Coin News

Previsioni sul Valore di Bitcoin ed Ethereum, Binance rinuncia al Salvataggio di FTX

10 Nov, 20226 min readBitcoin
Previsioni sul Valore di Bitcoin ed Ethereum, Binance rinuncia al Salvataggio di FTX

Il mercato delle criptovalute continua a subire un calo significativo. Ieri il market cap globale delle crypto è sceso di oltre l'11% fino a 809 miliardi di dollari, mandando in ribasso le principali criptovalute. Nelle ultime 24 ore l'intero volume del crypto market è crollato dell'11% fino a raggiungere 189 miliardi di dollari.

Bitcoin è sceso a quasi 16.010 dollari, mentre Ethereum si è trovato sull'orlo di un calo significativo e ha scambiato sopra i 1.100 dollari.

Il volume complessivo della DeFi era di 8,57 miliardi di dollari, ovvero oltre il 4% del volume totale di 24 ore del mercato crypto. Il volume complessivo di tutte le stablecoin è stato di 180 miliardi di dollari, pari al 95% del volume totale di 24 ore del mercato delle criptovalute.

Diamo un'occhiata ai maggiori guadagni e perdite delle altcoin registrati nelle ultime 24 ore.

Maggiori guadagni e perdite delle altcoin

Chain (XCN), Gemini Dollar (GUSD) e Fei USD (FEI) sono le tre altcoin della top 100 che nelle ultime 24 ore hanno registrato un rialzo. Il prezzo di Chain è aumentato di oltre il 7% ed ha raggiunto il livello di 0,043 dollari, mentre Gemini Dollar è aumentato di oltre lo 0,18% e ha toccato i 0,9964 dollari.

Nelle ultime 24 ore Solana (SOL) ha perso più del 45% del suo valore, mentre Binance ha deciso di non acquisire l'exchange FTX. Il token FTX è sceso del 38% e ha raggiunto i 3,13 dollari, mentre Lido DAO è sceso del 25% e ha toccato 0,9870 dollari.

Investi in Solana

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Binance si tira indietro dal salvataggio di FTX

Ieri Binance ha annunciato che non acquisirà più l'exchange FTX, lasciando in pericolo l'impero di Sam Bankman-Fried.

Binance ha dichiarato nel tweet,

"Inizialmente la nostra speranza era quella fornire liquidità per supportare i clienti di FTX, ma i problemi sfuggono al nostro controllo o alla nostra capacità di poter aiutare".

Il dietrofront si è verificato solamente il giorno dopo che il CEO di Binance, Changpeng Zhao, aveva dichiarato che l'exchange crypto aveva raggiunto un accordo non vincolante per l'acquisto delle attività non statunitensi di FTX per un valore sconosciuto, salvando la società da un problema di liquidità.

All'inizio di quest'anno gli investitori privati hanno stimato il valore di FTX a 32 miliardi di dollari.

Il crypto market ha subito perdite significative a seguito di questa notizia. Tra lunedì e martedì FTX ha perso l'80% del suo valore, crollando fino a 5 dollari e eliminando oltre 2 miliardi di dollari.

Mercoledì FTT è sceso di oltre la metà fino ad arrivare a circa 2,30 dollari, facendo scendere il valore di tutti i token in circolazione a circa 308 milioni di dollari.

Valore di Bitcoin

Il valore attuale di Bitcoin è di 16.015 dollari e il volume di trading nelle 24 ore è di 100 miliardi di dollari. Bitcoin, durante la sessione asiatica, ha perso oltre il 12% e negli ultimi sette giorni oltre il 20%. CoinMarketCap lo classifica attualmente al primo posto, con un market cap di 314 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 351 miliardi di dollari di ieri.

Bitcoin, da punto di vista tecnico, ha sfondato il livello di supporto triple bottom di 18.244 dollari; la chiusura delle candele al di sotto di questo livello potrebbe portare a un calo fino a 16.000 dollari.

Bitcoin, sul timeframe giornaliero, ha formato anche il pattern "three black crows" e questo indica una possibile continuazione del trend ribassista. Nel caso in cui si verificasse una pressione di vendita maggiore, il valore di BTC potrebbe scendere fino a toccare il livello di 14.500 dollari.

Visto che i principali indicatori tecnici, come l'RSI e il MACD, sono entrati in zona di ipervenduto, la chiusura delle candele al di sopra del livello di 16.000 dollari potrebbe segnalare l'inizio di una correzione rialzista. Al rialzo, il livello di resistenza immediato per Bitcoin rimane a 18.244 dollari.

Investi in Bitcoin

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Valore di Ethereum

Nelle ultime 24 ore Ethereum, la seconda crypto di maggior valore, è scesa di circa il 14% e negli ultimi sette giorni di oltre il 25%, attestandosi a 1.118 dollari. Nella classifica di CoinMarketCap è attualmente al secondo posto, con un market cap di 142 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 159 miliardi di ieri.

Ethereum, sul grafico giornaliero, ha rotto un modello di triangolo simmetrico che sosteneva ETH vicino a 1.227 dollari. Una candela engulfing bearish chiusa al di fuori del modello di triangolo simmetrico conferma un breakout ribassista e potrebbe portare ETH verso la zona di supporto di 1.000 o 810 dollari.

Inoltre la media mobile a 50 giorni a 1.400 dollari indica la possibilità di una continuazione della tendenza di vendita. La coppia di trading ETH/USD potrebbe incontrare una resistenza significativa verso i 1.400 dollari a partire dal livello di 1.227 dollari.

Inoltre l'RSI e il MACD sono in zona di ipervenduto e ETH potrebbe risalire per ritestare il livello di 1.300 dollari prima di scendere nuovamente.

Investi in Ethereum

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Nuova crypto in presale

Dash 2 Trade (D2T)

Dash 2 Trade è una piattaforma di trading intelligence basata su Ethereum che fornisce analisi in tempo reale e dati social ai trader, consentendogli di prendere decisioni più efficaci. La prevendita è iniziata due settimane fa e ha già raccolto oltre 5,8 milioni di dollari, oltre ad aver confermato la sua prima quotazione CEX sull'exchange LBank.

Attualmente 1 D2T corrisponde a 0,0513 USDT, ma nella prossima fase di presale questo valore salirà presto a 0,0533 dollari e a 0,0662 dollari nella fase finale.

Vai alla presale di Dash 2 Trade

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Trovare il prezzo migliore per acquistare/vendere criptovalute

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store