Coin News

Previsioni Bitcoin ed Ethereum – Casper cresce di oltre il 27%

19 Oct, 20226 min readBitcoin
Previsioni Bitcoin ed Ethereum – Casper cresce di oltre il 27%

Il 19 ottobre, il prezzo di Bitcoin è rimasto in un ristretto intervallo di trading compreso tra $ 19.000 e $ 19.400 e il superamento di questo intervallo determinerà l'azione futura dei prezzi. Ethereum, d'altra parte, è sceso di oltre l'1,5% a $ 1.302 durante la prima sessione asiatica.

Oggi le principali criptovalute sono state scambiate in una zona negativa, con la capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute a $ 927 miliardi, in calo dello 0,7% rispetto il giorno precedente. Al contrario, il volume totale del mercato delle criptovalute è cresciuto di oltre il 7% nelle ultime 24 ore a 0,7 milioni di dollari.

La DeFi ha un volume totale di $ 3,6 miliardi, mentre il volume totale delle stablecoin è di $ 50 miliardi.

Migliori Altcoin di Oggi

I migliori risultati nella sessione asiatica sono stati per Aave (AAVE), Monero (XMR) e Maker (MKR). Aave (AAVE) guadagna oltre il 5% a $ 82, mentre il prezzo di XMR è aumentato di oltre il 2,2% a $ 147. Inoltre, il prezzo di MKR è aumentato di oltre il 2,9% a $ 1.117.

Il prezzo di EthereumPoW (ETHW) è sceso di oltre il 10% nelle ultime 24 ore a 6,38$. Il prezzo di Quant è sceso di oltre il 3,5% a circa $ 188.

Ecco alcuni degli eventi degni di nota riguardo le criptovalute:

Il consumo di energia di Bitcoin aumenta del 41%

Nonostante la proposta di vietare il mining di criptovalute sia stata respinta dall'Unione Europea all'inizio di quest'anno, ulteriori regole potrebbero presto essere emanate per ridurre gli effetti negativi del settore.

Il consumo di energia di Bitcoin è aumentato del 41% su base annua, nonostante i significativi progressi nell'efficienza energetica e un approvvigionamento energetico maggiormente diversificato e sostenibile. Inoltre, c'è la preoccupazione che questa tendenza possa portare a una repressione dell'attività mineraria da parte delle agenzie governative.

Queste informazioni sono state raccolte da uno studio pubblicato nel terzo trimestre del 2022 dal Bitcoin Mining Council (BMC), un'organizzazione che vanta come membri 51 delle principali società di mining di Bitcoin del mondo.

Secondo il BMC, il mining di Bitcoin utilizza lo 0,16% della produzione mondiale di energia,che è leggermente inferiore alla quantità utilizzata dai giochi per computer ed è "una proporzione trascurabile dell'energia globale". Il BMC ha anche scoperto che il mining di bitcoin ha contribuito con uno "trascurabile" 0,10% alle emissioni globali di carbonio.

Tuttavia, con la crescente discussione sul consumo di energia del mining di Bitcoin, le autorità di regolamentazione potrebbero adottare misure rigorose, aggiungendo difficoltà per i minatori di bitcoin. Come conseguenza, il prezzo di Bitcoin oggi è in calo.

Prezzo Bitcoin

L'attuale prezzo di Bitcoin è di $ 19.283 e il volume degli scambi nelle 24 ore è di $ 29 miliardi. Bitcoin è sceso dell'1,50% nelle ultime 24 ore. CoinMarketCap è attualmente al primo posto, con una capitalizzazione di mercato in tempo reale di $ 369 miliardi.

Bitcoin ha formato un pattern triangolare simmetrico, che offre supporto immediato vicino a 19.200$ e resistenza a 19.450$. Il modello a triangolo simmetrico indica l'indecisione degli investitori e in genere può rompersi su entrambi i lati, a seconda delle notizie di mercato.

