Coin News

Previsione del Valore di Dogecoin, il Volume Trading schizza a $ 3 Miliardi

28 Oct, 20227 min readAltcoins
Previsione del Valore di Dogecoin, il Volume Trading schizza a $ 3 Miliardi

Il prezzo di Dogecoin continua a primeggiare tra le altre criptovalute, portando i guadagni settimanali accumulati al 46%. Giovedì la meme coin di maggior valore è schizzata a 0,0848 dollari, ma ha ritracciato per chiudere la giornata a 0,0770 dollari.

Secondo quanto riferito, la possibilità che il valore di Dogecoin raggiunga 1 dollaro diventa evidente ogni giorno che passa, soprattutto dopo che Elon Musk ha assunto la carica di CEO di Twitter. Il miliardario, fondatore e CEO di Tesla, il più grande produttore di veicoli elettrici al mondo, ha assicurato agli investitori che venerdì 28 ottobre completerà l'acquisizione della società di Twitter.

Elon Musk diventa CEO di Twitter - Cosa significa questo per il valore di Dogecoin?

Elon Musk è diventato il nuovo CEO di Twitter, dopo aver licenziato l'attuale amministratore delegato, Parag Aggarwal. Si prevedono diversi cambiamenti all'interno dell'azienda di social media, con ulteriori licenziamenti, soprattutto tra i dirigenti. Sono state dimesse altre due persone, tra cui il direttore finanziario di Twitter, Ned Segal, e il responsabile legale dell'azienda, Vijaya Gadde.

Musk è sempre stato uno dei maggiori sostenitori di Dogecoin, tanto da definirsi il "Dogefather". Le sue dichiarazioni sulla meme coin hanno spesso influenzato il valore della crypto. Quando il miliardario ha concluso il suo accordo sulla piattaforma di microblogging, il valore di Dogecoin è salito da 0,0628 dollari a un massimo settimanale di 0,0855 dollari.

Grazie a Elon Musk al timone di Twitter, Dogecoin potrebbe diventare la nuova meme-coin dei social media. Negli ultimi due anni i casi d'uso delle monete meme più grandi hanno continuato a svilupparsi, favoriti dall'associazione con Musk.

Secondo la piattaforma crypto Cryptomode già oltre 2.000 aziende a livello mondiale accettano Dogecoin come mezzo di pagamento. Le due principali aziende di Musk, Tesla e SpaceX, accettano già pagamenti in DOGE.

DOGE sarà probabilmente il token preferito per le transazioni su Twitter. Tale sostegno andrà a vantaggio di Dogecoin, che cercherà di recuperare terreno rispetto al suo massimo storico di 0,7315 dollari. Attualmente il prezzo di Dogecoin viene scambiato a 0,0847 dollari, l'89,1% in meno rispetto al massimo storico.

Il rally di Dogecoin potrebbe essere inarrestabile

Il valore di Dogecoin ha fatto una breve pausa a 0,0800 dollari, dopo il salto dal suo punto di rottura a 0,0628 dollari. La SMA (Simple Moving Average) a 200 giorni ha segnato la congestione di vendita a quel livello; tuttavia, adesso funge da supporto per il token.

Il trend rialzista è sostenuto da diversi fattori fondamentali, micro e tecnici. Da un punto di vista tecnico Dogecoin si trova al di sopra di un supporto solido, che potrebbe impedire un'inversione di tendenza.

Una rottura al di sopra della resistenza evidenziata dal limite superiore dell'intervallo, in grigio, potrebbe dare il via a un'oscillazione più ampia verso 0,1435 dollari. Questo target di breakout rappresenta la distanza tra i limiti inferiori e superiori dell'intervallo, estrapolati al di sopra del punto di breakout.

L'indicatore OBV (On Balance Volume) conferma l'influenza dei rialzisti sul prezzo, soprattutto con un'impennata del volume di trading di Dogecoin. In altre parole DOGE sta registrando un afflusso di volumi positivi, che manterranno intatto il trend rialzista.

