Coin News

Questa piattaforma di analisi e previsione potrebbe scongiurare il prossimo rischio FTX – Ora di comprare?

5 d ago5 min readAltcoins
Questa piattaforma di analisi e previsione potrebbe scongiurare il prossimo rischio FTX – Ora di comprare?

Disclaimer: La sezione Industry Talk ospita il punto di vista di rappresentanti del settore crypto e non è da considerarsi parte della linea editoriale di Cryptonews.com.

La prevendita di Dash 2 Trade ha permesso di raccogliere oltre 6 milioni di dollari. Si tratta di un importante risultato per la piattaforma di trading intelligente basata su Ethereum. Il prossimo obiettivo di raccolta è fissato a 8.757.000$, raggiungibile già nei prossimi giorni, quando avrà inizio la quarta fase della prevendita che prevede un incremento del prezzo di vendita del token da 0,0513 USDT a 0,0533 USDT.

Sembrerebbe che gli investitori siano interessati a un tool come Dash 2 Trade anche per evitare gli shock di mercato come quelli di FTX e il suo token FTT, o l'azzeramento del valore di Terra coi suoi token UST e LUNA all'inizio dell'anno. Di certo, i segnali provenienti dai social, fanno pensare che Dash 2 Trade possa avere un gran successo.

Dash 2 Trade supera i 6 milioni di dollari quando FTX dichiara bancarotta

La prevendita di Dash 2 Trade ha guadagnato forza negli ultimi giorni, superando la barriera dei 6 milioni di dollari nel corso del weekend. Il totale rappresenta un aumento del 71,4% rispetto a due settimane fa, quando la raccolta aveva raggiunto i 3,5 milioni di dollari.

Vari fattori hanno permesso di raggiungere questo risultato. Da un lato, la piattaforma ha confermato la prima quotazione su exchange più di una settimana fa, ad aggiudicarsi la prima quotazione è stato il CEX con sede a Hong Kong LBANK Exchange, che permetterà il trading del token già nel primo trimestre del prossimo anno. Anche BitMart si è appena aggiunto agli exchange che quoteranno il token nello stesso periodo.

È probabile che anche il crollo di FTX abbia contribuito al successo della prevendita. Col tracollo del secondo maggiore exchange crypto, l'intero mercato ha subito un contraccolpo e ha messo in evidenza il bisogno di uno strumento affidabile dove i trader possano trovare dati e informazioni in tempo reale. Tutto questo potrebbe aver giocato un ruolo nella recente impennata della raccolta a favore di Dash 2 Trade.

Come si legge nel white paper di Dash 2 Trade, la piattaforma offrirà le seguent funzioni:

  • Segnali di trading per individuare le opportunità di vendita o acquisto
  • Metriche per valutare il sentiment social e i dati on-chain per individuare le coin di tendenza
  • Strumento per impostare una strategia di trading e aiutare gli investitori con le nuove modalità di investimento
  • Accesso alle migliori prevendite crypto
  • Notifiche sulle nuove quotazioni di crypto
  • Dash 2 Trade renderà accessibili queste funzioni grazie a diversi piani d'abbonamento. Una versione gratuita permetterà l'accesso a un numero limitato di strumenti, mentre abbonandosi a uno degli altri due account a pagamento sarà possibile ottenere analisi più approfondite.

    Per 400 D2T al mese si ha accesso all'account Starter Tier che offre agli utenti l'accesso ai vari canali social, strumenti per impostare il trading automatizzato e l'impostazione di una strategia di investimento. Per 1000 D2T al mese, l'abbonamento Premium Tier apre all'intera gamma degli strumenti, compresa l'analisi dei dati on-chain, le notifiche dei movimenti sui wallet delle whale, oltre agli indicatori di mercato usati dagli investitori professionisti.

    Per quanto riguarda la tokenomics, invece, utilizzare D2T per pagare gli abbonamenti ne accresce l'utility all'interno dell'ecosistema. Di conseguenza, man mano che la piattaforma conquista nuovi utenti, anche la domanda e il prezzo del token aumentano di conseguenza.

    Un elemento di forza per Dash 2 Trade è che il team ha già una grande esperienza nel settore del trading intelligente. È infatti lo stesso che gestisce la community Learn2Trade specializzata nel forex con oltre 70.000 membri attivi.

    Altro dato promettente, Dash 2 Trade conta già su oltre 45.000 utenti attivi su Twitter, dato che offre una stima della vivacità che il progetto avrà una volta live.

    Gli investitori interessati possono acquistare il token in prevendita direttamente sul sito dash2trade.com e collegare il proprio wallet crypto MetaMask o Wallet Connect, prima di usare Ethereum (ETH) o Tether (USDT) per comprare D2T.

    Quali rendimenti potrebbe generare la prevendita

    La prevendita di Dash 2 Trade si concluderà entro il primo trimestre 2023, quindi il token D2T verrà quotato pubblicamente su CEX, a partire da LBANK Exchange e BitMart.

    Il 2022 è stato un anno fortunato per le prevendite e si spera che questo stesso destino tocchi anche a D2T che punta a generare interessanti profitti una volta quotato pubblicamente. Per esempio, Tamadoge (TAMA) ha generato profitti nell'ordine del 1.800% rispetto alla prezzo iniziale della prevendita a ottobre dopo la prima quotazione su OKX.

    Va da sé che l'incertezza dominante rende difficile prevedere come si comporterà il mercato, cosa che ha contribuito ad amplificare i danni legati al collasso di FTX. Ma uno degli elementi che infonde ottimismo riguardo Dash 2 Trade è che potrebbe prevenire questo genere di rischi in futuro.

    Vai alla presale di Dash2Trade

    Segui Cryptonews Italia sui canali Social

    Source

    Subscribe to get our top stories

    Coin News
    App StoreApp Store