Coin News

Prezzo Polygon: preso l’obiettivo a 1.31$ | Attenzione correzione!

8 Nov, 20223 min readOther
Prezzo Polygon: preso l’obiettivo a 1.31$ | Attenzione correzione!

Chi oggi scorre la Top Twenty delle coin per capitalizzazione, vedrà che sulla base degli ultimi sette giorni, Polygon (MATIC) è il token con la miglior performance con un +30%. Infatti è tornata a quotare attualmente 1.21$ ed ha fatto nei giorni scorsi un massimo a 1.03059$, livello di prezzo che non vedeva dallo scorso Aprile.

Al momento Polygon è l’unica, assieme a Tron ad essere tornata verso i prezzi di Aprile, cioè prima della grande accelerazione ribassista di Maggio – Giugno che aveva travolto buona parte del mondo crypto. Infatti MATIC dai minimi di Giungo a 0.3151$, è in risalita del 280%.

Indice pagina

  • 1 .Polygon risale ai prezzi di Aprile con un +280% dai minimi
  • 2 .Instagram e J.P Morgan utilizzeranno Polygon
  • 3 .Il prezzo sta prendendo il primo obiettivo grosso
  • 4 .L’obiettivo successivo è la resistenza a 1.62$
  • 5 .I livelli supportivi di Polygon
  • Polygon risale ai prezzi di Aprile con un +280% dai minimi

    Il rialzo di Polygon degli ultimi 10 giorni è stato spinto da un good news, di un suo impiego da parte di due differenti top player come Instagram e J.P. Morgan. E’ di alcuni giorni fa, l’annuncio di Instagram di voler utilizzare la blockchain di Polygon per la creazione e vendita di NFT. Gli utenti di IG, potranno decidere di creare e venderli direttamente sulla piattaforma social usando la blockchain di Polygon.

    Instagram e J.P Morgan utilizzeranno Polygon

    Come spesso succede nel mondo crypto le good news hanno contribuito a far salire il prezzo di Polygon, come possiamo vedere dal grafico weekly successivo. Abbiamo evidenziato l’andamento dai massimi storici di MATIC a fine Dicembre a 2.9250$ fino ad oggi. Considerate che comunque dai massimi ai minimi nel giro di 6 mesi era arrivata a perdere il 90%, per cui il rimbalzo del 280% dai minimi è ancora poca cosa.

    Il prezzo sta prendendo il primo obiettivo grosso

    Nella situazione attuale il vettore che dobbiamo considerare è proprio il principale, che va dai massimi a 2.9250$ fino ai minimi di Giugno a 0.3151$. A questo movimento applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci ed evidenziamo i due livelli principali del 38.2 e del 50. A livello statistico il 38.2 viene ad essere colpito circa l’80-85% delle volte quando un movimento parte. In questo caso abbiamo ancora una volta la conferma.

    Possiamo constatare che Polygon ha colpito al centesimo l’obiettivo a 1.31$ dove passa il 38.2 di Fibonacci. Va evidenziato il fatto che il prezzo però qui si sta fermando ed al momento non è più riuscito a riprendere e superare quest’area.

    Altro dato rilevante è che il prezzo di Polygon è a contatto anche con la media mobile (sma50) che potrebbe fare da ulteriore elemento di resistenza.

    L’obiettivo successivo è la resistenza a 1.62$

    Polygon se supererà e consoliderà sopra 1.31$ ha come obiettivo successivo il livello del 50 di Fibonacci, che passa a 1,62$. Questa sarà la vera linea spartiacque per una ripresa di un bull trend. Probabilmente MATIC è il primo token che si sta avvicinando a questo scenario, anche se va detto che al momento è ancora in bear market, ma ben ipostato per uscirne.

    I livelli supportivi di Polygon

    Sul grafico daily sono evidenziati anche due livelli supportivi, perché al momento Polygon sta tradando sotto l’area di 1.31$. Il vettore da considerare è quello 0.3151$ fino a 1.3059$ qui vediamo che il primo livello supportivo passa a 0.934$ mentre il più importante è a 0.8160$. Abbiamo anche due livelli precedenti, uno passa a 1.061$ ed è dove il prezzo è arrivato qualche ora fa, mentre il secondo livello supportivo è a 0.9930$.

    Source

    Subscribe to get our top stories

    Coin News
    App StoreApp Store