Coin News

Terra brucerà UST per 1,4 miliardi di dollari e metterà in staking 240 milioni di LUNA per 'fermare l'emorragia'

3 d ago3 min readOther
Terra brucerà UST per 1,4 miliardi di dollari e metterà in staking 240 milioni di LUNA per 'fermare l'emorragia'

Gli sviluppatori di Terra continuano i loro tentativi di salvare il progetto. In un thread su Twitter, l'account "Terra Money" ha svelato maggiori dettagli sul piano ideato dal CEO di Terraform Labs, Do Kwon.

Il thread fa luce sulla Proposal 1164, strategia proposta ieri da Do Kwon. La proposta equilibrerebbe meglio la stablecoin algoritmica Terra USD (UST), espandendo il pool di base per la valuta. La proposta ha ricevuto oltre 460.000 voti, il 62% dei quali favorevoli.

Terra Money ha affermato che attualmente è presente un "eccesso d'offerta" di UST, il che spiegherebbe la "diluizione" di Terra (LUNA) e il conseguente deprezzamento. Di conseguenza, è ora necessario bruciare più UST:

"L'ostacolo principale è espellere i crediti inesigibili dalla circolazione di UST, a un ritmo abbastanza rapido da consentire al sistema di ripristinare la salute degli spread on-chain."

Saranno di conseguenza adottate tre misure, una delle quali sarà incentrata sul burning di UST:

"TFL sta inoltre avviando altre tre azioni di emergenza:1. Proposta di bruciare i restanti UST nel community pool.2. TFL brucerà i restanti 371 milioni di UST cross-chain su Ethereum.3. TFL ha appena messo in staking 240 milioni di LUNA, per difendere il network da potenziali attacchi al suo sistema di governance."

3/ TFL is also initiating three more emergency actions:1. Proposal to burn the remaining UST in the community pool.2. TFL will burn the remaining 371 million UST cross-chain on Ethereum.3. TFL just staked 240 million $LUNA to defend from network governance attacks.— Terra (UST) Powered by LUNA (@terra_money) May 12, 2022

Tuttavia, alcuni utenti ritengono che mettere in staking 240 milioni di LUNA potrebbe non essere abbastanza per salvare il progetto:

"Per quanto riguarda il terzo punto, per come stanno andando le cose dovreste mettere in staking molto più di 240 milioni di LUNA per garantire la sicurezza del network. Un altro problema è il crollo del prezzo di LUNA e il mancato ripristino del peg: più tempo passa e più LUNA verranno creati."

Regarding 3, the way things are going you would need to stake a lot more than 240 million $LUNA to ensure the safety of the network. $LUNA crashing in price and having the peg not restored is also a problem, the longer it takes the more $LUNA gets minted.— Meto (,️) (@hodlmastermeto) May 12, 2022

Altri ritengono persino che la Proposal 1164 non farà altro che accelerare la "spirale di morte" di Luna e UST:

"La Proposal 1164 servirà soltanto ad accelerare la spirale di morte. Per favore, pensate a proteggere il poco valore rimasto nell'ecosistema invece di sprecarlo."

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store