Coin News

Ultime news nel settore crypto

8 Jul, 20224 min readOther
Ultime news nel settore crypto

Il mercato potrebbe essere in rialzo mentre la settimana volge al termine, ma le turbolenze crypto non mostrano segni di cedimento. Ci sono altre cose da fare per Three Arrows Capital (3AC), Celsius (CEL) è di nuovo sotto i riflettori e il viaggio di Voyager continua.

Ecco le ultime news nel settore crypto

Sviluppi legali di Celsius

Il pioniere dello yield farming Jason Stone, CEO di KeyFi, ha intentato una causa contro Celsius, il prestatore di criptovalute in difficoltà. Il team legale di Stone afferma che Celsius non ha rispettato i contratti e ha chiesto a una filiale degli Stati Uniti, la Corte Suprema di New York di risarcirlo per un importo che sarebbe stato "determinato al processo".

Il deposito afferma che Celsius ha utilizzato i fondi dei clienti nel tentativo di "manipolare i mercati crypto" e afferma che Celsius "non ha istituito controlli contabili di base", il che "ha messo in pericolo quegli stessi depositi".

Rimborsi di Celsius

Mentre Celsius spera di evitare lotte legali come il caso di cui sopra, è anche stata impegnata a cercare di stabilizzare la sua situazione.

I dati forniti da Nansen sembrano mostrare che Celsius abbia depositato 500 milioni di dollari di wrapped bitcoin (WBTC) sulla piattaforma dell'exchange di criptovalute FTX, poco dopo aver saldato il suo debito con l'istituto di credito Maker (MKR), reclamando 450 milioni di dollari di garanzie WBTC .

Su Twitter, Nansen ha scherzato dicendo che "non c'è niente da vedere qui".

I fondi 3AC devono essere "salvaguardati"

Tutti coloro che hanno a che fare con il 3AC hanno seguito con grande interesse gli eventi delle Isole Vergini britanniche.

L'ultima sentenza della Corte Suprema della nazione in una procedura fallimentare include un ordine ai liquidatori di "proteggere il valore degli asset della società dalla volatilità del mercato". Ciò significherà effettivamente che i liquidatori avranno il potere di convertire le partecipazioni crypto di 3AC in fiat o stablecoin ancorati a fiat come tether (USDT).

Inoltre, la sentenza include un elenco di creditori, tra cui il co-fondatore di 3AC Su Zhu e Kelly Kaili Chen, la moglie del suo collega co-fondatore Kyle Davies. I creditori nell'elenco sarebbero i primi in fila per ricevere il rimborso, mentre è indicato che i due probabilmente hanno investito gran parte delle proprie fortune personali nell'azienda.

Non siamo 3AC, sostiene TPS

La società di trading di criptovalute over-the-counter (OTC) TPS Capital si è spostata per prendere le distanze da 3AC. In precedenza si è definita il "braccio di trading OTC" di 3AC, ma si è rivolto a Twitter per pubblicare una dichiarazione definendosi "un'entità legale indipendente" le cui "operazioni sono separate e distinte da quelle di 3AC".

L'azienda ha spiegato:

"3AC è stato azionista di TPS per un brevissimo periodo subito dopo l'incorporazione di TPS nel dicembre 2020, ma non detiene azioni di TPS da gennaio 2021. Su Zhu e Kyle Davies hanno ciascuna una partecipazione indiretta in TPS".

TPS, tuttavia, ha affermato che Zhu e Davies erano "investitori passivi" che "non gestiscono né hanno alcun controllo diretto sulle operazioni quotidiane [di TPS]".

I guai di Voyager si aggravano

I clienti del broker di criptovalute Voyager Digital che speravano in una pausa dalla Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) degli Stati Uniti – che assicura conti fino a 250.000 USD per depositante in caso di fallimento della banca – potrebbero essere sfortunati.

Il partner bancario di Voyager, la Metropolitan Commercial Bank, ha rilasciato una dichiarazione in merito. L'economista Frances Coppola, che ha condiviso la dichiarazione su Twitter, ha scritto che era una "cattiva notizia" per i clienti, poiché FDIC non fornisce protezione contro il fallimento di Voyager Digital.

Voyager ha dichiarato fallimento questa settimana, ma la Metropolitan Commercial Bank ha spiegato:

“La Metropolitan Commercial Bank mantiene un conto omnibus specificamente designato a beneficio dei clienti Voyager. Il conto omnibus contiene solo dollari statunitensi. Non detiene criptovalute o qualsiasi altro asset. L'assicurazione FDIC non protegge contro il fallimento di Voyager, qualsiasi atto o omissione di Voyager o dei suoi dipendenti o la perdita di valore di criptovaluta o altri beni.

Nel frattempo, ci sono stati ulteriori sviluppi sul fronte Voyager, da parte di Alameda Research, la società di trading di criptovalute quantitativa fondata dal capo di FTX Samuel Bankman-Fried.

L'importante ingegnere del software e trader crypto Eric Wall è intervenuto sulla questione.

5/5 Alameda/FTX having a loan with Voyager is nothing strange— Eric Wall (@ercwl) July 8, 2022

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store