Coin News

Previsioni Bitcoin: Inflazione USA Raggiunge il Massimo da 40 anni e i Mercati Prevedono un Forte Aumento dei Tassi

13 Oct, 20225 min readBitcoin
Previsioni Bitcoin: Inflazione USA Raggiunge il Massimo da 40 anni e i Mercati Prevedono un Forte Aumento dei Tassi

Durante la sessione statunitense di mercato, gran parte delle criptovalute sta vivendo un bagno di sangue. La drammatica tendenza alla vendita segue il rilascio dei dati sull'Indice dei Prezzi al Consumo statunitense.

Richiamando la nostra previsione sui prezzi di Bitcoin della sessione asiatica, Bitcoin è stato scambiato in modo drammaticamente ribassista, perdendo oltre il 3% e finendo spesso al di sotto di $ 19.000.

Nel mese di settembre, l'indicatore dei prezzi al consumo negli Stati Uniti ha raggiunto il massimo da 40 anni, evidenziando un'inflazione persistente e maggiore del previsto, e sta mettendo sotto pressione le famiglie e spingendo la Federal Reserve verso un altro forte aumento dei tassi di interesse.

Perché Bitcoin Crolla? - Dati CPI di oggi

Settembre 2022 è stato il terzo mese consecutivo in cui l'inflazione dei prezzi al consumo negli Stati Uniti è stata inferiore al 9%. Si tratta del tasso più basso da febbraio, ma resta comunque superiore all'8,1% previsto dal mercato.

Il dato CPI principale è aumentato di 0,6% rispetto al mese precedente per la seconda volta in tre mesi. L'indice dei prezzi al consumo (CPI) è aumentato dello 0,4% su base mensile e dell'8,2% su base annua.

Anche il tasso annuo è rimasto molto al di sopra dell'obiettivo del 2% della Federal Reserve, ciò significa che probabilmente i politici manterranno la loro retorica da falchi e alzeranno presto i tassi di interesse.

L'indice dei prezzi al consumo negli Stati Uniti è stato di 296,808 a settembre, rispetto ai 296,171 del mese precedente e ai 296,43 punti attesi dal mercato.In risposta ai dati economici più alti del previsto, i responsabili politici hanno lanciato la più vigorosa campagna di inasprimento dei tassi dagli anni '80 a oggi. Sebbene finora il mercato del lavoro e la domanda dei consumatori abbiano mostrato una notevole resilienza.

A settembre il tasso di disoccupazione è sceso a un livello che non si vedeva da mezzo secolo,e le aziende hanno continuato ad aumentare i salari per trattenere la manodopera di cui hanno bisogno e soddisfare la domanda dei consumatori.

La cifra del CPI, sulla scia del rapporto positivo sull'occupazione della scorsa settimana, fa presagire che alla riunione politica della Federal Reserve a novembre ci sarà un ulteriore aumento dei tassi di 75 punti base. Quasi tutti gli investitori. adesso, stanno rafforzando le loro scommesse sull'imminente aumento massiccio dei tassi.

Pertanto, il rilascio dei dati sul CPI statunitense ha innescato una forte vendita sia nel mercato delle criptovalute che in quello azionario.

Previsione sul prezzo Bitcoin: $ 18.000 è il minimo?

L'attuale prezzo di Bitcoin è di $ 19.064 e il volume degli scambi nelle 24 ore è di $ 34 miliardi. Bitcoin è sceso del 3,46% nelle ultime 24 ore. Con una capitalizzazione di mercato in tempo reale di $ 362 miliardi, secondo i dati di CoinMarketCap.Ha una fornitura massima di 21.000.000 di monete BTC e una fornitura circolante di 19.177.900.

Bitcoin ha sfondato un forte livello di supporto triple-bottom di $18.665. Gli indicatori MACD e RSI nell'arco temporale di 4 ore supportano un trend di vendita. Il MACD, in particolare, ha mostrato un crossover ribassista, indicando un'alta probabilità di una continuazione del trend ribassista.

Per il momento, la moneta BTC/USD potrebbe trovare supporto immediato vicino a $ 18.250,che è esteso da un motivo a triplo fondo. È probabile che Bitcoin mostri una correzione rialzista al di sopra del livello di $ 19.250.

Allo stesso tempo, la formazione del pattern a candele "tre corvi neri" indica un forte trend di vendita. Dopo una rottura al di sotto del livello $18.250, è probabile che Bitcoin raggiunga il prossimo supporto di $17.930 o $17.599.

Criptovalute alternative - Tamadoge e IMPT

Tamadoge è una meme coin che sta guadagnando terreno, salendo di oltre 12,28% nelle ultime 24 ore a $ 0,04158. Su OpenSea si trovano anche gli NFT ultra rari di Tamadoge, a partire da 1 WETH. Inoltre, TAMA è diventata la terza meme coin più preziosa nel mondo delle criptovalute.

Se ti stai chiedendo dove acquistare Tamadoge in questo momento, i migliori exchange di criptovalute che le tengono a listino in questo momento sono OKX, MEXC, XT.COM, BKEX e BitMart.

Oltre a Tamadoge, attualmente è molto popolare anche un nuovo progetto: IMPT Token. La valuta nativa, il token IMPT, ha già raccolto oltre 4 milioni di dollari dopo soli 9 giorni dalla prevendita, avendo venduto 226 milioni di token.

Nonostante il mercato del credito di carbonio basato su blockchain abbia lanciato la sua prevendita durante un fase di mercato ribassista per le criptovalute, la domanda per il token è molto elevata.

Trova il miglior prezzo per comprare/vendere criptovalute:

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store