Coin News

Questo nuovo gioco crypto potrebbe essere il prossimo Axie Infinity o Decentraland - Come comprare a prezzo basso?

2 h ago5 min readBlockchain
Questo nuovo gioco crypto potrebbe essere il prossimo Axie Infinity o Decentraland - Come comprare a prezzo basso?

Disclaimer: La sezione Industry Talk ospita il punto di vista di rappresentanti del settore crypto e non è da considerarsi parte della linea editoriale di Cryptonews.com.

Axie Infinity e Decentraland sono i titoli più forti sul panorama NFT (non-fungible token) e metaverso. Axie Infinity ha il merito di aver portato alla ribalta il gaming su blockchain, mentre Decentraland è diventato il punto di riferimento sul metaverso.

Tuttavia, entrambi i progetti hanno patito molto le conseguenze di questo inverno crypto e i trader , sempre orientati alla generazione di profitto, sono in cerca di progetti più promettenti su cui investire. Tra i progetti da tenere in considerazione c'è Calvaria: Duels of Eternity.

In questo articolo analizziamo il potenziale dell'ecosistema Calvaria e come partecipare in fase iniziale di lancio.

Cos'è Calvaria?

Lanciato lo scorso ottobre, Calvaria: Duels of Eternity è un gioco di carte virtuali collezionabili che si ispira a Gods Unchained. Il gioco crypto punta a rivoluzionare il panorama del gaming su blockchain servendosi di elementi che permettono una facile adozione delle criptovalute. Per farlo, Calvaria rende ogni giocatore un portavoce del valore della blockchain e dei videogiochi crypto.

Il progetto su blockchain è disponibile in due versioni: free-to-play (F2P) e play-to-earn (P2E). I giocatori devono assemblare il miglior mazzo di carte e sfidarsi a duello per conquistare il potere. Ogni vittoria viene ricompensata con token RIA.

Però, i token in premio sono disponibili solo all'interno della versione del gioco P2E. Ogni carta è un token non fungibile (NFT), il che attribuisce valore intrinseco a ogni pezzo che ha valori e caratteristiche uniche.

L'opzione F2P consente di giocare anche senza dover possedere degli asset digitali. Ma questo non rende il gioco meno accattivante. La modalità di gioco F2P consente ai giocatori di accedere a ricompense nel mondo reale oltre a opportunità di apprendimento e informazioni.

Ovviamente, la modalità di gioco P2E offre vantaggi ben più interessanti. I giocatori possono facilmente potenziare i propri NFT da collezione, ottenere percentuali sulla vendita delle carte sul mercato secondario, vendere i propri mazzi, le carte e gli aggiornamenti, inoltre hanno accesso esclusivo alle nuove collezioni di NFT, oltre a opportunità di apprendimento e informazioni periodici drop collegati al gioco.

Visto il crescente interesse negli ultimi anni verso gli ecosistemi di metaverso ed NFT, questo gioco ricco di funzionalità ha saputo attirare su di sé parecchia attenzione. Il metaverso oggi è un business il cui valore è stimato in 38,85 miliardi di dollari, dati recenti prevedono che il tasso di crescita annuo complessivo tra il 2022 e il 2030 sarà del 39,4%.

Entrambi gli ecosistemi sono qui presenti e per questo il potenziale di Calvaria non andrebbe sottostimato. Finora, il token RIA ha registrato crescente interesse nei confronti della sua prevendita. La piattaforma ha raccolto finora 1,89 milioni di dollari e la prevendita si trova adesso al quarto stadio. Il token digitale si sta vendendo in fretta e gli investitori che coglieranno subito la palla al balzo potranno ancora acquistare 40 token RIA per 1 USDT prima che inizi il prossimo stadio della prevendita, con relativa crescita del prezzo.

Quindi, come fare per comprare RIA al prezzo migliore e godere dei vantaggi legati a un gioco col potenziale di Decentraland già nei prossimi mesi?

Come comprare RIA?

Il token RIA è un asset virtuale, significa che chi vuole comprarlo deve possedere delle crypto. Per possedere la valuta digitale nel tuo portafoglio di investimento, segui queste istruzioni.

Visita Calvaria

La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale del progetto Calvaria, per farlo basta cliccare sul link per essere rediretti al sito ufficiale.

Collega il wallet

Di fatto, le criptovalute sono solo dei dati archiviati su un registro distribuito detto blockchain, il che rende impossibile possederle fisicamente. Per poterle depositare, è necessario avere un wallet crypto. Il più popolare, che interagisce con la chain di Ethereum, è Metamask, ed è semplice creare un wallet su PC o smartphone.

Una volta caricato il sito di Calvaria, vai sul pulsante ‘Buy Now’ a destra dello schermo. Questo automaticamente rimanda alla pagina della prevendita.

Clicca su ‘Connect Wallet’ e seleziona tra le varie opzioni. Metti la password e collega le due piattaforme affinché interagiscano sul network di Calvaria.

Deposita i fondi

In questo momento è possibile comprare i token RIA solo in cambio di due crypto, cioè ETH e la principale stablecoin ancorata a valuta corrente, USDT. Metamask supporta l'acquisto diretto di ETH dalla propria piattaforma se non ne possiedi già.

Altrimenti, puoi trasferire direttamente su Metamask uno qualsiasi di questi token dopo averli comprati presso qualsiasi exchange crypto centralizzato, come Binance.

Compra RIA

L'ultimo passaggio è completare l'acquisto di RIA. Tutto quello che ti serve è inserire l'importo di RIA che intendi comprare e selezionare la modalità di pagamento con l'asset crypto che preferisci. Clicca su ‘Buy’ e segui le indicazioni a schermo per finalizzare l'acquisto.

Vai alla prevendita di Calvaria

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store