Coin News

Previsioni Cardano: ADA Sale del 3% - È il Momento Giusto per Comprare?

14 Oct, 20225 min readAltcoins
Previsioni Cardano: ADA Sale del 3% - È il Momento Giusto per Comprare?

Nelle ultime 24 ore il prezzo di Cardano è balzato del 3%, raggiungendo 0,372443 dollari e riprendendosi dal crollo di ieri dovuto al rilascio dei dati sull'inflazione USA. Tuttavia il prezzo negli ultime sette giorni è in calo del 10%, a causa delle condizioni macroeconomiche negative che gravano sull'intero mercato delle criptovalute. A tal proposito, scopri come diversificare un portafoglio crypto al meglio.

Il prezzo di ADA dopo aver toccato il minimo di sette giorni a 0,351706 dollari, è salito dell'8,8% e a breve è probabile che si verifichino ulteriori rialzi, dato che l'altcoin è scontata rispetto al suo fair value. L'ecosistema di Cardano sta continuando ad espandersi e si trova in un'ottima posizione per aumentare significativamente, non appena le condizioni di mercato diventeranno più favorevoli.

Previsioni sul prezzo di Cardano: ADA sale del 3%

Se si osserva il grafico di ADA sembra che questo sia davvero un buon momento per acquistare, se non altro perché l'altcoin è attualmente nel settore ipervenduto. Lo rivela il suo relative strength index (viola), che rimane sotto 30, ma sembra aver appena iniziato a puntare al rialzo.

Stando ai precedenti casi in cui l'RSI di ADA è sceso al di sotto di 30 nell'ultimo anno, si prevede un notevole aumento del prezzo. In effetti è probabile che continui a salire oltre il prezzo di oggi, anche se le condizioni macroeconomiche negative generali suggerirebbero che potrebbe continuare a salire anche nel lungo termine.

I casi precedenti di rialzi da un RSI inferiore a 30 suggerirebbero che ADA dovrebbe fare un salto dal 20% al 30% rispetto al minimo di ieri. Questo indicherebbe un prezzo di ADA compreso tra 0,4523 e 0,557 dollari, anche se è bene ricordare che l'altcoin potrebbe impiegare da alcuni giorni a diverse settimane per salire a tali livelli.

Per quanto riguarda il quadro a lungo termine, ci sono molte ragioni per sospettare che il prezzo di ADA salirà ben oltre questi livelli in futuro. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che la rete e l'ecosistema di Cardano hanno registrato una crescita costante negli ultimi mesi (se non anni), con oltre 1.000 applicazioni e progetti che si basano sulla sua blockchain.

Il Total Value Locked di Cardano è di 68,3 milioni di dollari, ma questa cifra deve essere vista alla luce del fatto che ha abilitato solo un anno fa gli smart contract, quando il suo TVL era praticamente pari a 0. Di conseguenza ha visto una crescita molto promettente negli ultimi 12 mesi.

Il suo ecosistema non solo è in crescita, ma continua a introdurre importanti aggiornamenti tecnici. Tra questi l'aggiornamento di Vasil del mese scorso, che migliora il throughput (riducendo la latenza della trasmissione dei blocchi) e rende più semplice la programmazione delle dApp (tramite modifiche al linguaggio degli smart contract, Plutus).

Tali miglioramenti indicano che Cardano è probabilmente molto sottovalutata. Nonostante sia bloccata solo una frazione del valore totale di Ethereum, rimane l'ottava criptovaluta per capitalizzazione di mercato, il che implica che il prezzo di ADA potrebbe balzare in modo significativo se godesse di una crescita organica e di un'adozione sostanziale.

A questo proposito, vale la pena sottolineare che l'attuale ATH di ADA è di 3,09 dollari, fissato lo scorso settembre. Non c'è dubbio che ADA finirà per superare questo valore una volta che le condizioni di mercato saranno tornate più rialziste (molto probabilmente l'anno prossimo), e potrebbe salire molto di più nel lungo termine.

Investi in Cardano

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Crypto alternative a Cardano

Il fatto di dover aspettare il prossimo mercato rialzista per investire non sembra l'idea che hanno tutti i trader crypto. In questo momento ci sono diverse altcoin più recenti che hanno registrato, o lo faranno a breve, grandi guadagni durante l'attuale mercato ribassista. Tranne ApeCoin e LidoDAO, la maggior parte delle nuove crypto sono state oggetto di prevendita.

In questo momento la prevendita più promettente è quella di Impact Project, il quale il 3 ottobre ha presentato agli acquirenti il suo token nativo IMPT. Da allora ha raccolto più di 4 milioni di dollari, con la promessa di un marketplace di crediti di carbonio basato su Ethereum e di una piattaforma di shopping ecologico che attira gli investitori orientati a una mentalità ESG.

Vai alla prevendita di IMPT

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Altre monete di questo tipo includono Battle Infinity (IBAT) e Tamadoge (TAMA). Quest'ultima ha raccolto 19 milioni di dollari nella sua prevendita e ha poi registrato guadagni di oltre il 250% in una settimana dopo la quotazione su OKX. Naturalmente non c'è alcuna garanzia che IMPT (o qualsiasi altra prevendita di quest'anno) possa eguagliare un simile rendimento, ma con i suoi solidi fondamentali, ha buone possibilità di ottenere un guadagno per i suoi primi finanziatori.

Investi in Tamadoge

Investi in TAMA su OKX DEX

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store