Coin News

Previsioni BNB – Crescita del 20% in una Settimana. BNB Arriverà a $1.000?

2 Nov, 20226 min readOther
Previsioni BNB – Crescita del 20% in una Settimana. BNB Arriverà a $1.000?

Le previsioni sul prezzo di Binance Coin rimangono fortemente ottimiste ora che il valore è aumentato di quasi il 20% nella settimana raggiungendo 338$ prima di tornare al livello di 320$. Changpeng Zhao, CEO di Binance, ha annunciato che la Banca Nazionale della Repubblica del Kazakhstan potrebbe includere la sua valuta digitale (CBDC) alla blockchain di BNB Chain.

Binance prezzo e tokenomics

Attualmente il prezzo di BNB è di 316,55$, e il volume del trading nelle 24 ore è di 1,1 miliardi di dollari. Nelle scorse 24 ore BNB ha perso meno del 3%; tuttavia, la moneta ha guadagnato circa il 20% nel corso della settimana. Secondo CoinMarketCap al momento la moneta è al quarto posto con una capitalizzazione di mercato live di 50 miliardi di dollari.

La fornitura massima è fissata in 200.000.000 BNB mentre il circolante ammonta a 159.978.060 BNB. La coppia BNB/USD ha aperto la giornata di ieri, 1 novembre, a 325,60$ e durante la giornata ha toccato il picco di 334,50$ prima di tornare a 323,90$.

BNB infrange un nuovo record rispetto a BTC

Mentre si scalda il dibattito su Twitter sul futuro delle criptovalute, BNB (in passato Binance Coin) ha raggiunto un nuovo record nel confronto con BTC. Secondo TradingView, il 30 ottobre, il cambio BNB/BTC ha brevemente superato il valore di 0,1500 BTC fino a un massimo di 0,1526 BTC.

Il risultato sorprendente arrivava insieme alla notizia secondo cui Binance si preparava a supportare Twitter nell'eliminazione dei bot, come prevede la nuova strategia definita da Elon Musk.

Binance ha dato un contributo di 500 milioni di dollari all'acquisizione della piattaforma social twitter da parte di Musk. Con un tweet criptico, il CEO di Binance Changpeng "CZ" Zhao ha detto:

"Le nostre fonti interne confermano che abbiamo trasferito i 500 milioni di dollari 2 giorni fa, forse come mi è stato richiesto a proposito di Elon/Twitter."

CZ ha poi postato la frase "Liberiamo l'uccellino" e "Crypto Twitter" il primo messaggio sembra riferirsi al tweet di Musk "l'uccellino è stato liberato". Il token nativo di Binance BNB, ha guadagnato valore in seguito alla notizia.

BNB Chain integra la CBDC del Kazakhstan

Changpeng Zhao, CEO Binance, ha annunciato che la Banca Nazionale della Repubblica del Kazakhstan potrebbe includere la propria valuta digitale della banca centrale (CBDC) alla BNB Chain. La compagnia di recente ha esteso le operazioni nel paese.

L'autorità finanziaria AIFC Financial Services Authority (AFSA) ha approvato l'operazione relativa a una piattaforma per gli asset digitali e l'offerta di un servizio di custodia per i clienti kazachi.

Lo scorso 26 ottobre, Zhao ha dichiarato che il team di Binance aveva incontrato i membri della banca centrale del Kazakhstan compreso il primo vice governatore, Berik Sholpankulov, e il capo del Centro per i pagamenti e la tecnologia, Binur Zhalenov.

Durante l'incontro, l'exchange ha offerto la possibilità di gestire l'inclusione della CBDC attualmente in lavorazione su BNB Chain. Zhao ha ricordato che la Banca ha già iniziato i test su una versione pilota della valuta digitale con alcuni consumatori e rivenditori.

In un recente tweet, ha dichiarato che la Banca ha scelto Binance come partner in quella occasione.

Alcuni credono che Binance potrebbe non andare bene con le CBDC per via della mancanza di benefici associati alle crypto. Molti commentano su Twitter invece i vantaggi che questa occasione potrebbe rappresentare per l'intero settore delle criptovalute, e salutano la collaborazione con ottimismo dato che potrebbe portare ancora più in alto il valore del cambio BNB/USD.

Binance lancia il proprio network oracolo

Binance, il maggiore exchange crypto per volume di scambi, ha lanciato il proprio servizio di oracolo lo scorso 26 ottobre per permettere agli smart contract di funzionare in base a indicazioni provenienti dal mondo reale, a partire dall'ecosistema di BNB Chain.

Secondo Binance, circa 1.400 app su BNB Chain potrebbero ottenere dei vantaggi immediati dal servizio offerto dall'oracolo. Al momento dieci progetti sulla BNB Chain hanno completato il merge con il network di Binance Oracle. Tuttavia, il servizio non è legato a una specifica blockchain e potrebbe supportare anche altre chain.

Per assicurare l'affidabilità dei dati, l'oracolo di Binance potrebbe raccogliere i dati sui prezzi provenienti da numerosi exchange crypto centralizzati. Molti esperti ritengono che il Native Oracle Network darà un impulso alla crescita del valore di BNB.

Previsione Binance Coin – Guadagni del 20% nella settimana, BNB raggiungerà i 1.000$?

Cominciamo rispondendo a questa domanda: no. È improbabile che nel breve periodo BNB riesca a raggiungere questo obiettivo, ma ha buone possibilità di riuscirci nel 2023.

La coppia BNB/USD è scambiata con una forte propensione rialzista sul piano tecnico, ma il pattern double-top allarga la soglia di una solida resistenza sul livello di 338$. Una rottura verso l'alto sopra questo livello potrebbe portare BNB nel territorio compreso tra 360$ o 395$.

BNB ha formato un triangolo ascendente nel grafico giornaliero, che di solito tende ad assumere un andamento crescente. Inoltre, gli indicatori RSI e MACD mostrano un trend di acquisto.

La media mobile a 50 giorni supporta le scelte d'acquisto al di sopra del livello di supporto a 280$. Detto questo, la tendenza bullish rimane forte; tuttavia bisognerebbe considerare di comprare una volta che BNB romperà il livello di 340$.

Migliore alternativa – Dash 2 Trade

I trader in cerca di guadagni nel breve periodo potrebbero prendere in considerazione le nuove crypto come possibilità di differenziazione in portafoglio. I primissimi investitori possono approfittare dei vantaggi associati alle prevendite, come nel caso di una tra le migliori prevendite tuttora in corso: Dash 2 Trade.

La piattaforma che dovrebbe essere attiva a partire dal primo trimestre del 2023, offre agli investitori analisi in tempo reale e dati provenienti dai social. In meno di due settimane, la prevendita di Dash 2 Trade ha già permesso la raccolta di oltre 4 milioni di dollari.

Questo dato riflette la grande considerazione che ha il pubblico nei confronti di questa piattaforma di trading intelligente costruita su Ethereum. Di conseguenza, D2T potrebbe essere il prossimo token a esplodere e offrire possibilità di guadagno sia nel breve che nel lungo termine.

Visita Dash 2 Trade adesso

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store