Coin News

Valentino Rossi e il marchio VR46 annunciano il proprio ingresso nel mondo degli NFT

5 d ago3 min readNFT
Valentino Rossi e il marchio VR46 annunciano il proprio ingresso nel mondo degli NFT

Per celebrare il prossimo Gran Premio di MotoGP a Misano, il noto artista digitale Michah "Mad Dog Jones" Dowba ha realizzato esclusive livree e tute per Mooney VR46 Racing Team, il team di MotoGP di Valentino Rossi.

In data 4 settembre, nella splendida cornice del Misano World Circuit, i piloti ufficiali del team – Marco Simoncelli, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Celestino Vietti e Niccolò Antonelli – hanno gareggiato con le livree e le tute disegnate da Mad Dog Jones. Inoltre, l'artista canadese ha anche realizzato una serie esclusiva di quattro NFT, ispirati ai piloti e alle moto del team italiano.

La redazione di Cointelegraph Italia ha preso parte all'evento di presentazione del progetto:

La livrea ideata da Mad Dog Jones, mostrata per la prima volta durante l'evento di presentazione

Mad Dog Jones ha dichiarato:

"Sono entusiasta di lavorare a questo progetto con Valentino e Mooney VR46 Racing Team. La mia intenzione è quella di portare il mio stile nel motomondiale, rendendo le moto più vivaci e creando qualcosa di mai visto prima in questo sport."

Le due livree speciali usate in gara da Marini e Bezzecchi – autografate dai rispettivi piloti, da Mad Dog Jones e da Valentino Rossi – e le due tute indossate durante la corsa saranno abbinate agli NFT realizzati dall’artista. L’insieme di questi pezzi unici andranno a comporre quattro opere d'arte, ciascuna formata da un pezzo fisico e uno digitale. Sarà possibile fare la propria offerta su Sothebys.com a partire dal 4 settembre, in concomitanza con il Gran Premio di San Marino; l'asta si chiuderà ufficialmente l'8 settembre, alle 16:00 CET.

I piloti del Mooney VR46 Racing Team hanno gareggiato a Misano con le livree e le tute disegnate da Mad Dog Jones

I vincitori dei quattro lotti riceveranno anche l'esclusiva possibilità di trascorrere una giornata nel VR46 Motor Ranch con i piloti della VR46 Academy. Alessio Salucci, Team Director del Mooney VR46 Racing Team, ha a tal proposito commentato:

"È un'opportunità straordinaria per i fan di tutto il mondo. Penso che sia fantastico avere la possibilità di possedere un'opera d'arte fisica e digitale, e vivere un'esperienza unica in uno dei luoghi più iconici ed esclusivi della storia del motorsport."

Il progetto, denominato AEROPRISM, segna l'ingresso di Valentino Rossi e del marchio VR46 nell'universo degli NFT. Jean Claude Ghinozzi, CEO di VR46 Metaverse, ha svelato altre iniziative simili in lavorazione.

"AEROPRISM è solo l'inizio del nostro percorso: la collaborazione con Mad Dog Jones a Misano è un inizio davvero promettente per la nostra realtà, ma non sarà un'attivazione isolata. Puntiamo a lanciare un secondo progetto con Michah e Valentino già entro la fine di quest’anno."

A luglio di quest'anno, molti team internazionali di Formula 1 hanno rimosso o coperto i loghi degli sponsor legati al settore delle criptovalute, come Binance e Crypto.com, a causa dell'incertezza relativa alle norme pubblicitarie francesi.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store