Coin News

Spagna per la vittoria? I 3 migliori fan token da tenere d'occhio durante la Coppa del Mondo FIFA

12 min ago5 min readOther
Spagna per la vittoria? I 3 migliori fan token da tenere d'occhio durante la Coppa del Mondo FIFA

Nonostante il mercato ribassista delle criptovalute, la Coppa del Mondo FIFA in Qatar sta facendo aumentare il valore dei fan token della nazionale di calcio.

Il clima di euforia per la Coppa del Mondo in Qatar fa aumentare i prezzi dei fan token

Nonostante la flessione del mercato cripto, i fan token digitali sono attualmente in rialzo, con guadagni fino al 170% rispetto ai minimi del 10 novembre. Il motivo principale di questo forte incremento è la Coppa del Mondo di calcio, che si terrà dal 20 novembre al 18 dicembre in Qatar.

I fan token sono criptovalute che permettono ai tifosi di partecipare alle decisioni della loro squadra del cuore. Inoltre, creano nuove opportunità di sponsorizzazione per i club sportivi e le squadre nazionali al di fuori delle fonti di reddito tradizionali.

Ecco una breve panoramica dei top gainer nel settore dei fan token, insieme alle loro prospettive tecniche nel corso della Coppa del Mondo.

Fan token della Nazionale di calcio Spagnola (SNFT)

Il fan token della Nazionale di calcio spagnola (SNFT) è risultato il top gainer nella categoria dei token sportivi, salendo del 170% e raggiungendo il 19 novembre un massimo di 0,54$, nove giorni dopo aver toccato il bottom a 0,20$.

La sovraperformance di SNFT rispetto ad altri fan token potrebbe riflettere la maggiore probabilità di vincere la Coppa del Mondo nel 2022 da parte della squadra di calcio spagnola. Secondo Vegas Insider, in condizioni tradizionali la Spagna ha una probabilità di vincere il trofeo pari a +800, il che significa che scommettendo 100$ si otterrebbero 800$.

Da un punto di vista tecnico, SNFT si trova all'interno di una zona neutrale, come confermato dal suo indice di forza relativa (RSI) giornaliero intorno a 58, al di sotto di 70, soglia di ipercomprato.

In altre parole, SNFT ha il potenziale per continuare il rally durante la Coppa del Mondo e il prezzo dovrebbe riflettere l'andamento della nazionale di calcio spagnola.

Ad esempio, una serie di vittorie consecutive della Spagna potrebbe far salire la valutazione di SNFT al di sopra dell'attuale livello di resistenza di 0,538 $ per un potenziale rialzo verso il massimo storico vicino a 0,718 $, come mostrato nel grafico a quattro ore qui sotto.

Al contrario, un calo da 0,538 $ potrebbe portare SNFT a una correzione verso 0,412 $, con un calo di circa il 18% rispetto alla quotazione odierna.

Il 23 novembre la Spagna affronterà la Costa Rica nel Gruppo E, a cui seguirà la sfida contro la Germania il 28 novembre.

Fan token della Nazionale di calcio del Brasile (BFT)

Il Fan Token della Nazionale di calcio Brasiliana (BFT) sembra essere il secondo favorito del mercato cripto. Il prezzo è salito del 130% in soli nove giorni, passando da 0,45 $ del 10 novembre a oltre 1 $ del 19 novembre.

Quest'anno il Brasile è il favorito per la vittoria della Coppa del Mondo, con una quota di +350 nei circoli di scommesse tradizionali, il che significa che una scommessa di 100 $ restituirebbe 350 $. Nelle prossime settimane, questo potrebbe essere un fattore fondamentale per la crescita di BFT, dato che il token ha ancora spazio per correre, in base al suo RSI giornaliero neutro.

Dal 19 novembre, BFT guarda a un breakout al di sopra di 1,05 $, il suo attuale livello di resistenza, verso il target rialzista di breve termine a circa 1,16 $. Se il 18 dicembre il Brasile dovesse vincere i Mondiali di calcio, potrebbe verificarsi un rally prolungato, che aprirebbe la strada verso 1,31 $, con un aumento del 25% rispetto alla quotazione odierna.

Al contrario, una flessione rischierebbe di mandare BFT verso 0,82 $, il livello di supporto di ottobre 2022.

La prima partita del Brasile è contro la Serbia il 25 novembre nel Gruppo G, seguita da una sfida contro la Svizzera il 28 novembre.

Fan token della squadra nazionale portoghese (POR)

Il Fan Token della Nazionale portoghese (POR) è il terzo miglior performer nel boom dei fan token, con una crescita di circa il 100% fino a 6 $ il 19 novembre, nove giorni dopo aver toccato i minimi di 3,10 $.

Traditional bookies measure Portugal's odds of winning the World Cup at +1600, meaning betting $100 would yield about $1,600.

POR now tests $6 as its resistance, with its daily RSI near 64, just six points below its overbought threshold. A decisive pullback from the said price ceiling could have POR eye a correction toward $4.80, its support level from September-October 2022.

Conversely, continued success in the World Cup for Portugal may flip the scenario to bullish, leading POR above its $6-resistance to eye a rally toward or above $7.

The views and opinions expressed here are solely those of the author and do not necessarily reflect the views of Cointelegraph.com. Every investment and trading move involves risk, you should conduct your own research when making a decision.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store