Coin News

Questa Nuova Meme Coin Cresce del 25% Superando Dogecoin e Shiba Inu – È Il Momento di Comprare?

31 Oct, 20225 min readAltcoins
Questa Nuova Meme Coin Cresce del 25% Superando Dogecoin e Shiba Inu – È Il Momento di Comprare?

Disclaimer: La sezione Industry Talk ospita il punto di vista di rappresentanti del settore crypto e non è da considerarsi parte della linea editoriale di Cryptonews.com.

Tamadoge (TAMA) è cresciuta del 25% nelle ultime 24 ore raggiungendo il valore di 0,02779170$. Si tratta di una crescita del 26,27% rispetto alla scorsa settimana. TAMA sta riguadagnando terreno rispetto alla correzione subita dopo l'impennata della prima quotazione.

Dopo la quotazione su OKX e altri exchange di primo piano, il prezzo di TAMA ha raggiunto il record massimo di 0,194446$ il 4 ottobre, che corrisponde a un aumento di oltre il 700% in una settimana e un aumento superiore al 1.900% rispetto al prezzo in prevendita. Da allora il segno negativo che caratterizza l'andamento di tutto il mercato ha trascinato verso il basso il prezzo, che da poco ha iniziato la ripresa con guadagni sopra la media nel fine settimana.

Considerando la portata delle novità previste dalla roadmap di Tamadoge, è solo questione di tempo prima che TAMA riprenda a registrare una nuova interessante crescita.

Questa nuova meme coin registra oggi un incremento del 25% con performance migliori di Dogecoin e Shiba Inu – È il momento di comprare?

Tamadoge è una meme coin costruita su Ethereum, ma è anche un videogioco di tipo play to earn ambientato nel metaverso. Qui i giocatori possono collezionare, allevare e far combattere i pet Tamadoge in formato NFT, con la possibilità di scambiarli o venderli. Al centro del gioco ci sono le sfide tra gli animali degli utenti, che permettono combinare un intrattenimento di alto profilo alla possibilità di ottenere dei profitti.

Come si evince dal grafico qui di seguito, TAMA sta cavalcando un andamento caratterizzato da crescita costante. L'indice di forza relativa (in viola) è passato da 30 negli ultimi giorni a 70 nelle ultime ore, cosa che dimostra la forte pressione in acquisto.

Allo stesso tempo, la media mobile a 30 giorni (in rosso) cresce fino a raggiungere la media mobile a 200 giorni (in blu). L'incontro tra le due medie (la cosiddetta golden cross) potrebbe rappresentare il segnale di breakout, il che significa che nel lungo termine TAMA può raggiungere nuovi livelli di prezzo.

È chiaro che durante i periodi in cui il mercato è caratterizzato da forte turbolenza, gli indicatori tecnici possono non essere così accurati. Eppure, i fondamentali di Tamadoge suggeriscono che in futuro ci saranno numerose possibilità di crescita.

Innanzitutto, occorre sottolineare con quanta velocità Tamadoge ha raccolto 19 milioni di dollari durante la prevendita inoltre conta già ben 80.000 follower su Twitter. Questi risultati dimostrano l'alto interesse degli investitori verso questo progetto, insieme alla solidità della community che segue l'andamento del progetto, cosa essenziale per il successo di una meme coin.

Inoltre, il progetto è riuscito ad assicurarsi la quotazione su un numero importante di exchange di primo piano (oltre alla possibile quotazione su Binance). Tamadoge gode anche di un costante lavoro di sviluppo, funzionale al lancio del suo metaverso. Da notare che è già avvenuto il lancio della collezione NFT associata al gioco, compresi i 1.000 NFT rari diffusi all'inizio di ottobre e i 20.000 NFT comuni rilasciati pochi giorni fa.

Questi NFT servono ai giocatori per prendere parte ai giochi sul metaverso di Tamadoge, attualmente in fase di creazione. In questo momento il team degli sviluppatori si sta occupando di chiudere nuove collaborazioni per consentire l'ulteriore crescita del progetto. Qui sarà presente una ricca selezione di giochi in stile arcade oltre al gioco principale in stile Tamagotchi/Pokémon.

Manca ancora la data ufficiale per il rilascio di metaverso e giochi in stile arcade, ma si immagina che saranno disponibili all'inizio del prossimo anno. Sarà qui che il valore del token TAMA potrà davvero crescere, perché servirà per accedere al gioco e interagire con le diverse funzioni e gli oggetti in-game. Inoltre, i token TAMA saranno soggetti a un burning del 5% sui profitti derivati da tutte le transazioni sulla piattaforma (su una fornitura massima di token fissata in 2 miliardi di monete).

In questo periodo TAMA è in gran forma con performance che superano quelle di progetti ben più solidi tra le meme coin come DOGE e SHIB, che oggi hanno registrato cali nell'ordine del -6% e del -2% rispettivamente. Questo evidenzia il potenziale del progetto seppure non sia ancora stato lanciato in ogni sua parte.

La rinascita degli NFT

Il lancio di TAMA arriva in un momento in cui l'intero mercato degli NFT inizia a mostrare segni di ripresa dopo un anno caratterizzato da performance negative. Per esempio, il volume di trading degli NFT di Reddit ha superato la soglia dei 2,5 milioni di dollari in 24 ore la settimana scorsa, pur essendo stata lanciata lo scorso luglio.

Questi segnali di recupero arrivano in un momento in cui l'intero mercato delle crypto e delle azioni tradizionali iniziano a mostrare segnali positivi. In particolare, il Dow Jones ha mostrato segnali di crescita per quattro settimane consecutive. Mentre l'economia globale rimane in condizioni precarie, questi rimbalzi potrebbero indicare l'inizio della fine dell'attuale condizione ribassista che ha caratterizzato quest'anno.

Se così fosse, TAMA si trova nella migliore posizione possibile rispetto a molte altre coin per poter assicurare una crescita costante e di sostanza. Non solo può contare su una solida community di sostenitori, ma gli elementi fondamentali che la caratterizzano indicano che ci sono possibilità di ulteriore crescita in futuro.

Investi in TAMA su OKXInvesti in TAMA con OKX DEX

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store