Coin News

UST e LUNA continuano a crollare, nessuna parola da Do Kwon

11 May, 20223 min readBlockchain
UST e LUNA continuano a crollare, nessuna parola da Do Kwon

Sia terraUSD (UST) che terra (LUNA) non hanno ancora raggiunto il prezzo minimo di oggi.

UST, la stablecoin algoritmica costruita sulla blockchain di Terra, continua a crollare, dopo aver perso inizialmente il suo ancoraggio al dollaro USA lunedì. Il crollo del prezzo arriva dopo che il fondatore di Terra, Do Kwon, è scomparso nel silenzio, senza aggiornamenti sul suo profilo Twitter nelle ultime 8 ore, a partire dalle 08:00 UTC.

Il crollo del prezzo di oggi arriva dopo che ieri la moneta aveva ridotto le perdite, in quanto erano stati impiegati più capitali per difendere il suo ancoraggio al dollaro. Tuttavia, il recupero non è durato a lungo, con gli UST che sono nuovamente scesi sul mercato nella mattinata di mercoledì, ora UTC.

L'ultimo aggiornamento di Do Kwon, il fondatore di Terraform Labs, l'organizzazione che sta dietro alla stablecoin, è stato che era "vicino ad annunciare un piano di recupero per gli UST", mentre diceva ai suoi seguaci di "tenere duro".

8 ore dopo, un nuovo aggiornamento diceva: "Ci stiamo avvicinando... restate forti".

Alle 08:00 UTC, Do Kwon non ha condiviso ulteriori aggiornamenti sul "piano di recupero" promesso. Nel frattempo, il prezzo di UST è crollato a 0,35 dollari USA, toccando un minimo di 0,23 dollari USA nella prima mattinata in Europa.

UST negli ultimi 7 giorni:

Nel frattempo, il prezzo del token nativo di Terra LUNA, che insieme a bitcoin (BTC) sostiene la stablecoin, è sceso di ben l'85% nelle ultime 24 ore, arrivando a 4,74 dollari.

Terra LUNA negli ultimi 7 giorni

La Luna Foundation Guard (LFG), l'organizzazione no-profit che si occupa di mantenere la stabilità del peg UST, ha già inviato la sua intera riserva di BTC a una società di trading incaricata di vendere BTC per difendere il peg. La settimana scorsa, la LFG deteneva 80.394 BTC nelle sue riserve, ha scritto Arcane Research in un rapporto.

Riserve di Bitcoin della LFG

Il crollo di oggi segue anche le notizie di ieri, secondo cui la LFG sta cercando di ottenere più di un miliardo di dollari per sostenere la stablecoin UST.

Citando fonti non citate, The Block ha riferito ieri che LFG sta cercando di assicurarsi capitali freschi da alcune delle maggiori società di investimento e market maker del settore delle criptovalute. Secondo quanto riferito, l'accordo consentirebbe agli investitori di acquistare i token LUNA con uno sconto del 50%, soggetto a un programma di maturazione di due anni.

Nel frattempo, il dramma che circonda la stablecoin ha raggiunto anche i livelli più alti dei politici a Washington DC, con il Segretario del Tesoro Janet Yellen che ha dichiarato che il de-pegging mostra l'urgenza di avere un quadro normativo sulle stablecoin.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store