Coin News

Santander UK limita le transazioni cripto verso gli exchange per i suoi clienti

3 min ago3 min readOther
Santander UK limita le transazioni cripto verso gli exchange per i suoi clienti

Santander, gruppo bancario multinazionale, ha posto un limite a tutte le transazioni in criptovalute per i suoi clienti nel Regno Unito. Il gruppo ha giustificato la sua decisione citando gli avvisi di frode sulle criptovalute da parte delle autorità di regolamentazione.

Secondo un annuncio pubblicato il 3 novembre, la banca intende proteggere i propri clienti dai rischi associati all'investimento in criptovalute, sottolineando che se qualcosa dovesse andare storto, "è improbabile che il denaro detenuto nei crypto wallet dei clienti sia protetto dal Financial Ombudsman Service e dal Financial Services Compensation Scheme".

Santander UK, nel tentativo di proteggere i propri clienti dai rischi legati alle criptovalute, ha dichiarato che il modo migliore per proteggere i propri clienti è quello di limitare la quantità di denaro che possono inviare agli exchange di criptovalute, affermando che questo è "il modo migliore per assicurarsi che il vostro denaro rimanga al sicuro".

Il provvedimento sarà applicato a partire dal 15 novembre e i clienti avranno un limite di 1.000 sterline britanniche per transazione e un limite totale di 3.000 sterline al mese. La banca ha aggiunto:

"In futuro apporteremo altre modifiche per limitare o impedire i pagamenti agli exchange di criptovalute, ma vi informeremo sempre prima di apportarle".

Nonostante i nuovi limiti imposti, i clienti potranno ancora ricevere pagamenti dagli exchange di criptovalute sui loro conti bancari.

L'annuncio è stato accolto con aspre critiche dai membri di Crypto Twitter. Layah Heilpern, appassionata di Bitcoin (BTC), podcaster e autrice, ha dichiarato: "Ricordate, vietano solo ciò che li minaccia. Se questo non è un segnale per comprare, non so cosa lo sia...".

Quindi niente di nuovo, letteralmente. Le banche del Regno Unito stanno lentamente bloccando/limitando i pagamenti in cripto da più di un anno, io vivo lì, ho diverse banche qui.— Brand ⚒️ (@Brand99_) November 3, 2022

So literally nothing new. UK banks have been slowly blocking/limiting crypto payments for over a year now, I live there, I have multiple banks here— Brand ⚒️ (@Brand99_) November 3, 2022

Un altro utente, Alesxius, ha commentato: "Da quando hanno l'autorità di dirti cosa puoi o non puoi fare con i tuoi soldi?".

Da quando hanno l'autorità di dirti cosa puoi o non puoi fare con i tuoi soldi?— Alesxius (@alesxius) November 3, 2022

Since when do they have the authority to tell you what you can and can’t do with your own money?— Alesxius (@alesxius) November 3, 2022

Nel 2021, Cointelegraph ha dichiarato che le banche britanniche della Santander hanno seguito le orme della Barclays vietando ai propri clienti di inviare pagamenti a Binance, citando gli avvertimenti della Financial Conduct Authority.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store