Coin News

Snap Inc chiude la divisione Web3 poiché non in linea con le priorità strategiche della società

3 Sep, 20223 min readOther
Snap Inc chiude la divisione Web3 poiché non in linea con le priorità strategiche della società

Evan Speigel, CEO di Snap Inc, ha annunciato in una nota di venerdì che la società ha preso la difficile decisione di ridurre il personale di circa il 20%.

Nella nota si legge che questa serie di licenziamenti arriva a seguito della lenta crescita dei ricavi, del crollo dei prezzi delle azioni e del generale ritardo rispetto agli obiettivi finanziari dell'azienda. Speigel ha condiviso:

"La nostra previsione sui ricavi rimane limitata e l'attuale crescita dell'8% su base annua è ben al di sotto di quanto ci aspettavamo all'inizio dell'anno".

Snap Inc. intraprenderà un processo di ristrutturazione nel tentativo di garantire il successo dell'azienda in uno spazio altamente competitivo, in cui Instagram e TikTok stanno al momento dominando. Nell'ambito del processo di riorganizzazione, l'azienda ha licenziato l'intero team Web3, compreso Jake Sheinman, che ha annunciato la sua uscita dall'azienda mercoledì in una serie di post su Twitter:

"In seguito alla riorganizzazione dell'azienda, è stato deciso di chiudere il nostro team Web 3".

Sono onorato di aver collaborato con gli sviluppatori più intelligenti, gli artisti più creativi e gli esseri umani più gentili. Oggi è stata dura e questo posto mi mancherà molto, ma sono grato per tutto questo. Nelle prossime settimane mi prenderò del tempo per me, ma sono aperto a discutere di nuove opportunità.— Jake Sheinman (@jakeryanshein) August 31, 2022

I'm humbled to have partnered with the smartest builders, most creative artists, and kindest humans. Today was tough and I'll miss this place dearly but I'm grateful for all of it. Will be taking some personal time in the coming weeks but open to discuss new opportunities2/2— Jake Sheinman (@jakeryanshein) August 31, 2022

Il CEO ha dichiarato che la ristrutturazione fa parte di uno sforzo per concentrarsi su tre priorità strategiche: la crescita della comunità, la crescita dei ricavi e la realtà aumentata (AR). I progetti che non sono in linea con queste aree saranno interrotti o il loro budget sarà ridotto in modo significativo.

Al momento, sembra che Snapchat non darà priorità al nascente spazio Web3 e Metaverse quanto la sua concorrenza, ad esempio Meta. Anche se molti innovatori tecnologici sembrano condividere l'opinione che il Web3 sarà la prossima versione di Internet, Snap Inc. non sembra interessata a posizionarsi nel settore della blockchain.

I licenziamenti di Snap arrivano a seguito di altre aziende tecnologiche come Coinbase, LinkedIn, Meta, Apple, Google e Netflix che hanno dovuto ridurre i loro organici a causa dell'aumento dei tassi di interesse in un'economia inflazionistica.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store