Coin News

Previsioni Cardano – Perché ADA può Arrivare a 5$ nel 2023

17 Oct, 20224 min readAltcoins
Previsioni Cardano – Perché ADA può Arrivare a 5$ nel 2023

Il prezzo di Cardano ha perso oltre il 70% dall'inizio del 2022 e adesso è scambiato a 0,36$. La notizia è che ha raggiunto la zona dell'oversold. Con questa premessa, ci si può aspettare che le previsioni dei prezzi di Cardano siano rialziste fino a 5$ nel 2023? Scopriamolo!

Cardano Prezzo e Tokenomics

Al momento Cardano è scambiato a 0,3684$, con un volume di trading nelle 24 ore di 347 milioni di dollari. Cardano è rimasto stazionario nelle ultime 24 ore. Secondo CoinMarketCap la crypto è al momento all'ottava posizione con una capitalizzazione di 12,6 miliardi di dollari.

In questo momento sono in circolazione 34.288.481.618 ADA, su una fornitura massima fissata in 45.000.000.000 ADA.

La community di Cardano fa una previsione

Il network di Cardano non nasconde la propria convinzione secondo cui i "giorni più belli" per il progetto debbano ancora arrivare. Su Twitter un account dedicato a Cardano, ADA whale, ha fatto una previsione sorprendente su quello che potrebbe accadere sul network una volta terminata la fase negativa del mercato.

Secondo ADA whale Cardano ospiterà la maggiore piattaforma di trading DeFi nella prossima fase rialzista. Ha inoltre previsto che Cardano permetterà lo sviluppo della rete mobile a più rapida crescita sul mercato e il maggiore progetto DID, insieme alla maggiore piattaforma di libri NFT sostenuta dalle principali case editrici.

Inoltre, prosegue l'osservatore, Cardano ha superato fasi "bulls and bears", motivo per cui è possibile fare questo tipo di previsioni con sicurezza.

Secondo i dati mostrati in una nuova info-grafica su Cardano Daily, la crypto è riuscita a mantenere il suo posto tra le prime 10 per capitalizzazione di mercato per sette trimestri consecutivi. Si tratta di un traguardo che non tiene conto dell'andamento di mercato rialzista del 2021 o l'attuale ribassista nel 2022.

L'ecosistema Cardano supporta i prezzi di ADA

Lo sviluppo dell'ecosistema di Cardano è tra i fattori che hanno contribuito a far crescere il fervente ottimismo degli investitori di ADA.

Il ramo commerciale e fondo di capitali di rischio di Cardano, EMURGO, ha di recente messo a disposizione un fondo da 200 milioni di dollari per stimolare lo sviluppo di nuove imprese sul network, malgrado le condizioni negative del mercato.

Solo per EMURGO Africa saranno stanziati circa 100 milioni di dollari dell'intero capitale. Cardano al momento è al lavoro per la definizione della sua nuova tappa prevista nella roadmap, l'era Voltaire.

Charles Hoskinson, fondatore della company Input Output Global (IOG), prevede che l'aggiornamento renderà la blockchain una tra le prime a guidare l'evoluzione della gestione decentralizzata.

“L'Era di Voltaire sarà presto tra noi in forma di ecosistema. Sbloccherà il potere di milioni di utenti e sviluppatori su Cardano. Mostrerà all'intero settore come fare governance decentralizzata proprio come abbiamo fatto noi con lo staking”

Questo tipo di sviluppi e affermazioni ha effetti positivi sul prezzo del token, ecco il perché dell'ottimismo sui prezzi di ADA nel 2023.

Previsioni sul prezzo di Cardano – Perché ADA potrebbe arrivare a 5$ nel 2023

La coppia ADA/USD la scorsa settimana è stata scambiata con un andamento ribassista che ha caratterizzato le scorse tre settimane ma apre oggi lunedì 17 ottobre in risalita. Lo scorso mese ADA ha perso oltre il 14% quando era scambiata a 0,37$.

Nell'intervallo giornaliero ADA ha disegnato un triangolo discendente restando vicino alla soglia dello 0,40$, ma questo livello adesso opera come maggiore resistenza. Di solito un breakout ribassista in un pattern triangolare comporta brusche vendite e la prosecuzione di una tendenza a ribasso.

Nella zona sottostante, il supporto più vicino per ADA è ancora a 0,35$, e il breakout ribassista di questo livello potrebbe spingere il prezzo di ADA persino più in basso, probabilmente fino a 0,30$.

Gli indicatori principali come MACD e RSI, così come la media mobile a 50 giorni, propendono tutti per la vendita. Gli indicatori tecnici non sono a sostegno di una crescita nel lungo termine; tuttavia, sul piano dei fondamentali sembra approssimarsi un futuro rialzista. Di conseguenza, ADA potrebbe toccare quota 5$ entro il 2023.

Nuova prevendita crypto

Le previsioni sui prezzi di Cardano suggeriscono una lenta ripresa al rialzo che dovrebbe concretizzarsi nel 2023, quindi i trader in cerca di profitti veloci potrebbero restare delusi.

Le prevendite e le nuove altcoin sono tra gli ambiti più altamente speculativi in cui i trader possono ottenere un grosso profitto nel breve periodo malgrado le condizioni ribassiste del mercato attuale.

Stiamo tenendo d'occhio la prevendita del token IMPT, una nuova crypto che di recente ha raccolto oltre 5 milioni di dollari.

Visita IMPT ora

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store