Coin News

ŠKODA lancia la sua prima esperienza nel metaverso, in collaborazione con The Nemesis

2 h ago2 min readOther
ŠKODA lancia la sua prima esperienza nel metaverso, in collaborazione con The Nemesis

Il 10 novembre, The Nemesis ha inaugurato lo ŠKODAVERSE: il metaverso di ŠKODA, la nota causa automobilistica ceca. In questo mondo digitale gli utenti possono creare avatar personalizzati utilizzando skin a tema, mentre sperimentano con l'eMobility e si divertono con test drive virtuali. L'isola di ŠKODA sul metaverso può essere esplorata sia da desktop che da app mobile.

Nello ŠKODAVERSE gli utenti possono anche esplorare il nuovo modello ENYAQ Coupé RS iV nell'area espositiva, nonché visualizzare la galleria NFT dell'azienda. ŠKODA ha pertanto optato per un canale di comunicazione più immediato e personale rispetto alla pubblicità tradizionale, che può offrire un grande vantaggio quando si promuove un prodotto. Un ambiente come il metaverso permette di creare, attraverso esperienze immersive, un legame molto più forte fra il brand e l'utenza.

Alessandro De Grandi, CEO & Founder di The Nemesis, ha commentato:

"Essere impegnati in un progetto così importante, in una partnership internazionale come questa ci dà l'opportunità di mostrare, da un lato, come metaverso e realtà aumentata possano essere il futuro della comunicazione e, dall'altro, il valore del nostro prodotto."

Leggi anche: A Cannes, Rai Cinema annuncia il proprio ingresso nel metaverso

A maggio di quest'anno, The Nemesis ha stretto una partnership con Rai Cinema: in occasione della 75° edizione del Festival di Cannes, la Rai ha creato un ambiente digitale interamente dedicato al mondo del cinema, dove poter visualizzare contenuti video, vivere eventi in streaming, nonché interagire con riproduzioni di articoli e oggetti storici.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store