Coin News

Valore di Bitcoin e Previsioni su Ethereum - BTC Toccherà i $ 21.000 Dopo il FOMC?

3 Nov, 20227 min readBitcoin
Valore di Bitcoin e Previsioni su Ethereum - BTC Toccherà i $ 21.000 Dopo il FOMC?

Oggi il valore di Bitcoin è sceso bruscamente in seguito al rialzo dei tassi di interesse da parte della Fed. Tuttavia, le perdite sono state di breve durata e BTC è riuscito a recuperare i livelli di trading precedenti alla dichiarazione da parte del FOMC di ieri. Il rialzo dei tassi di interesse da parte della Fed di 75 punti base era ampiamente previsto e la maggior parte di questo aumento già previsto.

Anche Ethereum, come conseguenza al rialzo dei tassi di interesse, è sceso nelle ultime 24 ore di oltre il 2% fino a toccare i 1.547 dollari. Il giorno precedente il market cap globale delle criptovalute era sceso di meno dell'1% fino a 1,01 trilioni di dollari, mandando in rosso all'inizio del 3 novembre le principali crypto. In compenso il volume totale del mercato delle criptovalute è aumentato nelle ultime 24 ore del 37%, raggiungendo i 102 miliardi di dollari.

Il volume totale della DeFi è stato di 4,34 miliardi di dollari, pari al 4,25% del volume totale di 24 ore del crypto market. Il volume totale delle stablecoin è stato di 92,91 miliardi di dollari, pari al 90% del volume totale di 24 ore del mercato delle criptovalute.

Attualmente il mercato attende la pubblicazione dei dati, prevista per il 4 novembre, dei libri paga non agricoli degli Stati Uniti. I cosiddetti "non farm payroll".

Maggiori guadagni e perdite delle Altcoin

Nelle ultime 24 ore Arweave (AR), Flow (FLOW) e The Graph (GRT) sono stati i principali performer. Il prezzo di AR è aumentato di oltre il 65% a 16,85 dollari, mentre quello di FLOW è salito di quasi il 14% a 1,89 dollari. Nel frattempo GRT ha guadagnato meno del 2% e si è attestata a 0,091 dollari.

Nelle ultime 24 ore Chain (XCN) è scesa di oltre il 10% a 0,055 dollari. Dogecoin (DOGE) è sceso di oltre il 4% a circa $0,1324 e Aptos (APT) è sceso di circa il 4% a $7,50.

La Fed alza ulteriormente i tassi

Mercoledì scorso la Federal Reserve ha inasprito ulteriormente la politica monetaria, aumentando i tassi di interesse di altri 0,75 punti percentuali. Inoltre ha spiegato che i futuri aumenti degli oneri finanziari saranno necessari per combattere l'inflazione.

Il messaggio a due facce ha dato ai responsabili politici un margine di manovra per continuare ad aumentare i tassi nel caso in cui l'inflazione non cominci a diminuire, lasciando al contempo la possibilità di futuri rialzi dei tassi. Questo potrebbe suggerire che la Fed interromperà la serie di rialzi di tre quarti di punto già a dicembre, a favore di aumenti più graduali, forse di mezzo punto percentuale.

La banca centrale ha aumentato il tasso di prestito a breve termine di 0,75 punti percentuali, portandolo dal 3,75% al 4%, ovvero il livello più elevato da gennaio 2008. Questa manovra era attesa da settimane dai mercati.

La politica monetaria non era stata inasprita così tanto dall'inizio degli anni '80, ovvero l'ultima volta che l'inflazione era stata così elevata. I mercati avevano anticipato il rialzo dei tassi e speravano di sentire che si sarebbe trattato dell'ultimo aumento.

Valore di Bitcoin

Il valore attuale di Bitcoin è di 20.334 dollari e il volume di trading nelle 24 ore è di 55 miliardi di dollari. Bitcoin, durante la sessione asiatica, ha perso meno dello 0,50%. CoinMarketCap lo colloca attualmente al primo posto, con un market cap live di 390 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 393 miliardi di dollari di ieri.

La coppia BTC/USD ha sfondato il livello di supporto chiave di 20.330 dollari e attualmente viene scambiata al ribasso. La chiusura delle candele al di sotto di questo livello indica molto probabilmente una significativa tendenza alla vendita di BTC. Inoltre è stata rotta la trendline ascendente che sosteneva BTC vicino a 20.300 dollari.

Secondo le previsioni, per il momento Bitcoin continuerà a scendere fino a toccare i 19.984 dollari. Gli investitori possono cercare di vendere al di sotto di 20.330 dollari, poiché il MACD e l'RSI sono entrati in zona di vendita.

In caso di breakout rialzista di 20.330 dollari, invece, il prezzo di BTC potrebbe raggiungere i livelli inferiori a 20.800 dollari o superiori a 21.270 dollari.

Al rialzo, un aumento della domanda di Bitcoin potrebbe spingerlo oltre la zona di resistenza di 20.800 dollari e verso il range dei 21.000 dollari. BTC potrebbe raggiungere i 21.450 dollari se si verificasse un forte breakout oltre la barriera dei 21.000 dollari.

Valore di Ethereum

Il prezzo attuale di Ethereum è di 1.552 dollari, con un volume di trading di 24 miliardi di dollari nelle 24 ore. Negli ultimi sette giorni Ethereum ha ceduto tutti i guadagni e attualmente è in calo di oltre l'1%. Ethereum è al secondo posto su CoinMarketCap, con un market cap di 190 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 194 miliardi di dollari di ieri.

In seguito al rialzo dei tassi della Fed, la coppia ETH/USD ha sfondato il canale ascendente che la sosteneva vicino a 1.550 dollari. Per il momento, lo stesso livello agisce da barriera, mantenendo ETH al ribasso.

Inoltre la media mobile a 50 giorni sta estendendo la resistenza allo stesso livello, mentre gli indicatori RSI e MACD indicano entrambi una tendenza ribassista.

Un breakout rialzista al di sopra di 1.550 dollari potrebbe spingere ETH verso il livello di resistenza di 1.660 dollari. Inoltre un crossover rialzista al di sopra di 1.660 dollari, potrebbe spingere ETH verso 1.720 o 1.805 dollari.

Al ribasso, la chiusura delle candele al di sotto di 1.550 dollari ha il potenziale per spingere ETH fino a 1.480 o 1.404 dollari.

Nuove crypto presale

Dopo aver annunciato che la prevendita di Dash 2 Trade ha raccolto più di 4 milioni di dollari, la società ha anche confermato che l'exchange LBANK sarà il primo CEX a listare il token D2T. Questi traguardi sono stati raggiunti a meno di due settimane dal lancio della vendita pubblica del token, a dimostrazione del crescente interesse degli investitori per la sua piattaforma di trading intelligence.

Dash 2 Trade (D2T) sarà quotato sull'exchange LBANK una volta completata la seconda delle nove fasi della presale. Questo dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2023, con il rilascio dell'innovativa piattaforma di intelligence Dash 2 Trade.

D2T ha affascinato gli investitori crypto di tutto il mondo, raccogliendo più di 4,3 milioni di dollari nella sua prevendita. Inoltre negli ultimi tempi le prevendite hanno riscontrato molto successo e D2T è in linea con questa tendenza.

Vai alla presale di Dash 2 Trade

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Trova il prezzo migliore per comprare/vendere criptovalute

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store