Coin News

Il TVL di Solana crolla del 32,4% a causa delle turbolenze legate ad FTX

10 Nov, 20223 min readOther
Il TVL di Solana crolla del 32,4% a causa delle turbolenze legate ad FTX

Il total value locked (TVL) di Solana è crollato del 32,4% nelle ultime 24 ore, mentre la notizia del crollo di FTX ha fatto il giro dell'ecosistema cripto.

Secondo DefiLlama, al momento in cui scriviamo, il TVL di Solana è sceso a 423,68 milioni di dollari, con un calo del 32,4% nelle ultime 24 ore, ben lontano dal suo massimo storico (ATH) di 10,17 miliardi di dollari registrato il 9 novembre 2021.

Il TVL misura il valore totale di tutti gli asset bloccati nei protocolli di finanza decentralizzata (DeFi). Se il TVL aumenta, significa che più monete vengono depositate all'interno dei protocolli DeFi e può indicare un sentimento rialzista, mentre un TVL in calo indica che gli investitori per un motivo o per l'altro stanno ritirando i loro fondi dall'ecosistema.

Il TVL è sceso addirittura del 51,7% nell'arco di 24 ore, ma si è leggermente ridimensionato prima della stesura di questo articolo.

Marinade Finance, protocollo di liquid staking basato su Solana, ha registrato la più grande perdita di TVL della chain con un calo del 35,1%, raggiungendo i 115,79 milioni di dollari nelle ultime 24 ore.

Altri importanti protocolli su Solana hanno registrato cali simili nelle ultime 24 ore: Raydium, market maker automatizzato, è sceso del 34,25%, Lido, protocollo di liquid staking, è sceso del 43,13% e Solend, protocollo di lending, è sceso del 63,07%.

Nello stesso periodo di tempo, sono diminuiti anche i TVL delle altre principali blockchain: Ethereum è sceso del 10,59%, BNB Chain del 9,68% e Tron dell'8,84%.

Sam Bankman-Fried (SBF), il fondatore di FTX e del crypto hedge fund Alameda Research, è stato uno dei primi investitori di Solana (SOL), anche se Alameda Research e le criptovalute esposte alle società di SBF sono state le più colpite dalle conseguenze.

Solana (SOL) è scesa pesantemente rispetto ai suoi concorrenti, registrando un calo del 40,53% fino a 13,38 $ nelle ultime 24 ore.

Il token era salito brevemente a seguito della notizia di una possibile acquisizione di FTX da parte di Binance, ma è crollato dopo che quest'ultima si è tirata indietro dall'accordo, citando accuse di cattiva gestione dei fondi dei consumatori e un'indagine da parte delle autorità di regolamentazione.

Nonostante le recenti sfide di SOL, Anatoly Yakovenko, cofondatore di Solana Labs, ha ribadito la sua posizione rialzista sulla rete.

In un tweet del 9 novembre, ha sottolineato la qualità dei builder e i recenti miglioramenti a livello di rete come grandi aspetti positivi.

1/ L'ho detto sul palco di Breakpoint solo pochi giorni fa: i builder di Solana non sono secondi a nessuno e spesso i progetti che costruiscono possono essere costruiti solo su Solana.— toly (@aeyakovenko) November 9, 2022

1/ I said this on stage at Breakpoint just a few days ago – the builders on Solana are second to none, and the projects they're building can often only be built on Solana.— toly (@aeyakovenko) November 9, 2022

Durante la conferenza annuale di Solana sono stati fatti diversi annunci, tra cui una partnership con Google Cloud, il lancio dell'App Store di Solana e uno smartphone in uscita.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store