La coppia BTC/USD è attualmente scambiata appena al di sopra della media mobile a 50 giorni,indicando una tendenza rialzista. Tuttavia, l'RSI e il MACD rimangono in una zona di vendita, supportando il pregiudizio ribassista degli investitori.

Se BTC scenderà al di sotto di $ 19.200, potrebbe tornare al precedente supporto a triplo minimo vicino a $ 18.900. Una seconda violazione al ribasso potrebbe inviare BTC in zona $ 18.700.

Al rialzo, la resistenza si trova ancora vicino a $ 19.450. Se il prezzo supererà i 19.650 dollari, gli investitori probabilmente prenderanno in considerazione l'acquisto fino a 19.950 dollari.

Prezzo Ethereum

Il prezzo attuale di Ethereum è di $ 1.303, con un volume di scambi nelle 24 ore di $ 10 miliardi. Nelle ultime 24 ore, Ethereum è crollato di oltre il 2%. Su CoinMarketCap ora è al secondo posto, con una capitalizzazione di mercato in tempo reale di $ 159 miliardi.

Sul fronte tecnico, la coppia ETH/USD ha formato un pattern a triangolo ascendente, che offre supporto immediato vicino a 1.292$. Tuttavia, è probabile che anche i $ 1.300 (il livello psicologico) supportino ETH.

Inoltre, la media mobile a 50 giorni supporta la tendenza rialzista di ETH. Al rialzo, i principali livelli di resistenza di Ethereum rimangono a $ 1,325 e $ 1.341.

Se il livello di supporto di $ 1.300 verrà violato, ETH potrebbe essere esposto ai livelli di supporto di $ 1.293 o $ 1.270. Poiché l'RSI e il MACD indicano una tendenza ribassista, è probabile che i trader scambieranno in modo ribassista se il livello di $ 1.292 venisse violato.

In contrasto con BTC ed ETH, il prezzo della moneta Casper (CSPR) è salito alle stelle, rendendola una delle migliori criptovalute degli ultimi giorni.

Casper oltre il 27% di crescita

Nonostante il mercato ribassista delle criptovalute, Casper è aumentata di oltre il 27% negli ultimi sette giorni ed è attualmente scambiata a $ 0,043. Casper (CSPR) è scalabile, quindi può gestire facilmente un gran numero di transazioni, ed è una criptovaluta promettente anche grazie alla sua efficienza energetica.

Casper (CSPR) è ancora nelle utilizzato da Casper (CSPR) sue fasi iniziali, ma ha già mostrato enormi promesse. L'algoritmo di consenso utilizzato da è il proof-of-stake, di conseguenza Casper (CSPR) è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ad altre crypto PoW come Bitcoin.

Il prossimo aggiornamento di Casper 2.0 è la principale ragione dietro al sentimento rialzista.

Casper 2.0 è in fase di sviluppo e verrà rilasciata a breve. La versione aggiornata di Casper includerà funzionalità intese a rendere la piattaforma più attraente per gli utenti.

Un meccanismo di consenso rafforzato, registri e contratti consolidati e una rete decentralizzata di validatori sono solo alcuni dei miglioramenti in arrivo. Il primo trimestre del 2023 è il periodo fissato per il rilascio del nuovo aggiornamento.

Quindi, gli sviluppi imminenti alimentano l'ottimismo del mercato, mantenendo alti i prezzi di Casper.

Nuove prevendite di criptovalute

La maggiore ambizione di IMPT.io è di cambiare il business dei crediti di carbonio, rendendo la compensazione delle emissioni più accessibile. Per fare ciò ha iniziato con una raccolta fondi online.

Il token IMPT ha già raccolto 5,7 milioni di dollari dagli investitori più attenti ai criteri ESG, in meno di tre settimane dall'inizio della sua prevendita.

Visita il sito IMPT

Trova il miglior prezzo per comprare/vendere criptovalute

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store