Coin News

Secondo CZ di Binance le CBDC non sono una minaccia per le crypto ma un'opportunità

1 h ago2 min readRegulation
Secondo CZ di Binance le CBDC non sono una minaccia per le crypto ma un'opportunità

Secondo il Ceo di Binance Zhao Changpeng (detto anche CZ, ndr), le valute digitali di stato o CBDC non sarebbero una minaccia per le criptovalute ma un’opportunità. A riportare il commento, espresso durate un’intervista al Web Summit di Lisbona, è l’agenzia di stampa Reuters.com. CZ ha poi aggiunto:

Convaliderà il concetto di blockchain nel mondo, in modo che chiunque abbia ancora dubbi sulle criptovalute dica: OK, il nostro governo sta utilizzando la stessa tecnologia.

CZ ha poi voluto precisare che, in ogni caso, sarebbero due concetti differenti visto che la criptovaluta è per sua natura deflazionistica mentre le CBDC non lo sono.

Il rapporto tra azionario e crypto

Un altro interessante commento ha riguardato il rapporto tra il mercato delle azioni e quello delle criptovalute che, almeno ultimamente, sembrano correlati. In realtà, secondo CZ, questa correlazione è dovuta alla correzione verso il basso che entrambi i mercati hanno avuto a causa della pressione delle banche centrali.

Anche perché, sempre secondo CZ, mercato azionario e criptovalute hanno gli stessi investitori. Quando il mercato azionario crolla, gli investitori cercano liquidità nel mondo crypto, scatenando la correlazione.

Leggi anche:

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store