Coin News

Una società di gestione patrimoniale lancia il primo acceleratore startup incentrato sulla Lightning Network

27 Oct, 20223 min readBlockchain
Una società di gestione patrimoniale lancia il primo acceleratore startup incentrato sulla Lightning Network

Stone Ridge, azienda di gestione patrimoniale e controllante della società di Bitcoin NYDIG, ha lanciato il primo acceleratore startup incentrato sulla Lightning Network di Bitcoin e sul protocollo Taro, chiamato In Wolf's Clothing (Wolf).

L'acceleratore consiste in programmi di 8 settimane in cui i migliori fondatori e team di startup di tutto il mondo saranno portati a New York City, con alloggio e spese di viaggio inclusi.

I team che si candidano e vengono accettati nel programma riceveranno un investimento garantito di 250.000$. In più, una squadra sarà scelta da una giuria per ricevere un ulteriore finanziamento da 500.000$ durante la giornata dimostrativa che si terrà alla fine di ogni programma.

I programmi si svolgeranno quattro volte all'anno; il primo è stato aperto alle candidature e prenderà il via nell'aprile del prossimo anno.

Kelly Brewster, CEO di Wolf, ha sottolineato come ulteriori vantaggi del programma siano le tutorship one-to-one e l'accesso a diversi specialisti.

Lavorando a fianco di esperti di Wolf, Stone Ridge, NYDIG e altri, i fondatori otterranno finanziamenti, mentorship one-to-one e accesso a specialisti in bitcoin, crittografia, regolamentazione, ingegneria, branding, marketing, vendite e altro ancora.— Kelly Brewster (@kbbrewster) October 26, 2022

Working alongside experts from Wolf, Stone Ridge, NYDIG, and beyond, founders will get funding, one-on-one mentorship, and access to specialists in bitcoin, cryptography, regulation, engineering, branding, marketing, sales, and more.— Kelly Brewster (@kbbrewster) October 26, 2022

Nonostante le difficoltà macroeconomiche e l'enorme calo di prezzo del Bitcoin (BTC), la Lightning Network ha registrato una rapida crescita della sua capacità nell'ultimo anno, superando di recente la soglia dei 5.000 BTC rispetto ai 4.000 BTC di giugno.

La Lightning Network è una soluzione di layer-2 costruita sopra Bitcoin che permette agli utenti di inviare satoshi, la più piccola quantità di Bitcoin in cui si può dividere, con maggiore velocità e commissioni più basse.

Taro è un protocollo alimentato da Taproot e progettato dalla società di software Bitcoin Lightning Labs, che consente di trasferire gli asset emessi sulla blockchain Bitcoin alla Lightning Network di Bitcoin.

In altre parole, Taro consente alla Lightning Network di diventare un network multi-asset con Bitcoin al centro.

Secondo i dati di 1ml, al momento in cui scriviamo, la capacità della rete è attualmente di 5.140 BTC, con un aumento del 5,43% nell'ultimo mese, e le commissioni di transazione medie sono ben al di sotto di un milionesimo di centesimo per satoshi.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store