Coin News

Tutti parlano del Merge di Ethereum: un nuovo report svela i Paesi più interessati

9 Sep, 20222 min readEthereum
Tutti parlano del Merge di Ethereum: un nuovo report svela i Paesi più interessati

Un report di CoinGecko svela i luoghi del pianeta maggiormente interessati all'imminente Merge di Ethereum.

I dati hanno rilevato che Singapore è di gran lunga la nazione più interessata, con un punteggio di 377. Quasi 100 punti in più rispetto ai Paesi al secondo e terzo posto, Svizzera e Canada, entrambi a pari merito con 286 punti. Seguono Germania, Stati Uniti e Paesi Bassi.

I punteggi sono stati determinati analizzando la frequenza di dieci termini di ricerca chiave, come "Ethereum Merge", "ETH Merge" ed "Ethereum PoW". Alcuni di questi termini ("Ethereum Merge," "ETH Classic" e "Ethereum") risultano essere particolarmente popolari a Singapore; "ETH" viene invece molto cercato in Svizzera.

Bobby Ong, co-founder di CoinGecko, ha affermato che il mondo intero è in attesa dell'update, che dovrebbe avvenire fra il 13 e il 15 settembre:

"Le prime 8 posizioni in questa classifica sembrano comprendere Paesi con community di Ethereum molto forti: questo spiegherebbe perché vi è un così alto numero di ricerche."

La transizione di Ethereum da Proof-of-Work (PoW) a Proof-of-Stake (PoS) "avrà ripercussioni sull'intero ecosistema delle criptovalute," sostiene Ong. Molti nella community hanno grandi aspettative per questo update:

"Il Merge di Ethereum ridurrà i consumi del 99,9%. Il principale problema di Bitcoin, che ne ha ostacolato l'adozione istituzionale, era proprio l'elevato consumo energetico.Nel 2023, l'adozione istituzionale di ETH arriverà alle stelle."

The Ethereum merge will reduce energy consumption by 99.9%The major problem that halted Bitcoin institutional adoption was energy consumptionETH institutional adoption is about to sky rocket in 2023— JRNY Crypto (@JRNYcrypto) August 31, 2022

Altri prevedono invece un forte calo del prezzo di Ether (ETH) nel periodo immediatamente successivo al Merge:

"Penso che assisteremo a un forte dump di Ethereum il giorno del Merge."

I think #Ethereum will dump hard on the Merge Date— Crypto Rover (@rovercrc) September 3, 2022

Poco prima dell'aggiornamento Bellatrix, che ha avuto luogo il 6 settembre, il 74% dei nodi Ethereum era pronto per la transizione.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store