Coin News

Il token di Kyber Network aumenta nonostante l'hack

2 Sep, 20223 min readOther
Il token di Kyber Network aumenta nonostante l'hack

Venerdì il prezzo di kyber network crystal (KNC), un utility token per l'ecosistema Kyber Network, è aumentato dopo che un attacco front-end ha prosciugato almeno 265.000 USD dall'exchange decentralizzato multi-chain e dall'aggregatore KyberSwap.

Il prezzo del token di Kyber Network

A partire da venerdì alle 09:10 UTC, KNC si attestava a 1,756 USD. Il token è aumentato di quasi il 4% nelle ultime 24 ore, ma è rimasto in calo del 3% negli ultimi 7 giorni. Il token ha quindi sovraperformato le altre principali monete come bitcoin (BTC) ed ethereum (ETH), che sono aumentate rispettivamente dell'1% e del 3% nell'ultimo giorno.

Secondo un avviso di KyberSwap, il 1 settembre è stato identificato un exploit dell'aggregatore DEX, che ha portato il team di KyberSwap a chiudere il front-end dell'aggregatore. Dopo aver condotto un'indagine iniziale, il team ha notato "un codice dannoso" nel proprio Google Tag Manager. L'avviso ha aggiunto che questo codice "ha inserito una falsa approvazione, consentendo a un hacker di trasferire i fondi di un utente al suo indirizzo".

L'avviso di KyberSwap ha continuato ammettendo che l'exploit ha portato a una perdita di 265.000 USD in fondi degli utenti, ma ha affermato che solo due indirizzi di "balene" sulla rete Polygon (MATIC) erano stati identificati come interessati.

L'avviso ha aggiunto che “questo hack è stato [un front-end] exploit e non esiste alcuna vulnerabilità degli smart contract. Per ora è sicuro utilizzare le funzioni di KyberSwap, con cautela", prima di confermare che tutti gli utenti interessati saranno risarciti per eventuali perdite.

In un messaggio all'hacker pubblicato su Twitter, il team di Kyber Network ha affermato di essere a conoscenza degli indirizzi e delle interazioni rilevanti. Il messaggio ha aggiunto: “Sono stati informati anche gli exchange centralizzati. Non sarai in grado di incassare senza rivelarti".

Il token di Kyber Network aumenta

In particolare, l'hack non ha portato ad alcuna svendita del prezzo di KNC. Invece, il token ha continuato a crescere nel mercato nell'ultimo giorno, muovendosi ampiamente in linea con il più ampio mercato delle criptovalute.

Team di Kyber Network viene elogiato per l'azione rapida

Tra le ragioni della sorprendente reazione del mercato all'hack potrebbe esserci il fatto che finora sembra relativamente piccolo rispetto ad altri attacchi ai protocolli DeFi. Altre possibili spiegazioni includono la rapida reazione del team e la chiara spiegazione dell'evento e il fatto che ha promesso di rimborsare completamente gli utenti interessati.

Quest'ultimo sentimento è stato condiviso da alcuni utenti che hanno commentato l'incidente su Twitter, con uno che ha affermato che è stato "un sollievo vedere che il team di Kyber Network ha risposto in modo proattivo e molto professionale all'evento che ha dovuto affrontare".

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store