Coin News

RockItCoin, gestore di ATM Bitcoin, acquisisce Tao Bitcoin

26 Oct, 20222 min readBitcoin
RockItCoin, gestore di ATM Bitcoin, acquisisce Tao Bitcoin

Il 25 ottobre RockItCoin, operatore di ATM Bitcoin (BTC), ha annunciato l'acquisizione di Tao Bitcoin. Tao Bitcoin è un operatore regionale di Bancomat con 56 sportelli, per lo più situati nel sud degli Stati Uniti.

Secondo la società, l'acquisizione fa parte della strategia aziendale volta a creare valore e sinergie tra gli operatori più piccoli e regionali del settore degli ATM Bitcoin. Con l'operazione, le macchine gestite da RockItCoin sono arrivate a quasi 1.900 unità in 44 stati americani.

Secondo Ben Phillips, presidente di RockItCoin, il settore degli sportelli bancomat per Bitcoin è destinato a consolidarsi nel 2023 e l'azienda potrebbe acquisire altri operatori nei prossimi mesi. Ha dichiarato:

"Laddove i costi aumentano per molti operatori regionali, il nostro network, le nostre relazioni e le nostre operazioni sono in grado di garantire la scalabilità".

Michael Dalesandro, CEO e fondatore di RockItCoin, ha inoltre anticipato ulteriori acquisizioni per il quarto trimestre del 2022:

"Siamo costantemente alla ricerca di modi per espandere la nostra presenza, continuando a servire i nostri clienti con comode sedi fisiche dove possono acquistare e vendere criptovalute in modo sicuro ed efficiente".

Nelle prossime settimane, gli ex bancomat di Tao Bitcoin saranno rebrandizzati come sportelli RockItCoin. Fondata nel 2016 da John Taylor e Andrew Arterburn, Tao Bitcoin ha valutato diverse offerte per le apparecchiature, ma ha deciso di concludere l'affare con RockItCoin dopo aver considerato "valori strettamente allineati con i nostri".

"Siamo orgogliosi dell'azienda che abbiamo avviato da zero per offrire ai consumatori un facile accesso alle criptovalute", ha dichiarato Taylor a proposito dell'acquisizione.

Nei prossimi cinque anni, si prevede che il mercato globale degli ATM di criptovalute crescerà rapidamente fino a raggiungere un mercato da mezzo miliardo di dollari. Un rapporto pubblicato a luglio da Research and Markets stima un tasso di crescita annuale composto del 59% per il settore dal 2022 al 2027. Il rapporto valuta attualmente il mercato degli ATM cripto a 46,4 milioni di dollari e prevede che questo valore aumenterà fino a 472 milioni di dollari nell'arco di tempo considerato.

Tra i principali fattori di crescita vi sono l'aumento delle rimesse e dei trasferimenti di fondi nei Paesi in via di sviluppo, le fluttuazioni delle normative monetarie e le installazioni di cripto ATM.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store