Coin News

Previsione valore Bitcoin: Per il miliardario Michael Saylor BTC sarà più forte dopo il crack di FTX

5 d ago3 min readBitcoin
Previsione valore Bitcoin: Per il miliardario Michael Saylor BTC sarà più forte dopo il crack di FTX

L'ex CEO di Microstrategy e fervente massimalista Bitcoin Michael Saylor, crede che il crack di FTX potrebbe avvantaggiare Bitcoin e alimentare la crescita nel settore crypto.

Saylor, che ha partecipato la scorsa settimana al programma della CNBC ‘Squawk on the Street’, ha dichiarato che le turbolenze e la volatilità del mercato porteranno vantaggi a Bitcoin e a una “manciata” di altre coin perché spazzerà via migliaia di criptovalute inutili. Ha dichiarato:

“Se ci sarà un aggiustamento progressivo, a cui credo assisteremo, non ci saranno 20.000 token, ne vedremo una manciata, dozzine, ma saranno token propriamente registrati. Il settore sta per crescere molto più rapidamente".

Riferendosi al collasso di FTX, il sostenitore di Bitcoin ha commentato che l'exchange è fallito perché è mancata la trasparenza. Saylor ha inoltre spiegato che i recenti sviluppi del caso FTX non faranno che attirare l'attenzione delle autorità. Tuttavia, ha sottolineato che se la risposta del legislatore sarà troppo rigida nei confronti di FTX, potrebbe essere un danno per l'intero settore.

"Credo che la stretta del legislatore non farà che aumentare. Esiste la possibilità di una legge regressiva che, va detto, non permetterebbe di fare nulla e questo finirebbe col danneggiare il settore".

Saylor ha inoltre evidenziato che il legislatore USA vorrebbe definire l'ambito legale delle aziende crypto. Ha poi aggiunto: “L'intervento del legislatore finora è stato tutt'altro che incoraggiante".

Microstrategy possiede 130.000 BTC

Microstrategy ha acquistato e continua a possedere Bitcoin nel proprio bilancio. A partire dalla fine del 2020 ha investito milioni di dollari in BTC nel tentativo di contrastare gli effetti dell'inflazione e per diversificare il proprio portafoglio. La compagnia adesso possiede circa 130.000 BTC, per un valore di oltre 2,1 miliardi di dollari al cambio attuale. Il prezzo medio d'acquisto è di 30.623$ per token e una spesa complessiva di 3,981 miliardi di dollari, stando ai dati raccolti da Buy Bitcoin Worldwide. Quindi in questo momento la compagnia registra una perdita sull'investimento di oltre 1,8 miliardi di dollari.

Le deludenti performance di Bitcoin hanno provocato un impatto negativo sulle azioni di MicroStrategy, che ha chiuso la scorsa giornata di scambi con una perdita superiore al 19%. Le azioni della compagnia hanno inoltre perso, nell'anno, quasi il 69%.

Tuttavia, il recente crollo dei prezzi non ha intaccato l'ottimismo di Saylor nei confronti di Bitcoin. Ha dichiarato in un'intervista: "Bitcoin sarà il vincitore, perché Bitcoin è un bene rifugio digitale ed è il meno controverso di qualsiasi altro".

Leggi anche:

Segui Cryptonews Italia sui canali Social

Source

Subscribe to get our top stories

Coin News
App StoreApp Store