Coin News

Previsioni Bitcoin ed Ethereum - Scatta il risk-off mentre Genesis Trading interrompe i prelievi

9 min ago7 min readBitcoin
Previsioni Bitcoin ed Ethereum - Scatta il risk-off mentre Genesis Trading interrompe i prelievi

Oggi il valore di Bitcoin è per lo più invariato (-1,3%) ma rimane sotto pressione, poiché Genesis Trading, una società di servizi finanziari per le criptovalute, ha sospeso i prelievi a causa "dell' instabilità del mercato", dovuta al crollo di FTX. Ethereum, la seconda criptovaluta di maggior capitalizzazione, è in leggero calo con un -2,5%, conpreso nella fascia di prezzo tra 1.160 e 1.220 dollari.

Ieri il market cap globale delle criptovalute è sceso di oltre l'1% a 835 miliardi di dollari, mandando all'inizio del 17 novembre le principali crypto in ribasso. Nelle ultime 24 ore il volume totale del crypto market è sceso di oltre il 3% a 60,72 miliardi di dollari.

Il volume totale della DeFi era di 3,30 miliardi di dollari, pari al 5% del volume totale di 24 ore del crypto market. Il volume totale di tutte le stablecoin era di 57,26 miliardi di dollari, pari a oltre il 94% del volume totale di 24 ore del mercato crypto.

Diamo un'occhiata ai maggiori guadagni e perdite registrati nelle ultime 24 ore dalle altcoin.

I maggiori guadagni e perdite delle altcoin

Aptos (APT), Chain (XCN) e Trust Wallet Token (TWT) sono le tre crypto della top 100, che nelle ultime 24 ore hanno registrato un aumento. Il prezzo di APT è salito di oltre il 10% a 4,55 dollari, quello di XCN è cresciuto di oltre il 5% a 0,04882 dollari e quello di TWT è aumentato del 10%.

Trai peggiori, Curve DAO Token (CRV) è sceso nelle ultime 24 ore di oltre il 7%, attestandosi a 0,53 dollari. GMX (GMX) ha registrato un calo nelle ultime 24 ore di oltre il 5% e ha raggiunto i 37,65 dollari.

Genesis Trading interrompe i prelievi: scatta il risk-off

Il sentiment del mercato crypto sta diventando ribassista, in seguito alla notizia di Genesis trading. Il CEO della società, Derar Islim, ha informato i clienti che il ramo lending Genesis Global Trading avrebbe sospeso temporaneamente i prelievi e la creazione di nuovi prestiti, a causa del crollo di FTX.

Secondo quanto si evince dal sito web della società Genesis Global Capital, la business unit in questione si è rivolta ai clienti istituzionali e alla fine del terzo trimestre del 2022 aveva prestiti attivi per 2,8 miliardi di dollari. Islim ha sottolineato che Genesis Trading, il ramo broker/dealer di Genesis Global Capital, ha un proprio capitale ed è gestito separatamente dal ramo lending.

Inoltre ha aggiunto che i servizi di trading e di custodia forniti da Genesis, continuano a funzionare senza problemi. Islim, durante la telefonata, ha informato che Genesis sta esaminando le opzioni per l'attività di prestito, come la ricerca di una nuova fonte di liquidità. La prossima settimana Genesis fornirà maggiori informazioni ai suoi clienti.

Il Digital Currency Group (DCG), che controlla Genesis, possiede anche CoinDesk. Il vicepresidente delle comunicazioni e del marketing di DCG, Amanda Cowie, ha affermato:

"Oggi Genesis Global Capital ha preso la difficile decisione di sospendere temporaneamente i prelievi e la creazione di nuovi prestiti". Questa decisione è stata presa in risposta alla "estrema dislocazione del mercato e alla perdita di fiducia del settore" causata dal crollo di FTX.

Visto il clima di incertezza nel mercato crypto, il sentiment generale nel trading rimane ribassista.

Valore di Bitcoin

Il valore attuale di Bitcoin è di 16.034 dollari e il volume di trading nelle 24 ore è di 31 miliardi di dollari. Bitcoin è sceso nelle ultime 24 ore dell'1,25%. CoinMarketCap lo colloca sempre al primo posto nella sua classifica, con un market cap live di 308 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 324 miliardi di dollari. Inoltre ha un limite massimo di 21.000.000 di BTC e una disponibilità di 19.208.887 BTC.

Gli aspetti tecnici di Bitcoin non sono cambiati molto; il valore di BTC è in linea con le nostre previsioni precedenti.

La crypto di Satoshi Nakamoto si sta stabilizzando in un ampio trading range compreso tra 18.000 e 16.000 dollari, con un breakout che determinerà la futura variazione dei prezzi. Bitcoin, nel timeframe a 4 ore, ha completato un ritracciamento di Fibonacci del 38,2% al livello di 18.100 dollari ed adesso è stabile.

Attualmente il prezzo di Bitcoin potrebbe essere spinto verso il livello di Fibonacci del 61,8% di di 19.350 dollari. Nel caso in cui BTC non riuscisse a superare il livello di ritracciamento di Fibonacci del 38,2% di 18.250 dollari, potrebbe scendere sotto i 15.965 dollari.

Il MACD si è spostato nella zona di acquisto, mentre la media mobile a 50 giorni e il relative strength index (RSI) rimangono ribassisti. Nel caso in cui i prezzi di chiusura di Bitcoin rimangano al di sotto dei 18.000 dollari, è probabile che il declino di BTC continui; 16.000 e 15.850 dollari sono i livelli di supporto vicini.

Investi in Bitcoin

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Valore di Ethereum

Il valore attuale di Ethereum è di 1.161 dollari, con un volume di trading di 24 ore pari a 10,8 miliardi di dollari. Nelle ultime 24 ore Ethereum è crollato del 2,5%. CoinMarketCap lo colloca al secondo posto della sua classifica, con un market cap live di 142 miliardi di dollari. Inoltre una disponibilità in circolazione di 122.373.866 ETH.

Il grafico giornaliero mostrava un ritracciamento rialzista e Ethereum stava recuperando sopra il livello di 1.200 dollari. Il livello di resistenza immediato per Ethereum è rappresentato dalla media mobile a 50 giorni. Nel caso in cui avvenisse un crossover rialzista al di sopra di 1.370 dollari, il rimbalzo potrebbe accelerare fino a 1.506 o 1.670 dollari.

Il supporto rimane vicino a 1.150 o 1.095 dollari. Nel caso in cui ETH scendesse al di sotto di questo livello, potrebbe avvicinarsi a 1.000 dollari, o a 881 dollari, che al momento sembra ancora difficile.

Investi in Ethereum

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Nuove prevendite crypto

Dash 2 Trade (D2T)

Dash 2 Trade è una piattaforma di trading intelligente, basata su Ethereum. Il progetto crypto è stato sviluppato da Learn 2 Trade e fornisce analisi in tempo reale e dati social ai trader, consentendogli di prendere decisioni più efficaci. La prevendita è iniziata tre settimane fa e ha già raccolto oltre 6,4 milioni di dollari, oltre ad aver confermato la sua prima quotazione CEX sull'exchange LBank.

Attualmente 1 D2T corrisponde a 0,0513 USDT, ma nella prossima fase di presale questo valore salirà presto a 0,0533 dollari e a 0,0662 dollari nella fase finale.

Vai alla presale di Dash 2 Trade

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Trova il prezzo migliore per acquistare/vendere criptovalute

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store