Coin News

Ripple: la SEC Vuole Porre Fine al Caso. Probabile Notizia Rialzista per XRP?

19 Sep, 20222 min readRegulation
Ripple: la SEC Vuole Porre Fine al Caso. Probabile Notizia Rialzista per XRP?

Negli ultimi sviluppi della battaglia legale a lungo termine che contrappone la società blockchain statunitense Ripple alla Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense, entrambe le entità hanno chiesto un rapido giudizio nel caso dell'agenzia regolatrice contro la società.

Le due parti sono attualmente alla ricerca di un cosiddetto giudizio sommario, indicando che né l'attore né l'imputato vogliono che l'azione legale si trasformi in un processo completo, secondo gli atti del tribunale depositati il ​​13 settembre. A causa di ciò, i problemi legali di Ripple potrebbero essere risolti relativamente presto, aumentando potenzialmente il prezzo del suo token nativo.

Il caso del regolatore americano contro l'azienda è incentrato sull'accusa che il suo token, Ripple (XRP), sia un titolo non registrato. Ripple afferma che il suo token non è un titolo e rifiuta le accuse della SEC. L'agenzia ha anche compiuto sforzi per estendere le accuse ai dirigenti della società, e proteggere i dati finanziari personali del CEO di Ripple Brad Garlinghouse e del suo presidente esecutivo Chris Larsen.

La SEC si è opposta a un'ordinanza del giudice che richiedeva all'agenzia di rivelare le bozze di un discorso del 2018 fatto da William Hinman, l'ex direttore della Divisione di Corporation Finance della SEC, in cui ha dichiarato che ritenendo che bitcoin (BTC) ed ethereum (ETH) non sono titoli, e quindi non sono soggetti alla supervisione del regolatore. Nel gennaio 2022, Ripple si è assicurata il permesso di accedere a un documento molto contestato contenente citazioni dell'ex funzionario dell'agenzia.

Qualche mese fa, in un'altra vittoria legale per Ripple, un giudice ha accolto la mozione dei suoi imputati per autenticare i video di sette osservazioni pubbliche fatte da funzionari della SEC, ignorando allo stesso tempo l'affermazione della SEC secondo cui gli imputati stavano tentando di riaprire la scoperta dei fatti.

Alle 10:50 XRP è stato scambiato a $ 0,347, in calo dell’11,5% nelle ultime 24 ore, secondo i dati di Coinmarketcap.com. Noi crediamo che nei prossimi giorni, se il mercato smetterà di scendere, questa notizia possa far tornare Ripple a salire in modo importante.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store