settimana.

Anche il numero di nuovi acquirenti di queste collezioni è diminuito. I nuovi acquirenti BAYC sono scesi del 19,6% nell'ultima settimana, mentre Otherdeed ha visto un calo ancora più marcato degli interessi, con il numero di nuovi acquirenti in calo del 67,6%.

Vendite di NFT Azuki in aumento

Nel frattempo, Azuki è tra le collezioni limitate che hanno effettivamente visto un aumento delle vendite. Come riportato, le vendite di Azuki NFT sono salite alle stelle, dopo che un post sul blog del fondatore pseudonimo del progetto ha fatto scendere il prezzo iniziale della collezione di circa il 45% in quel momento.

Nel post sul blog, il fondatore chiamato Zagabond ha ammesso di essere stato precedentemente coinvolto in alcuni progetti NFT etichettati come "rugpull" da alcuni nella comunità delle criptovalute.

Sebbene la notizia abbia influito sul prezzo minimo del progetto, l'improvviso calo del prezzo ha comportato un aumento della domanda.

Negli ultimi sette giorni, le vendite di Azuki sono aumentate del 327,5%, con un volume che ha superato i 103,2 milioni di USD, mentre il prezzo minimo è sceso del 70,6% a 8,25 ETH (20.103 USD). Il numero di acquirenti è balzato del 497%.

Detto questo, i dati forniti da NonFungible.com mostrano che le vendite cumulative di NFT sono crollate a 29.000 nell'ultima settimana, un calo di oltre il 44,8%. Tuttavia, grazie a un aumento della domanda di Azuki NFT, il volume delle vendite in USD è effettivamente aumentato del 30% a 83 milioni di USD nell'ultima settimana.

Tutto questo sta accadendo nel mezzo di un generale arrossamento del mercato nell'ultima settimana. Alle 11:14 UTC, bitcoin (BTC) è stato scambiato a 31.845 USD, in calo del 15,7% negli ultimi sette giorni. Nello stesso periodo, ETH è sceso del 12,4% al prezzo di 2.439 USD. Entrambe le monete, tuttavia, hanno visto oggi un leggero aumento rispettivamente dell'1,1% e del 2,5%.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store