Coin News

Tutto quello che c’è da sapere sul primo libro NFT

29 Aug, 20222 min readNFT
Tutto quello che c’è da sapere sul primo libro NFT

The NFT Magazine, progetto creato da The Cryptonomist e da ArtRights, è arrivato all’11esima edizione e questa volta il numero è stato dedicato al progetto Crypto Art Begins, il primo libro in forma di NFT edito Rizzoli.

La rivista sarà in vendita su Opensea in public sale a partire dal 2 settembre, al costo di 0.05 ETH con in copertina un collage delle 50 copertine del libro.

La private sale, invece, sarà in vendita su Thenftmag, il sito ufficiale del progetto, da ieri 28 agosto 2022.

Da notare che quasi tutti i precedenti numeri di NFT Magazine hanno fatto sold out e hanno venduto in totale oltre 100 ETH.

Crypto Art – Begins, il primo libro NFT

“CRYPTO ART – Begins” è il primo libro Phygital, che si pone quindi in un punto intermedio tra carta stampata e Web3. Edito Rizzoli, il libro verrà venduto sia in forma cartacea che di NFT.

Per questo nasce il libro “CRYPTO ART – Begins” edito da Rizzoli Italia e New York, su idea e progetto di The NFT Magazine, il primo mensile da leggere e collezionare sulla blockchain di Ethereum, nato dalla collaborazione tra ArtRights e The Cryptonomist.

Il possesso dell’NFT darà il diritto di ricevere in anteprima il libro fisico nella sua edizione limitata, le cui copertine celebrano le migliori opere dei 50 artisti, oltre a garantire numerose esperienze tra fisico e digitale, dando vita ad uno dei drop più grandi nella storia della crypto arte.

La pre-vendita degli NFT – prevista il 19 settembre 2022 – avverrà su Nifty Gateway, una delle piattaforme di Crypto Arte più importanti al mondo.

I benefit degli owner

Chi possiede una o più copie di NFT Magazine ottiene anche degli altri benefit, oltre alla lettura della rivista.

Uno di questi è il token NFTM, che serve per poter acquistare, nella sezione Gallery del sito ufficiale del progetto, opere d’arte di artisti emergenti selezionati dal team.

Inoltre, chi è nel canale Discord o iscritto alla mailing, può accedere alle whitelist per diversi progetti con cui il team stringe collaborazioni, eventi e molto altro ancora.

Il Readers Club, infatti, nasce come aggregatore per gli holder di NFT Magazine, per scambiare opinioni e suggerire anche le tematiche e gli artisti da inserire sulle edizioni successive.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store