Coin News

Previsioni Ripple: XRP può raggiungere $ 10 dopo la causa con la SEC?

17 Oct, 20225 min readRegulation
Previsioni Ripple: XRP può raggiungere $ 10 dopo la causa con la SEC?

Le previsioni sul prezzo di XRP rimangono piuttosto neutre, dato che gli investitori continuano ad essere incerti sulla battaglia legale tra la società di Ripple e la Securities and Exchange Commission (SEC).

Le richieste di giudizio abbreviato presentate sia da Ripple che dalla SEC hanno fatto supporre che la battaglia legale sia giunta alla fase finale e che la risoluzione sia solo una questione di mesi.

Nel caso in cui questa ipotesi sia confermata, il prezzo di XRP potrebbe salire in modo significativo, e potrebbe spingerla nei prossimi mesi oltre l'attuale massimo storico di 3,40 dollari. Per questo è da considerare una delle migliori criptovalute da tenere d'occhio per il 2023.

Diamo un’ occhiata alla causa legale tra Ripple e la SEC.

Causa Ripple: Perché la SEC ritarda la consegna dei documenti di Hinman?

Lo scorso 29 settembre il giudice distrettuale Torres ha respinto le obiezioni della SEC e ha ordinato di consegnare i documenti di Hinman. L'ordinanza del giudice Torres, relativa a tali documenti, afferma che la SEC non si è attenuta alla scadenza del 13 ottobre per presentare la richiesta di riesame dell'ordinanza del giudice Torres. Secondo le ultime informazioni questa non è ancora stata presentata.

L'avvocato difensore di Ripple, James K. Filan aveva accennato in precedenza al fatto che la SEC potrebbe utilizzare varie manovre procedurali per rinviare ulteriormente la pubblicazione dei documenti Hinman. Per esempio, la SEC potrebbe chiedere al giudice Torres di certificare l'appello del verdetto se decidesse di rinunciare alla richiesta di riesame, che doveva essere presentata il 13 ottobre.

Jeremy Hogan sostiene che il termine per presentare appello alla sentenza di un giudice è di 60 giorni dal ricevimento della notifica della decisione. In alternativa la SEC potrebbe presentare una richiesta di mandato alla Corte d'Appello.

Secondo quanto riferito da Filan, la SEC potrebbe adottare una o più di queste strategie, allungando il processo di altri due o tre mesi. La community di XRP non ha ancora perso le speranze e sta aspettando che i documenti di Hinman vengano resi pubblici.

Ripple critica la Memoria Legale della SEC

L'azienda di aerei charter privati TapJets e il fornitore di pagamenti I-Remit hanno recentemente richiesto di depositare la Memoria Legale a favore di Ripple. Hanno difeso la società blockchain affermando che è essenziale per le loro operazioni. Tuttavia la SEC ha esortato il giudice a pronunciarsi contro di loro.

"Se la SEC non è in grado di valutare la veridicità di tali affermazioni, allora non aveva motivo di avviare questa causa".

I membri della Commissione hanno sostenuto che le lettere erano irrilevanti per il contenzioso in corso.

Ripple ha risposto sottolineando l'importanza delle lettere nel far luce sul fatto che gli investitori nutrano o meno grandi speranze nei guadagni di XRP.

L'11 ottobre, tuttavia, il giudice Torres ha accolto le richieste di TapJets e I-Remit di presentare queste memorie. Il termine per la presentazione della documentazione da parte delle società era di tre giorni.

Il fondatore di Cardano dice la sua

Charles Hoskinson, il creatore della blockchain e della criptovaluta Cardano, è intervenuto su Twitter per discutere sulla questione. Secondo lui XRP non è un titolo azionario perché, come altri protocolli di layer 1, non soddisfa i requisiti del test di Howey.

Inoltre, come ha sottolineato Hoskinson, l'applicazione di standard di titoli azionari ad asset con milioni di investitori e utenti non affiliati in tutto il mondo sarebbe ridicola.

Prezzo e tokenomica di Ripple

L'attuale prezzo XRP è di $ 0,4688 e il volume degli scambi nelle 24 ore è di $ 1.365 milioni. Secondo i dati di CoinMarketCap, Ripple ora è al sesto posto con una capitalizzazione di mercato in tempo reale di $ 23,4 miliardi. Ha una quantità totale di 100.000.000.000 di monete XRP e una fornitura circolante di 49.964.184.162 di monete XRP.

Mentre la battaglia legale tra la SEC e Ripple si avvicina alla conclusione, il token XRP sta guadagnando terreno e gli investitori sembrano prepararsi a un importante movimento al rialzo.

Su un arco temporale giornaliero, la coppia XRP/USD viene scambiata lateralmente, trovando supporto immediato vicino a 0,469$. La linea di tendenza al rialzo sta estendendo il supporto più vicino al livello di $ 0,412, indicando la possibilità di un trend rialzista. Inoltre, la media mobile a 50 giorni mantiene XRP al di sopra del livello di $ 0,412.

Al rialzo, XRP potrebbe incontrare una resistenza vicino a $ 0,520 e $ 0,557. Un'ulteriore rottura del livello di 0,557$, invece, potrebbe portare il prezzo di XRP al livello di $ 0,616.

XRP potrebbe non raggiungere presto i 10$, ma c'è una forte possibilità che una volta risolta la causa in tribunale, il prezzo di XRP abbia il potenziale per salire al di sopra del suo massimo storico di $ 3,40.

Nuove prevendite di criptovalute

Un accordo in Ripple potrebbe non verificarsi fino al secondo trimestre del prossimo anno, quindi i trader che sperano di realizzare un rapido profitto potrebbero rimanere delusi. Le prevendite e le nuove altcoin sono un'alternativa in cui i trader più aperti al rischio possono realizzare rapidamente grandi profitti, anche durante l'attuale mercato ribassista delle criptovalute.

Crypto News sta seguendo da vicino la prevendita del token IMPT, una nuova criptovaluta che ha recentemente raccolto oltre $ 5 milioni.

Vai al sito di IMPT

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store