Coin News

È scontro tra Binance e FTX. I due Exchange si danno battaglia su Twitter

7 Nov, 20222 min readOther
È scontro tra Binance e FTX. I due Exchange si danno battaglia su Twitter

Il mondo degli Exchange crypto è in fermento dopo la notizia riportata ieri da Coindesk circa la liquidità dell’Exchange crypto FTX. Secondo quanto riportato dal popolare sito di informazione, nelle casse dell'Exchange americano ci sarebbero solo 14,6 miliardi e sarebbero in gran parte FTT, ovvero la moneta dell’Exchange stesso.

In realtà Coindesk aveva anche sottolineato che il documento di cui era entrata in possesso poteva non tenere conto di altri asset di proprietà di Alameda. Insomma, una notizia che sembrava essere ridimensionata alla fonte.

CZ di Binance: il colpo basso

A scombinare le carte e a innescare uno scambio al veleno su Twitter, ci ha pensato però CZ, il Ceo di Binance, che ha dichiarato di volersi sbarazzare dell’intera quota rimanente di FTT.

Una mossa che scatenato un certo panico sul mercato, anche se il token FTT, nonostante una flessione nella notte, ha tenuto il colpo e ora viaggia intorno ai 22 dollari. È però dovuta intervenire Caroline Ellison, Ceo di Alameda Research, ovvero l’altro lato della medaglia di FTX. In un Tweet ha precisato che il documento riportato da Coindesk riguardava solo una parte del bilancio, e che ci sarebbero altri 10 miliardi di dollari di asset disponibili.

Ma la schermaglia non è finita qui. Caroline, dopo aver rassicurato gli investitori, non ha risparmiato a sua volta una bordata contro Binance. In un tweet ha infatti affermato che se Binance vuole liberarsi dei suoi investimenti in FTT, Alameda è pronta ricomprarli tutti, anche oggi, a 22 dollari.

Conclusioni

Insomma, quella che si è verificata oggi è stata una "guerra" senza esclusioni di colpi da parte dei due Exchange tra i più importanti al mondo. Nonostante CZ abbia dichiarato di voler incoraggiare la collaborazione tra player dell’industria, le dichiarazioni sono poi andate in senso contrario. Rimane dunque da verificare se CZ è a conoscenza di qualcosa che ancora non sappiamo. In caso contrario la sua uscita è da considerarsi quantomeno intempestiva e di sicuro poco elegante.

Leggi anche:

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store