Coin News

Un altro rally di DOGE alimentato da Elon Musk

20 Jun, 20222 min readAltcoins
Un altro rally di DOGE alimentato da Elon Musk

Dogecoin (DOGE) sta lottando per mantenere i guadagni del fine settimana, scivolando dopo l'ultimo pump di Musk.

Rally di DOGE

Ieri la popolare moneta meme ha avuto un giorno festivo, aumentando di valore dopo che il CEO di Tesla e SpaceX Elon Musk ha affermato che avrebbe continuato a supportare e acquistare la criptovaluta.

A un certo punto, l'undicesima moneta per capitalizzazione di mercato è aumentata fino al 24%, passando da un minimo giornaliero di circa 0,0501 USD a un massimo relativo di 0,0622 USD. Tuttavia, da allora la moneta è stata scambiata al ribasso.

Il prezzo di DOGE

Alle 8:12 UTC di lunedì mattina, DOGE viene scambiato a 0,058 USD. È in aumento del 5,4% rispetto all'ultimo giorno e in calo del 9% in una settimana. È anche in calo del 31% in un mese e dell'80% in un anno.

Elon Musk "continuerà a supportare Dogecoin"

La breve manifestazione è arrivata dopo che Musk ha twittato che "continuerà a supportare Dogecoin". In risposta a un utente che ha detto "continua ad acquistare allora", Musk ha affermato che lo farà.

Causa da 258 miliardi USD per Elon Musk

La più recente reiterazione di Musk del suo sostegno a Dogecoin arriva quando il miliardario è stato citato in giudizio per 258 miliardi di dollari per aver apparentemente influenzato il prezzo di Dogecoin con i suoi tweet.

Presentata dal querelante Keith Johnson a New York, la causa accusa Musk e le sue società, Tesla e SpaceX, di gestire uno "schema piramidale" per gonfiare il prezzo della moneta meme.

Nella denuncia si legge: “[Musk, Tesla e SpaceX] erano consapevoli dal 2019 che dogecoin non aveva valore, eppure hanno promosso dogecoin per trarre profitto dal suo trading. Musk ha usato la sua posizione di uomo più ricco del mondo per gestire e manipolare lo schema piramidale di dogecoin a scopo di lucro, esposizione e divertimento".

Johnson ha chiesto al tribunale un risarcimento di 86 miliardi di dollari, più "il triplo dei danni di 172 miliardi di dollari".

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store