Coin News

A seguito di "recenti rivelazioni", Binance liquiderà l'intera partecipazione in FTX Token (FTT)

7 Nov, 20224 min readOther
A seguito di "recenti rivelazioni", Binance liquiderà l'intera partecipazione in FTX Token (FTT)

Changpeng "CZ" Zhao, CEO di Binance, ha dichiarato che la società liquiderà la totalità della sua posizione in FTX Token (FTT), il token nativo dell'exchange concorrente FTX.

In un tweet del 6 novembre, Zhao ha dichiarato che la decisione è stata presa dopo "le recenti rivelazioni che sono venute alla luce".

In un tweet successivo, CZ ha spiegato che la liquidazione di FTT era "solo una gestione del rischio post-uscita", riferendosi alle lezioni apprese dalla caduta di Luna Classic (LUNC) di Terra e al suo impatto sugli operatori del mercato.

Ha inoltre aggiunto: "Non sosterremo chi fa lobby contro altri operatori del settore alle loro spalle".

La liquidazione dei nostri FTT è solo una gestione del rischio post-uscita, imparata da LUNA. Prima abbiamo dato sostegno, ma non pretendiamo di fare l'amore dopo il divorzio. Non siamo contro nessuno. Ma non sosterremo chi fa lobby contro altri operatori del settore alle loro spalle. Avanti così.— CZ Binance (@cz_binance) November 6, 2022

Liquidating our FTT is just post-exit risk management, learning from LUNA. We gave support before, but we won't pretend to make love after divorce. We are not against anyone. But we won't support people who lobby against other industry players behind their backs. Onwards.— CZ Binance (@cz_binance) November 6, 2022

Secondo Cointelegraph, la decisione da parte di Binance di liquidare il token è dovuta alle notizie relative a un bilancio recentemente trapelato da Alameda Research, fondata da Sam Bankman-Fried, che sostiene che miliardi di dollari di asset di quest'ultima siano legati al token FTX.

Caroline Ellison, CEO di Alameda Research, in un tweet del 6 novembre, ha tuttavia affermato che il bilancio non riflette la realtà, sottolineando che la questione riguarda solo "un sottoinsieme delle nostre realtà aziendali" e che altri asset del valore di oltre 10 miliardi di dollari "non vi rientrano".

- il bilancio evidenzia alcune delle nostre posizioni long più importanti; ovviamente abbiamo coperture che non sono riportate- dato l'inasprimento del credito nel settore delle criptovalute quest'anno, abbiamo già restituito la maggior parte dei nostri prestiti— Caroline (@carolinecapital) November 6, 2022

- the balance sheet breaks out a few of our biggest long positions; we obviously have hedges that aren’t listed- given the tightening in the crypto credit space this year we’ve returned most of our loans by now— Caroline (@carolinecapital) November 6, 2022

In un tweet, Bankman-Fried ha appoggiato le affermazioni di Ellison, affermando che "sono circolate un mucchio di voci infondate".

Cointelegraph ha contattato Binance per avere chiarimenti sulle ragioni della liquidazione; un portavoce ha detto che la società non ha ulteriori aggiornamenti "in questo momento".

Zhao non ha dichiarato quanti token FTT Binance venderà, ma ha rivelato che l'exchange detiene circa 2,1 miliardi di dollari equivalenti in Binance USD (BUSD) — la stablecoin dell'exchange — e FTT in seguito all'uscita da FTX equity lo scorso anno.

Inoltre, ha aggiunto che Binance cercherà di vendere i token in modo da "minimizzare l'impatto sul mercato", prevedendo che la vendita dei token richiederà "alcuni mesi per essere completata".

L'analisi on-chain ha mostrato che quasi 23 milioni di FTT, per un valore di circa 584 milioni di dollari al momento in cui scriviamo, sono stati trasferiti da un portafoglio sconosciuto a Binance, cosa che Zhao ha confermato essere parte dello scarico di token dell'exchange.

Sì, questo è parte di esso. — CZ Binance (@cz_binance) November 6, 2022

Yes, this is part of it. — CZ Binance (@cz_binance) November 6, 2022

Il 6 novembre, nel giro di due ore, il prezzo di FTT ha subito un'impennata da circa 23 a 24,50$, seguita da un crollo di oltre il 9% fino a 22,28$. Nelle ultime 24 ore FTT è sceso di oltre il 4,3%, scambiando intorno a 22,50$.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store