I fondamentali che sorvegliano il recupero del valore di Dogecoin

Le inversioni di tendenza sono solitamente attese dopo grandi movimenti di prezzo, come nel caso del movimento di Dogecoin al di sopra di 0,0800 dollari. Tuttavia il modello In/Out of the Money Around Price (IOMAP) di IntoTheBlock afferma che il percorso del valore di Dogecoin con la minore resistenza è al rialzo.

Il grafico sottostante rivela un solido supporto tra 0,0772 e 0,0792 dollari. Circa 27.000 indirizzi hanno acquistato in precedenza 5,89 miliardi di DOGE in questo intervallo. Qualora le pressioni al rialzo facciano impennare il prezzo di Dogecoin, gli holder all'interno di questo intervallo lotteranno nel tentativo di proteggere i loro guadagni. Pertanto, la probabilità che il prezzo di Dogecoin superi 0,1000 dollari consentirà di raggiungere il suo massimo storico a 0,7315 dollari e la tanto desiderata cifra di 1 dollaro.

Gli investitori con grandi volumi, detti "balene", si stanno impegnando per sostenere il rally di Dogecoin. Nell'ultima settimana gli indirizzi con 1 milione-10 milioni di DOGE sono saliti a 3.720 da 3.707. Questa è stata una mossa di poco conto nell'ambito di un'ondata di acquisti che sembra aver preso il via intorno alla metà di agosto. Tuttavia se la domanda della meme coin continuerà ad aumentare, gli investitori dovranno prepararsi a un rally prolungato verso la fine dell'anno.

L'analisi on-chain sarà completa solo se si terrà conto del sentiment degli investitori, che questa settimana ha registrato un'impennata, e al volume social in crescita di Dogecoin. Osservando il grafico sottostante, la curva in rosso, rappresenta il sentiment positivo, mentre il volume social è di colore blu.

Gli investitori hanno reagito positivamente alla notizia che Elon Musk avrebbe finalmente preso il controllo di Twitter. Giovedì il sentiment positivo ha toccato quota 3.012, mentre il volume social totale è salito a 4.658. Inoltre, il prezzo del Dogecoin è salito di pari passo con il sentimento degli investitori, attirando i partecipanti al mercato per capitalizzare il movimento.

Nel frattempo il prezzo di Dogecoin sarà, per il momento, sotto il mirino, con i trader alla ricerca di posizioni long al di sopra di 0,0850 dollari. Un breakout di successo sarebbe necessario per le prospettive rialziste del valore di Dogecoin a 0,1435, 0,7315 e 1,0000 dollari.

Tuttavia, i trader dovrebbero cercare le possibili inversioni di tendenza, che si verificano spesso dopo che un asset si muove in modo significativo in una delle due direzioni, al rialzo o al ribasso. Nel caso in cui il breakout a 0,1000 dollari non si concretizzasse, gli investitori potrebbero iniziare a trarre profitto. Pertanto la ricerca di una potenziale correzione ribassista potrebbe rivelarsi proficua, soprattutto al di sotto della SMA a 200 giorni.

Dash 2 Trade - Nuova presale crypto da prendere in considerazione

Dash 2 Trade è un nuovo progetto crypto ideato per migliorare il processo di trading. La piattaforma consentirà a trader e investitori di creare e testare strategie di trading in tempo reale, tenendo conto delle ultime notizie e dei dati on-chain.

Il team ha impiegato una tecnologia all'avanguardia per sfruttare i dati chiave che garantiscono ai trader una visione e un approccio olistico al mercato.

D2T è il token che alimenta la rete Dash 2 Trade, che sta lavorando per diventare una piattaforma di analisi crypto di livello mondiale. L'obiettivo è quello di fornire agli utenti il maggior numero possibile di informazioni e segnali di trading per poter essere sicuri di sfruttare le opportunità del mercato.

La prevendita del token D2T sta andando a ruba. Finora sono stati venduti circa 43 milioni di token D2T, per un valore di circa 2,9 milioni di dollari. D2T viene venduto a 0,05 USDT, ma il prezzo nella prossima fase salirà a 0,0513 dollari.

Vai alla presale di Dash 2 Trade

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Leggi anche

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store