Coin News

Tron Prezzo ed Analisi: in laterale | $TRX deve rompere 0.0655$

27 Oct, 20223 min readOther
Tron Prezzo ed Analisi: in laterale | $TRX deve rompere 0.0655$

Anche per Tron continua la fase di trading range. Al prezzo attuale di 0.6385$ segna un modesto +2,3% negli ultimi sette giorni, poca cosa a fronte di un rimbalzo generalizzato di molte coins, degli ultimi giorni. Ethereum fa +21%, Bitcoin +8,79%, Polygon +9%, Solana +9% e così via.

Resta il fatto che però Tron da inizio anno è uno dei token che perde di meno tra queli a grande capitalizzazione, segnando solo -16%. Da segnalare che è ancora alla 14esima posizione della coin market cap, con 5,833 Milioni di dollari, ma tallonata da vicino da Shiba Inu con 5,810 Milioni che potrebbe superarla.

Indice pagina

  • 1 .Tron ancora in fase di trading range
  • 2 .Un segnale di inversione con la rottura del primo massimo decrescente
  • 3 .Deve rompere il box di congestione ma prima ancora 0.0655$
  • 4 .I livelli supportivi di Tron
  • Tron ancora in fase di trading range

    Un segnale di inversione con la rottura del primo massimo decrescente

    Inoltre è evidenziata anche una serie di massimi decrescenti, indicati con le frecce arancioni, che stanno ad indicare l’inclinazione e debolezza del trend primario in atto. Un segnale di inversione del trend di Tron, l’avremmo con la rottura del primo massimo decrescente a 0.0720$, che vediamo coincide anche con la parte alta del box di congestione. Un dato positivo in questo trend discendente, è data, dal fatto che TRX non ha più segnato nuovi minimi decrescenti.

    Deve rompere il box di congestione ma prima ancora 0.0655$

    Scendendo sulla analisi di Tron, su un grafico daily, possiamo entrare nel dettaglio degli ultimi movimenti. L’area di congestione sta perdurando ormai da quasi 5 mesi e l’avevamo evidenziata nel nostro articolo del 19 Ottobre, Tron: nuova analisi prezzo | $TRX deve puntare alla resistenza, in cui dicevamo – …arrivando a fermarsi al livello di 0.06550$. Questo livello di resistenza corrisponde al 50% di Fibonacci del vettore minore.. –A distanza di 10 giorni possiamo constatare che il Tron ha tradato poco sotto questo livello senza riuscire ad andare a brekkarlo al rialzo.

    Solo dopo aver rotto 0.0650$ il prezzo di Tron, potrà andare a puntare alla parte alta del box di congestione, che corrisponde alla resistenza che passa tra 0.070$ e 0.07240$. Al prezzo di 0.070$ corrisponde il livello del 50% di Fibonacci del vettore superiore che corrisponde a 0.09270$ di Maggio e scende fino ai minimi di 0.4664$ toccati a Giugno. Da notare che Tron nell’arco di un mese, da massimo a minimo aveva perso il 50%.

    I livelli supportivi di Tron

    Dobbiamo dare anche uno sguardo al lato corto del grafico di Tron, perché non è detto che il break del box avvenga solo al rialzo, ma può accadere anche che avvenga al ribasso. In caso di perdita della base, con discesa sotto 0.58$, il prezzo ha la prima area supportiva verso i minimi di Giugno a 0.04664$ che corrispondono anche ad un doppio minimo con Giugno’21.

    Source

    Subscribe to get our top stories

    Coin News
    App StoreApp Store