Coin News

Previsioni Cardano – ADA Riuscirà ad Arrivare a $10?

27 Oct, 20225 min readAltcoins
Previsioni Cardano – ADA Riuscirà ad Arrivare a $10?

Le previsioni sul valore di Cardano sono ancora ottimiste, specie dopo il rimbalzo di ADA sopra la soglia di 0,3365$ e l'obiettivo dichiarato verso lo 0,4395$.

Il prezzo di Cardano ha registrato un calo di oltre il 70% dall'inizio dell'anno. Possiamo aspettarci previsioni sul valore di Cardano ottimiste sulla possibilità di raggiungere i 10$ nel 2023? Scopriamolo!

Cardano Prezzo & Tokenomics

Attualmente Cardano è quotato 0,405$, con un volume del trading nelle 24 ore che ammonta a 729 milioni di dollari. Nelle scorse 24 ore, Cardano ha perso lo 0,5% e ha una crescita nell'ordine del 14,5% negli ultimi sette giorni. CoinMarketCap lo colloca in posizione 8 con una capitalizzazione di mercato di 13,9 miliardi di dollari.

In questo momento su un totale di 45 miliardi di ADA il circolante ammonta a 34,32 miliardi si token.

Frederik Gregaard ha incontrato l'economista tedesco Stefan Berger

Un membro del Parlamento Europeo, Stefan Berger, ha postato su Twitter di aver partecipato a un meeting con il CEO della Cardano Foundation, Frederik Gregaard. Ha rivelato che tra i temi discussi c'è stato anche il MiCA, il pacchetto di norme dell'Unione riguardo le crypto. Ha continuato elogiando Cardano definendolo "un razzo nel mondo crypto".

Dopo il meeting, Frederik Gregaard ha twittato che il politico tedesco si è rivelato attento e partecipe riguardo la situazione di Cardano e si è impegnato a promuovere l'adozione delle applicazioni blockchain nell'ambito della Comunità Europea.

Il Dr. Stefan Berger, membro dell'Unione Cristiano-Democratica di Germania (CDU), è parlamentare europeo dal 2019. Per un certo periodo è stato membro del Parlamento di Stato della Renania settentrionale-Vestfalia.

Il Comitato degli Affari Economici e Monetari del Parlamento Europeo ha approvato una bozza del pacchetto di norme denominato Markets in Crypto Assets (MiCA) lo scorso aprile.

Il disegno di legge copre un'ampia gamma di argomenti importanti legati al settore delle criptovalute, come la standardizzazione degli exchange crypto e lo statuto delle più importanti crypto e stablecoin.

Con un tweet dello scorso 10 ottobre, Stefan Berger aveva annunciato l'approvazione da parte del comitato del MiCA.

Previsioni valore Cardano – ADA arriverà a 10$?

Questa settimana il cambio ADA/USD ha assunto un andamento nettamente rialzista, ha interrotto la tendenza ribassista e dato luogo a una strepitosa candela verde. Lo scorso mese, ADA ha perso oltre il 14% fino a 0,37$; però questo livello ha funzionato come maggiore supporto e ha dato vita a un trend al rialzo.

Nell'arco della giornata, ADA è riuscito a spezzare il pattern del triangolo discendente che l'ha riportato sopra allo 0,40$, ma questo livello adesso sta esercitando una forte resistenza. La rottura del pattern a triangolo ribassista di solito determina un aumento delle vendite che continua ad alimentare il trend ribassista.

Nella zona al ribasso, ADA trova immediato supporto vicino a 0,35$, e un ulteriore ribasso su questo livello potrebbe portare il prezzo persino più in basso, forse a 0,30$.

Indicatori di riferimento come il MACD e il RSI cominciano a entrare nella zona d'acquisto. Però la media mobile a 50 giorni indica una propensione alla vendita. I trend rialzisti nel lungo termine non sono evidenziati dagli indicatori tecnici, però sul piano dei fondamentali ci si potrebbe aspettare un andamento rialzista.

Cardano non sembra ancora pronto a raggiungere 1$ nel breve periodo, ma una nuova rottura e una chiusura delle candele fuori della soglia di 0,42$ potrebbe determinare una nuova propensione all'acquisto e una crescita di valore fino a 0,48$.

Nuove prevendite crypto

I trader che intendono realizzare un profitto nel breve periodo potrebbero non essere entusiasti della situazione attuale. La previsione riguardo il valore di Cardano fa pensare a una lenta ripresa nel corso del 2022. Invece, la prevendita di Dash 2 Trade ha già superato i 2,5 milioni di dollari in meno di una settimana, facendone una delle maggiori prevendite di token dell'anno.

L'obiettivo di Dash 2 Trade, piattaforma costruita su Ethereum, è offrire ai propri utenti l'accesso a un'ampia selezione di analisi in tempo reale e di segnali di trading dai social. La quantità di denaro raccolta finora dimostra il grande supporto che il potenziale pubblico assicura al progetto.

La compagnia prevede di quotare il proprio token D2T su diversi exchange una volta conclusa la prevendita, prima del lancio della piattaforma previsto nel primo trimestre del 2023. D2T ha solide fondamenta che sono ottime premesse per un futuro successo visto come hanno performato altri token con interessanti premesse in prevendita quest'anno.

Vai alla presale di Dash 2 Trade

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store