Coin News

Previsioni del Valore di Bitcoin ed Ethereum - FTX in Calo del 35% tra le Voci di Insolvenza

8 Nov, 20227 min readBitcoin
Previsioni del Valore di Bitcoin ed Ethereum - FTX in Calo del 35% tra le Voci di Insolvenza

Il mercato delle criptovalute ha iniziato la sessione asiatica con un massacro, visto che tutte le principali crypto hanno subito un calo significativo e il market cap globale delle criptovalute è crollato sotto i 1.000 miliardi di dollari, a causa dei timori di insolvenza di FTX.

Il valore di Bitcoin è sceso bruscamente e ha sfondato la trendline al rialzo per attestarsi a 19.600 dollari. Nel frattempo anche il prezzo di Ethereum è sceso del 7,5% fino a 1.470 dollari.

Nel corso della notte si sono intensificati i rumor riguardo l'exchange crypto FTX, del miliardario Sam Bankman-Fried, ma il CEO della società ha twittato lunedì mattina:

"FTX sta bene. Gli asset sono a posto".

Di recente abbiamo riportato che Alameda Research, una controllata di FTX, aveva in bilancio una grande quantità di token del suo exchange nativo, FTT. Questa notizia ha scatenato un battibecco pubblico tra il CEO di Alameda, Caroline Ellison, e il CEO di Binance, Changpeng Zhao, che possiede una quantità notevole di token FTT.

CEO di FTX afferma che le speculazioni sulla salute finanziaria dell'azienda sono infondate.

Lunedì Binance ha annunciato che avrebbe venduto le sue partecipazioni nel token nativo di FTX. Il fondatore di FTX Sam Bankman-Fried è intervenuto su Twitter per rassicurare gli investitori crypto.

Tuttavia Zhao non ha specificato quali fossero le divulgazioni a cui si riferiva o quanti token avesse effettivamente Binance.

Il fondatore di FTX, Bankman-Fried, ha risposto con una serie di tweet, dicendo:

"Un rivale sta cercando di attaccarci con notizie false".

Date un'occhiata a questo link se volete saperne di più sui retroscena di FTX.

I maggiori guadagni e perdite delle Altcoin

Nelle ultime 24 ore le altcoin maggiormente performanti sono state Toncoin (TON), VeChain (VET) e Chainlink (LINK). Il trend rialzista nel complesso è piuttosto debole, in quanto il mercato mostra un sentiment di risk-off. Toncoin è scesa di oltre il 4% e si è attestata a 1,66 dollari, mentre Polygon è salita di oltre il 2% fino a 0,026 dollari. Nel frattempo il valore di LINK è aumentato di circa l'1% raggiungendo gli 8,35 dollari.

Nelle ultime 24 ore il token FTX è stato una delle principali vittime dei rumors sull'insolvenza di FTX, registrando un calo di oltre il 27% fino a 16 dollari. BitDao (BIT) è in calo del 17% a 0,3400 dollari, mentre Solana (SOL) è in calo del 17% a 26,75 dollari.

Valore di Bitcoin

Il valore attuale di Bitcoin è di 19.600 dollari e il volume di trading nelle 24 ore è di 60 miliardi di dollari. Bitcoin, durante la sessione asiatica, ha perso oltre il 6%. CoinMarketCap lo classifica attualmente al primo posto, con un market cap di 378 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 438 miliardi di dollari di ieri.

Bitcoin ha sfondato il canale ascendente a 20.400 dollari e il triple bottom inferiore a 20.000 dollari, spostando le prospettive tecniche di Bitcoin verso il lato ribassista. Bitcoin ha anche formato un candlestick pattern "three black crows" sul timeframe a 4 ore, indicando un trend ribassista tra gli investitori.

Al ribasso, il supporto immediato di Bitcoin si trova a 19.230 dollari, e una rottura di questo livello potrebbe spingere BTC verso i 18.650 dollari. Gli indicatori Leading e lagging, come l'RSI, il MACD e le medie mobili a 50 giorni sono tutti a favore di una tendenza al ribasso.

Nel caso in cui BTC non riesca ad interrompere la tendenza al ribasso a 18.650 dollari, una rottura al di sotto di questo livello consentirà ulteriori vendite fino a 18.000 dollari e 17.650 dollari.

Al rialzo, la resistenza di Bitcoin rimane a 20.000 dollari, e una rottura al di sopra di questo livello potrebbe spingere BTC verso 20.635 dollari. Oggi la tendenza ribassista persiste.

Investi in Bitcoin

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Valore di Ethereum

Oggi la seconda crypto di maggior valore, Ethereum, è scesa nelle ultime 24 ore di circa il 9% ed è stata scambiata a 1.446 dollari. Su CoinMarketCap si colloca al secondo posto, con un market cap di 178 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 193 miliardi di dollari di ieri.

Ethereum ha formato un Engulfing Bearish pattern e three black crows candlestick sul grafico a 4 ore, indicando che tra gli investitori vi è una forte tendenza alla vendita. Ethereum ha sfondato la trendline al rialzo a 1.460 dollari e grazie a questa rottura ETH può andare al ribasso fino alla zona di supporto di 1.380 dollari.

L'RSI e il MACD indicano una forte tendenza ribassista; tuttavia entrambi gli indicatori sono entrati nella zona di ipervenduto e questo significa che i venditori potrebbero terminare le vendite, consentendo ai rialzisti di ricominciare a comprare.

Prestate attenzione al livello di 1.460 dollari, perché la chiusura di candele a 4 ore al di sopra di questo livello ha il potenziale per invertire la tendenza al ribasso e favorire una correzione rialzista. Al ribasso, 1.380 dollari potrebbero essere un buon livello per i tori.

Investi in Ethereum

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

FTX in calo del 35% a causa di voci relative all'insolvenza

Il valore attuale del token FTX è di 16 dollari, con un volume di trading di 24 ore pari a 1,1 miliardi di dollari. Nelle ultime 24 ore FTX è sceso di oltre il 28% e negli ultimi sette giorni di oltre il 35%. CoinMarketCap lo colloca al 30° posto, con un market cap di 2 miliardi di dollari.

Dal punto di vista tecnico, la coppia FTT/USD ha rotto il pattern a triangolo discendente, indicando la possibilità di una continuazione del trend ribassista.

Il prossimo supporto al ribasso per il token FTT potrebbe essere vicino a 13,85 dollari o 9,50 dollari, in quanto il breakout del pattern a triangolo discendente potrebbe avere un impatto negativo sul sentiment degli investitori di FTT.

La resistenza immediata al rialzo di FTT rimane a 19 o 22 dollari.

Nuova crypto in prevendita

Dash 2 Trade (D2T)

Dash 2 Trade è una piattaforma di trading intelligence basata su Ethereum che fornisce analisi in tempo reale e dati social ai trader, consentendogli di prendere decisioni più efficaci. La prevendita è iniziata due settimane fa e ha già raccolto oltre 5,4 milioni di dollari, oltre ad aver confermato la sua prima quotazione CEX sull'exchange LBank.

Attualmente 1 D2T corrisponde a 0,0513 USDT, ma nella prossima fase di presale questo valore salirà presto a 0,0533 dollari e a 0,0662 dollari nella fase finale.

Vai alla presale di Dash 2 Trade

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Trova il miglior prezzo per acquistare/vendere criptovalute

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store