Coin News

Previsioni sul Prezzo di Dogecoin - DOGE Toccherà 1 dollaro Grazie a Elon?

7 Oct, 20223 min readAltcoins
Previsioni sul Prezzo di Dogecoin - DOGE Toccherà 1 dollaro Grazie a Elon?

Dogecoin (DOGE) è di nuovo al centro dell'attenzione, dopo che mercoledì Elon Musk ha ribadito la sua offerta per l'acquisto di Twitter. Adesso i sostenitori di DOGE sperano che la loro meme-coin preferita riceva la giusta visibilità in seguito all'accordo.

DOGE toccherà 1 dollaro grazie a Elon Musk?

Con Dogecoin si parla sempre del famigerato obiettivo di prezzo di 1 dollaro, nonostante DOGE non lo abbia mai raggiunto. Nel maggio 2021, quando è salito al suo massimo, DOGE ha toccato 0,74 dollari, prima di entrare in un mercato ribassista, che l'ha portato a 0,06 dollari, con un calo di oltre il 90%.

DOGE, dall'analisi tecnica a breve termine, sembra pronto per un ulteriore aumento, dopo che una forte azione rialzista ha portato il prezzo, martedì di questa settimana, a superare l'area di resistenza di 0,063 dollari. Inoltre il prezzo sembra aver trovato un supporto al ribasso intorno a 0,050 e 0,057 dollari: questi due livelli sono fondamentali per DOGE, se vuole evitare ulteriori perdite.

Un altro elemento che indica una direzione rialzista è il fatto che DOGE ha superato entrambe le linee della media mobile a 20 e 50 giorni. Queste medie mobili sono entrambe considerate livelli importanti da tenere d'occhio per i trader a medio termine.

Martedì Dogecoin è tornato al centro dell'attenzione quando Elon Musk, capo di Tesla, ha rivelato in un documento della SEC di voler ancora acquistare Twitter al prezzo originariamente concordato. La conferma da parte di Musk è stata sorprendente, dato che in precedenza aveva indicato una mancanza di interesse nel perseguire l'affare, accusando Twitter di fornire informazioni fuorvianti sugli account bot sulla piattaforma, tra le altre cose.

In passato Dogecoin è stato sostenuto in diverse occasioni da Elon Musk su Twitter e il prezzo ha avuto un'impennata ogni volta che Musk ne ha parlato.

Quando ad Aprile l'offerta di acquisizione di Musk per Twitter è stata rivelata per la prima volta, DOGE ha subito registrato un aumento di circa il 6%, prima di restituire parte dei suoi guadagni. In modo analogo, a maggio, quando Musk ha sospeso l'accordo con Twitter, il prezzo di DOGE è sceso di circa il 5% nei primi 15 minuti.

Investi in Dogecoin

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Leggi anche la nostra ultima analisi sulla previsione dei prezzi di Tamadoge, un potenziale 'Dogecoin killer' con andamento deflazionistico e grande potenziale di crescita.

Abbiamo parlato per la prima volta della nuova meme-coin TAMA nella nostra sezione dedicata alle crypto presale, e visto che da allora il prezzo ha avuto una crescita impressionante, abbiamo aggiunto recensioni di nuove prevendite crypto, compresa quella del token IMPT.

Investi in Tamadoge

Investi in TAMA su OKX DEX

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store