Coin News

Previsione Valore Ethereum – ETH Perde il 23%, È Tutto Finito Per Le Crypto?

10 Nov, 20225 min readEthereum
Previsione Valore Ethereum – ETH Perde il 23%, È Tutto Finito Per Le Crypto?

Il mercato delle crypto ha a che fare ancora una volta con un cigno nero, un evento imprevedibile e con conseguenze devastanti: il collasso di uno dei maggiori exchange al mondo, FTX.

Ethereum, insieme al resto del mercato crypto, ha perso una percentuale significativa del proprio valore nelle ultime ore come ripercussione dei recenti eventi.

Non appena si sono diffusi i timori che FTX potesse avere problemi di liquidità, la paura è dilagata sui mercati e ha provocato una pioggia di vendite. Ora che anche Ethereum ha subito il contraccolpo e in molti si chiedono se è la fine per l'intero settore delle crypto. Leggi fino alla fine per saperne di più.

Previsione del valore di Ethereum

Nelle ultime 24 ore Ethereum ha subito un forte calo dei prezzi dal momento che molti investitori in preda al panico hanno iniziato a vendere le proprie crypto in seguito alla notizia del tracollo dell'exchange FTX.

In questo momento, ETH è scambiato a 1.167$, con una perdita del 23% nell'arco della giornata e ha un volume di trading di oltre 32 miliardi di dollari.

Di recente, Ethereum ha registrato un interessante incremento del volume di trading, forse per via del panico che ha indotto gli investitori a vendere, preoccupati dal rischio di ulteriori perdite.

In questo momento ETH è scambiato al di sotto delle sue medie mobili a 36, 50 e 200 giorni, che indicano la forte pressione delle vendite.

Il token sembra scontrarsi contro il maggiore livello di supporto a 1.000$, una chiara barriera psicologica, ma anche un livello che in passato ha retto bene.

Le cose non sono destinate a stabilizzarsi presto, infatti ancora non sono stati formalizzati i termini per l'acquisizione di FTX da parte di Binance e per questo il mercato è concorde sulla possibilità che i prezzi continueranno a scendere.

Fatte le dovute premesse, osserviamo però che l'Indice di Forza Relativa (in blu) potrebbe lasciar intravedere la luce in fondo al tunnel. Al momento si trova sopra 32, quindi al limite del territorio dell'oversell. Anche se è difficile dire se la vendita sia finita, per il momento alcuni segnali potrebbero indicare che il peggio è passato.

È importante ricordare che i prezzi delle crypto hanno già affrontato crisi di questo tipo. Nel 2018, il rally di Ethereum aveva permesso di raggiungere i 1.400$ per poi tornare a 80$ nei mesi successivi. Il prezzo di ETH allora era riuscito a risalire e pochi anni dopo, il nuovo record dei prezzi dimostrava la resistenza di un progetto solido.

Anche se i prezzi dovessero scendere ancora nel breve periodo, molti esperti ritengono che i prezzi delle crypto saliranno molto più in alto nei prossimi anni.

Progetti crypto che offrono profitti nel breve termine

Ethereum è la seconda maggiore criptovaluta al mondo in termini di capitalizzazione di mercato, dietro Bitcoin. Questo significa che è necessaria una gran quantità di capitale affinché i prezzi possano salire e offrire alti profitti agli investitori.

Ecco perché molti hanno iniziato a interessarsi ad alternative, specie le prevendite sono un settore che ha suscitato grande interesse negli ultimi anni malgrado il mercato ribassista.

Ecco tre alternative che al momento sono in prevendita che potrebbero garantire buoni profitti appena verranno quotati pubblicamente su exchange.

Dash 2 Trade

Dash 2 Trade (D2T) è una piattaforma di analisi crypto e trading intelligente per gli investitori e i trader. Si può paragonare a una versione del Bloomberg Terminal dedicata agli appassionati di criptovalute.

In poche settimane D2T ha raccolto oltre 5,7 milioni di dollari, catturando l'attenzione degli investitori crypto in tutto il mondo.

LBank sarà il primo exchange che includerà D2T nei propri listini, ecco perché questo token ha tutte le carte in regola per generare interessanti profitti in futuro.

Vai alla presale Dash2Trade

IMPT

IMPT è un marketplace per la compravendita dei crediti di carbonio in cui gli utenti possono ottenere e scambiare crediti a compensazione delle emissioni in forma di NFT, facendo shopping presso una serie di rivenditori eco-friendly associati al progetto.

La prevendita di IMPT ha permesso di raccogliere oltre 12,5 milioni di dollari diventando così una tra le vendite più popolari in ambito crypto in questo momento.

I token IMPT al momento sono venduti a 0,023$, ma questo prezzo è destinato a salire man mano che si susseguiranno i vari stadi della prevendita.

Vai alla prevendita di IMPT

Calvaria

Calvaria (RIA) è un nuovo gioco di tipo play-to-earn che permette ai giocatori di vincere e usare in battaglia le carte da collezione in formato NFT. La differenza con gli altri giochi basati su blockchain è che gli utenti possono giocare senza dover possedere delle criptovalute, un elemento che potrebbe attirare giocatori anche all'esterno della community crypto.

La prevendita ha permesso di raccogliere finora oltre 1,6 milioni di dollari ed è sul punto di concludere la quarta fase della prevendita, ora con 1 USDT è possibile comprare 40 RIA.

Vai alla presale di Calvaria

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store