Coin News

'Sell the rumor': Lido DAO, il più grande staker di Ethereum, perde il 40% in 30 giorni

14 Sep, 20222 min readEthereum
'Sell the rumor': Lido DAO, il più grande staker di Ethereum, perde il 40% in 30 giorni

Negli ultimi 30 giorni Lido DAO (LDO) ha corretto di oltre il 40% e nei prossimi giorni avrebbe ancora spazio per scendere a causa di un potenziale evento scatenante, il Merge.

I depositi di Ether di Lido DAO aumentano del 160% nel 2022

Lido DAO è il più grande servizio di staking di Ethereum, detenendo oltre 4,14 milioni dell'asset nativo della blockchain, Ether (ETH), nello smart contract di Ethereum 2.0 per conto dei suoi utenti.

In confronto, ad inizio anno gli stake di Lido DAO ammontavano a circa 1,6 milioni di ETH. Il boom riflette la crescente domanda di servizi di Lido DAO in vista della transizione di Ethereum da proof-of-work (PoW) a proof-of-stake (PoS) il 15 settembre.

Anche LDO, il token di governance dell'ecosistema Lido DAO, ha subito un rally di prezzo senza precedenti negli ultimi mesi, con un aumento di oltre il 350% dopo aver toccato il minimo di 0,39$ a giugno.

Tuttavia, la forte correzione del token nell'ultimo mese solleva la possibilità di un'estensione ribassista, ora che l'euforia pre-merge tende a placarsi. Inoltre, un setup tecnico allerta di una ulteriore ribasso.

LDO suggerisce un'inversione del triangolo discendente

L'ultimo periodo di vendita per Lido DAO è partito dopo che ha raggiunto i suoi massimi a 3,10$ il 13 agosto. Questa tendenza al ribasso ha innescato un pattern simile ad un triangolo discendente.

I triangoli discendenti che si formano da un top suggeriscono un esaurimento rialzista. Teoricamente, una rottura del triangolo discendente al di sotto della trendline inferiore potrebbe far crollare il prezzo ad un livello pari all'altezza massima del triangolo.

Attualmente, LDO sta testando l'area della trendline inferiore, intorno a 1,79-1,82$, come supporto. Il token potrebbe scendere verso 1,17$ se dovesse rompere al di sotto del supporto, accompagnando un aumento dei volumi. In altre parole, un ribasso del 35% rispetto agli attuali livelli di prezzo.

Al contrario, un rimbalzo dall'area di supporto potrebbe spingere LDO a ritestare la trendline superiore del triangolo discendente, a circa 2,10$.

Infine, un breakout decisivo al di sopra della resistenza rischierebbe di invalidare il setup ribassista discusso in precedenza.

Le opinioni qui espresse sono esclusivamente dell'autore e non riflettono necessariamente quelle di Cointelegraph.com. Ogni investimento comporta dei rischi: dovresti condurre le tue ricerche prima di prendere una decisione.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store