Coin News

Simplon e Binance Charity annunciano un corso di formazione sul Web3

15 Sep, 20222 min readBlockchain
Simplon e Binance Charity annunciano un corso di formazione sul Web3

Simplon, rete francese di scuole tecnologiche inclusive, ha annunciato un'iniziativa educativa in collaborazione con Binance Charity per fornire formazione a 10.000 persone sullo sviluppo di applicazioni e software Web3.

Questa collaborazione consentirà alla prossima generazione di leader digitali di sviluppare capacità, conoscenze ed esperienze in maniera del tutto gratuita. Simplon.co, rete leader francese di oltre 130 bootcamp tecnologici inclusivi, offrirà workshop curati da Binance Academy con l'obiettivo di raggiungere donne, giovani e individui provenienti da comunità svantaggiate.

Helen Hai, Head of Binance Charity, ha dichiarato:

"Con Simplon, stiamo lavorando per promuovere una comprensione più approfondita della tecnologia blockchain e dei suoi vantaggi, per creare una forza lavoro diversificata in tutta la Francia. Vogliamo demistificare la blockchain e dimostrare, attraverso l'apprendimento, le sue applicazioni nella vita reale in settori come l'assistenza sanitaria, il sociale, la finanza, i giochi e le arti."

I workshop saranno disponibili sia online che di persona in tutta la Francia, comprese le aree rurali.

Frédéric Bardeau, cofondatore e presidente di Simplon.co, ha commentato:

"Un recente studio IPSOS KPMG ADAN ha rilevato che pochissime persone in Francia conoscono le tecnologie Web3. Secondo la ricerca, un individuo su quattro non ha idea di cosa siano Web3 o blockchain. Per il 77%, la consapevolezza su queste tecnologie è limitato alle criptovalute e agli NFT.Ecco perché questa iniziativa con Binance Charity è una grande opportunità per aumentare la comprensione e l'adozione della vasta gamma di casi d'uso della blockchain, abbattendo le batterie e correggendo la disinformazione.Ci concentreremo sull'aiutare le persone svantaggiate e disoccupate ad acquisire competenze giornalistiche, per perseguire le straordinarie opportunità di lavoro che l'industria blockchain ha da offrire."

La scorsa settimana ha avuto luogo il primo "teaser workshop" presso la sede di Simplon a Aulnay-sous-Bois. Il co-fondatore di Simplon, Frédéric Bardeau, ha guidato gli studenti attraverso i contenuti educativi forniti da Binance Academy, con l'obiettivo finale di lanciare uno smart contract utilizzando Solidity. Il workshop si è concentrato sulle basi della tecnologia blockchain e sulla comprensione dei diversi casi d'uso di questa tecnologia. Gli studenti prenderanno anche parte alla Binance Blockchain Week, attualmente in corso a Parigi.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store