Coin News

Previsione Valore FTX - FTT Arriverà A 0$ Come Luna? I Trader Stanno Comprando Altre Crypto, Queste!

9 Nov, 20226 min readOther
Previsione Valore FTX - FTT Arriverà A 0$ Come Luna? I Trader Stanno Comprando Altre Crypto, Queste!

Binance compra FTX ma il mercato sta affrontando grossi stravolgimenti mentre i trader cercano di dare un senso a quanto sta succedendo nelle ultime ore.

Chiunque abbia investito in FTX, si starà chiedendo se Sam Bankman-Fried manterrà l'impegno di riattivare i prelievi rispettando il rapporto 1:1 e soprattutto se i propri "asset sono in buono stato". Il tweet seguito poco dopo l'annuncio dell'acquisizione da parte di Binance pare rassicurare su alcuni aspetti.

FTT, il token nativo dell'exchange FTX, è sembrato in un primo momento tentare il recupero rispetto alla perdita del 32% registrata durante la giornata di ieri. Alla fine però non ce l'ha fatta. Dopo un'ora dal post di CZ, Changpeng Zhao, in cui si annuncia su Twitter l'acquisizione da parte di Binance del proprio concorrente, il prezzo ha ripreso a scendere.

In questo momento il prezzo di FTT è 3,55$, con una perdita dell'84% nell'arco della giornata.

FTT farà come Terra Luna e arriverà a zero? Sì

Vista la pressione della vendita e considerato che il token FTT è in vendita in tutti gli exchange, c'è alta probabilità che perda completamente tutto il suo valore. Insomma, FTT potrebbe "fare come Terra Luna" e andare a zero.

Anche il trading delle altre crypto è andato sulle montagne russe.

Vista l'importanza strategica di FTX e di Alameda, il ramo di FTX dedicato al trading, la sua implosione ridefinirà l'intero settore crypto.

Anche il prezzo di BNB è sceso in linea col resto del mercato, ma è molto probabile che il vero vincitore in questa faccenda sarà Binance. Al momento è il maggiore exchange al mondo, e di gran lunga più grande di qualsiasi altro concorrente.

Alle tensioni sul mercato crypto si aggiunge il nervosismo su quello azionario, mentre si avvicinano le elezioni USA di metà mandato e per giovedì sono attesi i dati relativi ai prezzi al consumo.

Scopri queste tre crypto che i trader stanno comprando

Forse non c'è da sorprendersi che gli investitori stiano puntando a posizioni short, con meno rischio o stiano del tutto uscendo dal mercato.

Ma come dice Warren Buffett, quando gli altri hanno paura è il momento di essere avidi.

Quindi, se sei in cerca di risultati clamorosi devi andare a caccia tra le prevendite, ti basta solo sapere dove andare a cercarle.

È in tempi come questi che si possono trovare opportunità nel mercato delle prevendite. In particolare tre token saltano all'occhio.

Dash 2 Trade - pensata dai trader per i trader

In cima alla lista troviamo Dash 2 Trade. Questo progetto punta a realizzare un Bloomberg Terminal per il mercato crypto.

Non è facile fare le proprie verifiche e ricerche in un mercato che muta di continuo come quello delle crypto, perciò l'introduzione di strumenti di tipo professionale e metriche utili agli investitori amatoriali è un'iniziativa lodevole. Questo è esattamente quello a cui punta Dash 2 Trade.

Il progetto è nato da Learn 2 Trade, la community composta da 70.000 trader del mercato azionario, Forex e crypto. L'ecosistema e la sua dashboard in particolare, sono stati pensati dai trader per i trader.

Oltre a backtesting, auto-trading, analisi di social sentiment e social trading, il sistema ha un proprio sistema di rating per classificare la qualità dei token in prevendita.

Di recente Dash 2 trade ha annunciato che la prima quotazione pubblica su exchange avverrà su LBank alla fine della prevendita, a conferma della fiducia che il mercato ha nei confronti delle menti dietro questo progetto, tra cui sviluppatori, analisti e trader.

Il token D2T al momento è in vendita a 0,0513$, ma la prevendita è scandita in dieci fasi e ciascuna prevede un aumento del prezzo. Perciò gli investitori interessati devono fare in fretta per assicurarsi il miglior prezzo. La prevendita finora ha permesso la raccolta di 5,7 milioni di dollari ed è entrata nella terza fase.

IMPT - La rivoluzione del settore dei crediti di carbonio

Ecco una seconda crypto da prendere in considerazione e che offre il grande vantaggio di muoversi nell'ambito degli investimenti ESG. Il progetto si chiama IMPT.io e la sua missione è rendere accessibile il mercato delle compensazioni delle emissioni di carbonio.

IMPT.io combina un programma di e-commerce con brand affiliati che permettono ai consumatori consapevoli di acquistare direttamente sul network dai rivenditori associati, i quali in cambio donano una fetta delle entrate per finanziare progetti a favore dell'ambiente.

Inoltre, il progetto punta a sviluppare un marketplace per riscattare i crediti di carbonio distruggendo col "burning" le versioni tokenizzate dei crediti sulla blockchain. I crediti possono essere conservati come un investimento oppure scambiati. Chi decide di distruggere i crediti, e compensare le proprie emissioni, riceve in cambio un'opera d'arte in formato NFT.

Quindi, se per te è un problema che il mining di Bitcoin sia così altamente energivoro, sappi che puoi aggiungere dei token IMPT al tuo portafoglio crypto per assicurarti buoni rendimenti mentre aiuti la lotta al cambiamento climatico.

Tra i rivenditori che hanno deciso di partecipare al progetto ci sono Amazon, Calzedonia, Microsoft, Samsung e migliaia di altri brand noti.

Visto il grande interesse che ha suscitato il progetto, l'exchange Kucoin ha appena confermato che al termine della prevendita i token saranno nei propri listini.

La prevendita di IMPT ha permesso la raccolta di 12,5 milioni di dollari finora e il prezzo del token attualmente è fissato a 0,023$.

Calvaria potrebbe essere il prossimo videogame a stravolgere il mercato crypto

Il terzo token che dovrebbe essere sul radar di un investitore attento è Calvaria.

Calvaria è un gioco play-to-earn con ambientazione fantasy e consiste in un'epica battaglia con carte da gioco, ma con qualche differenza rispetto a quanto già visto finora.

Infatti al contrario di altri giochi dello stesso tipo, come Splinterlands e Gods Unchained, i personaggi sono in 3D, ha un modello narrativo e soprattutto, puoi giocare senza dover connettere il tuo wallet crypto.

Altro elemento che permette al progetto di suscitare interesse è l'app per dispositivi mobili e la possibilità di giocare gratis, così anche chi non ha dimestichezza col gaming crypto può partecipare col minimo sforzo.

Pensiamo che Calvaria possa diventare il gioco di tendenza nel 2023 perciò vale la pena partecipare nelle prime fasi del suo lancio.

Il progetto finora ha raccolto 1,6 milioni di dollari e il suo token RIA si sta vendendo in fretta. Il token RIA al momento è venduto a 0,025$ e la prevendita si trova nella quarta su dieci fasi, e l'obiettivo di raccolta complessivo è di 9.750.000$.

Vai alla presale Dash2Trade

Vai alla prevendita di IMPT

Vai alla presale di Calvaria

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store