Coin News

Il prossimo rally di Bitcoin inizierà nel secondo trimestre del 2023? È questa la previsione di Mark Yusko

27 Oct, 20221 min readRegulation
Il prossimo rally di Bitcoin inizierà nel secondo trimestre del 2023? È questa la previsione di Mark Yusko

Secondo Mark Yusko, fondatore e Chief Investment Officer del fondo d'investimento Morgan Creek Capital Management, l'aspettativa per il prossimo halving di Bitcoin (BTC) sarà il catalizzatore che innescherà il prossimo rally delle criptovalute nel secondo trimestre del 2023.

In seguito all'halving di Bitcoin, che ogni quattro anni dimezza le ricompense per i miner, abbiamo sempre assistito a un notevole incremento dei prezzi degli asset digitali. Il prossimo halving è previsto per l'inizio del 2024.

"Solitamente il mercato anticipa l'halving di circa nove mesi," ha spiegato Yusko in una recente intervista con Cointelegraph. A suo parere il prossimo halving spingerà BTC a quota 100.000$, se non persino oltre:

"È matematica. [...] Se le ricompense per ogni blocco verranno dimezzate, da 6,25 BTC a 3,125 BTC, allora anche il prezzo dovrà raddoppiare affinché i miner possano continuare a fare soldi."

Yusko è certo che il rally avverrà, nonostante un quadro macroeconomico sfavorevole dominato da tassi di interesse elevati e crescita lenta. Infine, gli asset digitali dimostreranno di non essere correlati ai mercati azionari:

"Gli asset tradizionali sono guidati dalla crescita economica, dalle politiche della Fed, dall'inflazione. Le criptovalute sono guidate dalla tecnologia stessa, dall'adozione da parte delle nuove generazioni."

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store